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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
Messaggi: 561
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Quesiti Radiatori Auto...
Salve a tutti,
dopo aver letto tanti 3d riguardo al raffreddamento a liquido e le vari guide, mi sono venuti un paio di dubbi... come da titolo, questi riguardano soprattutto il radiatore, che ho visto in alcuni casi essere adattato da macchine vecchie, stufe, frigo etc etc... Quindi ho fatto un giro in una sorta di mercatino del metallo e ho trovato un radiatore enorme, grande quasi quanto lo stacker ma meno spesso che era pesantissimo durissimo e un pò arrugginito tipo questo in foto ![]() ![]() secondo me però un radiatore non troppo grande e simile a quelli in commercio per pc sarebbe uno da motocicletta tipo questo dell'hornet poi ne ho visti altri, molto grandi ma "leggeri" con le alette ammaccate e molto flessibili tipo lattina...il genere è questo ![]() ![]() c'è anche chi utilizza cose del genere come radiatore ![]() ![]() Ora però vorrei sapere come faccio a distinguere uu rad di rame da uno in alluminio... in alcuni casi ci arrivo ad intuito ![]() ![]() ma in altri è un pò più difficile. Poi, quali sono le caratteristiche che deve avere un buon radiatore??? Inoltre sarei lieto se mi consigliaste magari un'automobile con un buon radiatore, o una moto... Spero che le vostre risposte siano utili per molti ![]() Grazie bye bye |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 460
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Per me fai prima a prendere un radiatore da chi vende gli impanti @liquido per pc! fare le cose per bene non guasta mai!
Ciao |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
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comunque se prendi un radiatore di macchina o altre robe vecchio rischi che ti si buchi per la ruggine..meglio non fidarsi...
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
Messaggi: 561
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Vabbè dai non pensavo di prendere un vecchiume assurdo...
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#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vaggio
Messaggi: 227
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ma poi su questi radiatori ci dovrai lavorare un po' prima di arrivare a "appiccicare" qualcosa alla s.grafica o qualcos'altro. l'idea interesserebbe anche a me.
per quanto riguarda la ruggine non credo sia un problema per il rame o l'alluminio bisogna stare comunque attenti alle giunture. Per quanto riguarda il tipo di tubi, secondo me ci va qualcosa abbastanza piccolo, possibilmente di rame, come quello delle ultime tre foto, mi pare. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
Messaggi: 561
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Bè quello delle moto che si può vedere benissimo in quanto esterno è già bello e completo di raccordi
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
Messaggi: 561
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Ah ma che ne pensate di radiatori passivi tipo questo che ho beccato su un sito tedesco????
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
Messaggi: 561
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La posto solo perchè mi è piaciuta...
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
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celle piatte rulez.. fidati
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
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#11 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 96
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
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tipo l' l'ice pro... nn ricordo se i radiatori "v" sn a celle piatte... ho un vuoto
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
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si.. sono andanto a vedere.. cmq.. tanto x darti un idea.. i celle piatte sono così.. io li reputo i migliori..
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
Messaggi: 561
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Grazie,
ma per delle dritte sui radiatori da auto, caldaia etc ???? Nada ??? |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
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si possono usare.. ma li devi adattare te al tuo sistema.. qua è tutto gia fatto..
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