| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  24-11-2004, 14:13 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2003 Città: Around the world - Lucchese DOC 
				 | 

Incidente in motorino e assicurazione!!

Allora, mentre andavo in motorino ho calcolato male una curva e sono uscito dalla mia corsia, ho invaso l'altra, un tipo x evitarmi si è schiantato contro un muro, non si è fatto nulla, ma ha devastato la macchina.... Ora... questo tipo lo conoscevo di vista (amico di amici) quindi m'è andata abbastanza bene xchè altrimenti mi mangiava... La colpa è palesemente mia... adesso cosa succede? Il fatto che nn avessi i fermi al motorino, non avessi la revisione (credo) e che il motorino non sia proprio in ottima forma (insomma è parecchio vecchio) me la fà prendere in quel posto dall'assicurazione? E l'assicurazione mi aumenterà? Volevamo fare il CID (cosi si chiama?) ma non si può fare se uno dei 2 mezzi è un motorino.... Cosa devo fare? 
				__________________  | 
|   |   | 
|  24-11-2004, 14:52 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2004 Città: Massa 
				 | 
		quando putroppo mi son piantato nella portiera di una saab, è bastato che sia io che luii andassimo alle rispettive assicurazioni con i dati dell'altro, io ho ammesos la colpa e in pochi gg è arrivato il perito che ha visionato la macchina  e l'ha riparata.. la mia moto non proprio originale - no fermi, 70cc, carburatore, marmitta... - non è stata minimamente controllata dall'assicurazione.. controllano solo se succedono cose realmente gravi, questa tutto sommato è una stronzata | 
|   |   | 
|  24-11-2004, 14:57 | #3 | 
				 | 
		Ma il perito è della mia assicurazione o della sua?

__________________  | 
|   |   | 
|  24-11-2004, 17:07 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2002 Città: Milano 
				 | 
		ma non ho capito...ma il tuo motorino si è fatto qualcosa? se no, come fai a fare la costatazione amichevole e cosa esce a fare il perito? ciao 
				__________________ "fatti... non pugnette!" | 
|   |   | 
|  24-11-2004, 17:56 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2003 Città: Modena 
				 | Quote: 

__________________ ..........non importa che tu sia Leone o Gazzella: inizia a correre...   | |
|   |   | 
|  24-11-2004, 18:23 | #6 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2002 Città: Frosinone 
				 | Quote: 

__________________ HWBand Site - Scarica le canzoni della HWBand ! - LASCIA UN COMMENTO! 2 MINUTES TO MIDNIGHT (Iron Maiden) - BURN(Deep Purple) - INFINITE DREAMS(Iron Maiden) - ANOTHER DAY(Dream Theater) - I REMEMBER YOU (Skid Row) - THE FINAL COUNTDOWN (Europe) Ultima modifica di The Clansman : 24-11-2004 alle 18:38. | |
|   |   | 
|  24-11-2004, 18:30 | #7 | |
				 | Quote: 
 Ma praticamente cos'è che devo fare? E chi controlla cosa? Cioè arrivo domani dalla mia assicurazione e gli dico che x colpa mia questo ragazzo ha sfatto la macchina... ok... e dopo? 
				__________________  | |
|   |   | 
|  24-11-2004, 18:33 | #8 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: Edinburgh 
				 | 
		e poi lui a torto quindi, salvo abbia l'opzione CASCO, alle 2 assicurazioni nn glie ne frega un cazzo di cosa si sia fatto il suo motorino    Quote: 
 se invece non hai la CASCO non glie ne frega nulla, tanto hai torto, quindi la tua assicurazione paga per i danni all'altra macchina e stop  in ogni caso avendo torto ti si alzerà il costo annuale dell'assicurazione 
				__________________ Who watches the watchmen? | |
|   |   | 
|  24-11-2004, 18:34 | #9 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: Edinburgh 
				 | Quote: 
 loro compileranno dei documenti in cui si descrive l'accaduto e tu li firmerai, ammettendo la tua colpa fine poi se la sbrigano le assicurazioni 
				__________________ Who watches the watchmen? | |
|   |   | 
|  24-11-2004, 18:37 | #10 | 
				 | 
		praticamente, ti conviene prendere sto CID, visto che ti sei giustamente assunto la responsabilità del sinistro, portalo alla tua assicurazione che si occuperà di tutto, tanto più che mi pare che i premi dei motorini non vanno per classi, quindi dovresti mantenere comuque il premio che hai sempre pagato prima ho scritto un'inesattezza: il perito è incaricato dalla compagnia del danneggiante. ora edito. 
				__________________ HWBand Site - Scarica le canzoni della HWBand ! - LASCIA UN COMMENTO! 2 MINUTES TO MIDNIGHT (Iron Maiden) - BURN(Deep Purple) - INFINITE DREAMS(Iron Maiden) - ANOTHER DAY(Dream Theater) - I REMEMBER YOU (Skid Row) - THE FINAL COUNTDOWN (Europe) | 
|   |   | 
|  24-11-2004, 18:38 | #11 | 
				 | 
		Ma anche se il danno è consistente (tutto il muso della sua macchina è andato)? Non è che mandano un perito a vedere come sono andate le cose, a che velocità andavo ecc ecc... Ho paura xchè quel motorino non ha i fermi e se viene un perito ho paura che poi non voglia pagare e mi tocca tirarli fuori a me tutti quei soldi... 
				__________________  | 
|   |   | 
|  24-11-2004, 18:41 | #12 | |
				 | Quote: 

__________________  | |
|   |   | 
|  24-11-2004, 18:42 | #13 | 
				 | 
		sai quanto gliene frega alla compagnia se hai i fermi o no, mica sono poliziotti o che....   il danno cmq l'hai fatto e a loro tanto basta, liquideranno il danno e tanti saluti....   
				__________________ HWBand Site - Scarica le canzoni della HWBand ! - LASCIA UN COMMENTO! 2 MINUTES TO MIDNIGHT (Iron Maiden) - BURN(Deep Purple) - INFINITE DREAMS(Iron Maiden) - ANOTHER DAY(Dream Theater) - I REMEMBER YOU (Skid Row) - THE FINAL COUNTDOWN (Europe) | 
|   |   | 
|  24-11-2004, 18:43 | #14 | 
				 | 
		tanto più che controlleranno il mezzo del tuo conoscente e certamente non il tuo....    
|   |   | 
|  24-11-2004, 18:43 | #15 | 
				 | 
		Speriamo bene... mi sto cagando sotto...

__________________  | 
|   |   | 
|  24-11-2004, 18:44 | #16 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 1999 Città: Arona 
				 | 
		Ma il perito di solito va da chi è stato danneggiato e da chi ha ragione. Se io faccio un incidente in macchina e ho torto mica viene il perito a guardarmi la macchina. Quella me la devo pagare io. Va da quello a cui ho sfasciato la macchina. Penso che sia così anche per i motorini no? | 
|   |   | 
|  24-11-2004, 18:44 | #17 | 
				 | 
		ma figurati.... vai tranquillo...    
|   |   | 
|  24-11-2004, 18:45 | #18 | |
				 | Quote: 

__________________ HWBand Site - Scarica le canzoni della HWBand ! - LASCIA UN COMMENTO! 2 MINUTES TO MIDNIGHT (Iron Maiden) - BURN(Deep Purple) - INFINITE DREAMS(Iron Maiden) - ANOTHER DAY(Dream Theater) - I REMEMBER YOU (Skid Row) - THE FINAL COUNTDOWN (Europe) | |
|   |   | 
|  24-11-2004, 18:45 | #19 | |
				 | Quote: 
 Ma scusa... va bè che sono un buon cliente che in quasi 9 anni con quel motorino non ho mai fatto un incidente... ma gli sganciano i soldi senza nemmeno controllare come sono andate le cose??? 
				__________________  | |
|   |   | 
|  24-11-2004, 18:49 | #20 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 1999 Città: Arona 
				 | Quote: 
 Ci mancherebbe anche che paga solo quando gli pare a lei. Sennò a che servirebbe l'assicurazione. | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.