|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Scheda x fotoritocco sotto i 200 euro
Che scheda comprereste per un utilizzo unicament 2d con un budget massimo di 200 euro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
se ti interessa solo il 2d puoi prendere una matrox g550, che rimane un'ottima scelta e costa sui 100 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Non è un pò scadente? Ha se non sbaglio 2-3 anni, li vale i suoi 100 euro ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
consiglio la matrox P650 , spesa sui 160-170€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
se non ti interessa giocare ai videogiochi recenti la G550 va benissimo, però deve essere abbinata a un bel monitor
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
quello che mi chiedo è se la 550 è ancora competitiva dopo 3 anni. Come qualità vista l'età non è paragonabile alle varie geforce e ati di parti fasci (100 euro) presenti sul mercato? (parlo solo di 2d ovviamente)
Mentre rispetto alla 550 la P650 cos'ha di tanto importante da giustificare i 60 euro di spesa in più? In generale per forotitocco è sensato prendere una matrox o in fin dei conti van bene un pò tutte le schede? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Quote:
...la P650 monta un chip della serie Pharelia, è superiore alla G550 proprio per questo. ...per il fotoritocco è sensato prendere Matrox, ti consiglio la P650 o la P750. ...ciao!
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
mmm perdonami ma mi sembra assurdo, alla fine a non far stancare gli occhi sono il refresh rate (e a meno di non usare risoluzione sopra 1600x1200, ormai qualsiasi scheda supporta frequenza pari o superiori agli 85 hz) e la qualità del monitor (che ovviamente se è LCD è meglio). mi sa tanto di leggenda metropolitana... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
con una sk nvidia avrai es carattari meno definiti , i colori meno vivaci ed in certi casi se usi risoluzioni elevate , ahime sono dolori per gli occhi se vuoi una matrox per la qualità 2d e desideri anche giocare conta che una Pharelia,è paragonata senza filtri +o- ad una geforce 3 , con filtri forse ad una geppo4 consiglio matrox o ati con ramdac a 10bit come le ultime matrox |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Quote:
...ciao!
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: (MI)
|
Se interessa vendo la mia p750
![]() Sono ottime schede io sono passato dalla 400max alla p750 e la definizione è molto migliorata, come confronto ho anche una 9700 pro ma preferisco la p750 Ora vorrei passare alla Parhelia Contattatemi in PVT Ciao Ps Se interessa QUI trovate le caratteristiche comparate tra le diverse schede matrox
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56] Ultima modifica di Turf : 18-11-2004 alle 19:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
ciao io sto cambiano la scheda video ad una delle mie WS (premetto che siamo un'agenzia di webdesign e grafica 3d e che 3 ws montano le fx 1100).
Ti propongo una quadro FX 500, 128 mb ddr, ottima per 3d ed eccezionale in ambito di videoedting e fotoritocco professionale. la scheda ha 5 mesi di vita, 2 anni di garanzia. Come prezzo siamo in linea a quello che cerchi. Per ulteriori dettagli, PVT. Ciao DfX
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Livorno
|
L'importante è un bel monitor.....e soprattutto NON LCD.
La qualità del tubo catodico è ancora la migliore in assoluto. Poi se vuoi stancarti meno gli occhi opta per un LCD ma solo per quello, quanto alla scheda una vale l'altra,tra ati e nvidia consiglio ati,che ha un ottimo 2d. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
Quote:
riguardo ad ATI invece non sono d'accordo, io preferisco nVidia da una vita, mi ci sono trovato sempre bene e non comprerei mai una ATI... mi bastano senitre alcuni miei collaboratori che hanno costantemente problemi alle schede e ai programmi, o per i drivers o per "misteriosi" avvenimenti dovuti alla scheda video... Ciau
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.