|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
DFI LanParty......... Aiutoooooooooo!!!
Non capisco il motivo xchè non mi funziona questa maledetta mobo!!!
E' tutto il giorno che cerco di installare winzoz me mi si blokka subito dopo il format!!! Ho provato svariate volte senza risultati positivi, anche con qualsiasi impostazione da bios anche quelle di defoult!!! Allora ho provato a mettere l'HD sul mio muletto e installarlo da li, ma una volta finita l'installazione ho ristaccato l'HD e rimontato sulla DFI!!! Ma appena dopo l'accensione invecie che caricarmi il SO si riavvia da solo!!! In pratica winzoz non me lo carica neppure xchè si continua a riavviare x non so quale motivo!!! Non può essere un problema di SW xchè come ho già detto ho appena finito l'installazione del SO, ho anche provato a rimettere lo stesso HD anchora sul muletto e funziona correttamente!!! Ho già cambiato 4 tipi di bios diversi ma sono ancora al punto di partenza!!! Cosa posso fare secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
togli tutte le periferiche superflue prima di iniziare l'installazione, verifica il jumper sull'HD, verifica le impostazioni del bios riguardo all'HD (che venga riconosciuto correttamente e che permetta DMA) poi riprova.
Ciao!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Nel bios, l'HD è in modalità LBA?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
a me faceva la stessa cosa, ma prima di formattare, praticamente l'SO era installato con un altro chipset e nn andava, formattato e funge tutto a meraviglia
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Non mi ricordo, ma c'era un impostazione da mettere da bios x gli HD altrimenti faceva sempre casini...
![]() |
#6 | |
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Le periferiche che non mi okkorrono le avevo già eliminate, il jumper dell'HD è sempre stato al posto giusto (master x l'HD primario e slave x il secondario)!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Sono entrambi LBA!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
E quale sarebbe l'impostazione giusta? Di quale ti riferivi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
L'installazione l'hai provata senza l'overclock?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
|
Inverti da Lba e prova i le vari voci,non ricordo qual'è. Cmq ti spiego. Nel bios vai nelle periferiche rilevate (Prima voce quella con first boot device etc etc) clicca sull'hd e togli la modalita' che ti da mettendo una delle altre. Cmq se mi dici che modalita' c sono posso dirti qual'è.
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Magari è proprio quella che okkorre a me!!! In pratica avevate avuto il mio stesso problema? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Ho già provato anche con il procio a defoult ma non cambia niente!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Trovate qualcosa di sbagliato nei settaggi?
Sono ancora fermo allo stesso punto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
lascia attivoil controller sata(ultima foto),o almeno prova xke sulla max3 ad esempio se disabilitato crea instabilita.salutami kimeruccio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma hai provato alimentando l'hd con un altromolex o cambiando l'hd?
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Ho provato pure questo, e anche a cambiare l'ali!!! Risultato= sono ancore allo stesso punto!!! ![]() Ma ci sarà qualcosa nel bios da impostare x far andare ste mobo!!! Dai ragazzi, date un'okkiata se i valori che ho impostato sulle foto sono giusti o se devo cambiare qualcosa!!! Magari anche riguardo agli HD!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.