|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
imparare il C++
avrei bisogno di acquistare un buon manuale di c++....
purtroppo conosco molto poco di questo linguaggio e quindi vorrei un qualcosa di semplice ma al tempo stesso di buono!!!! l'importante è però che sia di facile apprendimento! se esiste anche qualcosa in internet non avet che da consigliarmi!!!! Possiedo anche una guida al C++ completa di Herbert Schildt però la trovo un pò troppo complessa e approfondita!!
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Se ho capito bene, ti serve un tutorial.
Io suggerisco di cominciare con il primo volume di Deitel&Deitel, edito da Apogeo. Credo sia anche uscita da poco la nuova edizione. Un altro ottimo testo è quello di Lippman e Lajoie, edito da Pearson Education Italia (ex Addison Wesley). Infine, i due volumi di "Thinking in C++" di Bruce Eckel: esiste una versione italiana, ma l'ultima versione è solo in inglese. Li puoi scaricare da Internet. A proposito: lascia perdere lo Schildt.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
se non conosci nemmeno il C, parti con un manuale di C.
se invece il tuo obiettivo è imparare a programmare ad oggetti, ti consiglio di imparare la OOP con java.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.