|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Varese
|
Aiuto...urgente...
Salve a tutti...ho un problema che i assila da circa due mesi...
Ho w2k e circa due mesi fa da un momento all'altro mi compare questo messaggio durante l'avvio di w2k: Stop: c0000218 {Errore nel file del Registro di sistema} Il Registro di sistema non ha potuto caricare il file hive: \SystemRoot\System32\Config\SOFTWARE oppure il suo registro o la sua copia. Inizio scaricamento memoria fisica... e poi il pc si riavvia e continua così. Ho provato a formattare e reinstallare tutto da principio e l'errore compare sempre dopo circa una settima di utilizzo... Non so più cosa fare...può essere la Mobo? L'Hd? il processore? Per informazione ho una Abit kv7, amdxp 1800, 768 di ram (256+512), hd maxtor diamond plus 80Gb sata... Grazie a chiunque riesca ad aiutarmi...
![]() |
#2 |
Member
|
Aiuto...urgente...
mi sono dimenticato di dire che utilizzo ntfs, ma fino a 2 mesi fa non mi ha mai dato problemi!!!
Grazie ancora
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Edit devo leggere meglio
che fosse il SB che corrompe il canale ata Se vuoi ti posso trovare un duron 900 con cui provare Hai provato a scollegare periferiche?
Aiuta la ricerca con un po' di potenza del tuo pc non utilizzata - Invece di postare a caso scrivete qualcosa di utile, per voi e per tutti Ultima modifica di frankie : 26-11-2004 alle 13:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Aiuto...urgente...
ho provato anche ad installare xp, ad aggiornare il bios, a staccare tutte le periferiche...ma nulla...
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
secondo me e' la RAM difettosa, lo ha fatto anche a me, sostituita il problema e' scomparso.
prova a fare il check della RAM con un pgm apposito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Potrebbero essere i due banchi di ram diversi....oltre ad essere di diversa grandezza non è che sono di tipo o addirittura di marche diverse?? ...se poi ne hai aggiunta una dopo l'installazione di xp e un macello....XP e un pò un bambino viziato...se gli cambi qualcosa si arrabbia....cioè...se ci aggiungi una ram ti utilizza i MB che hai aggiunto ma ti fà la media con la fraquenza.....
![]()
ALI: CoolerMaster 620W RealPower - MOBO: ASUS Rampage II Extreme LGA 1366 X58 - CPU: Intel Core I7-920 2.66 Ghz - DISSI: CoolerMaster V8 - RAM: 3X2GB DDR3 Corsair DOMINATOR 1600MHZ 8-8-8 - VGA: Nvidia ENGTX275 Zotac - HD: 2x160GB (raid 1, 320 GB) Western Digital SATA II + Seagate 500 GB Sata II- audio: SupremeFX Creative X-Fi - CASE: Coolermaster HAF 932 - casse: Logitech G51 - monitor: Samsung HD2333 @ 1920 x 1080 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
aiuto...urgente
si, la ram è diversa, ma quei 2 banchi ce li ho da un sacco di tempo e non mi hanno mai dato problemi...!!!!!i guai sono cominciati solo 2 mesi fa!!! da un momento all'altro!!!!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Prova a testare il PC con un banco solo alla volta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
aiuto...urgente...
gia fatto...nulla di nuovo...sempre lo stesso errore
![]() |
#10 |
Member
|
aiuto urgente
inoltre ho provato sia con un banco che con l'altro...e l'errore è sempre lo stesso
![]() |
#11 |
Senior Member
|
niente Overclock e i valori delle ram sono in auto vero?
Cosa hai DDR 400? se vuoi te le provo io............ Hai provato a far passare tutti i sw antivirus spyware trojan eccc...? sopratutto sulle partizioni o dischi che non reinstalli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
aiuto
le ram sono pc133....per quanto riguarda antivirus ed altro ho gia fatto di tutto...
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: aiuto
Quote:
controlla i timings, metttili in auto. Io son dell'idea che è il SB. Hai provato a cambiare HD e usare alternativamente un ATA e un SATA solo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.