Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2004, 18:08   #1
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
Reclamo alle poste col modulo [ argh ]

il depliant del servizio PACCO CELERE 1 dice che nel caso in cui il pacco venga consegnato oltre i termini stabiliti SI PUO' chiedere il rimborso presentando un modulo all'ufficio postale munito di fotocopia del bollettino del pacco celere!

+ FACILE A DIRSI CHE A FARSI

evitando le volte in cui si presentano le condizioni di:
1: mancano i moduli di reclamo
2:c'è troppa fila
3: l'impiegata alle poste ti dice,DOPO che ti sei fatta mezza ora di fila " adesso no sono stanca,ripassi nel pomeriggio,siamo aperti" ( giuro è successo questo a mio padre,io ho chiamato l'ufficio postale per sapere se è vero ed è vero veramente )

torniano al 3d.
chiedi il modulo di reclamo,lo compili,lo alleghi alla fotocopia del bollettino, lo consegni allo sportello, ti danno la ricevuta .stop!
A sto punto Poste italiane ha tempo 60 giorni per farti dare esito al reclamo: in poche parole io cliente devo rAVERE UNA RISPOSTA ( meDIANTE qualsiasi mezzo ) ENTRO 60 GIORNI.
Nella maggior parte dei casi però non succede così: Poste italiane non ti chiama neanche e tu un bel giorno, quando oramai hai perso la speranza, ti ritrovi O il postino che ti suona per consegnarti un assegno di rimborso,O vedi un accredito sul tuo conto di 12 euro ( il prezzo di un pacco celere uno ).

LA COSA CHE MI FA RABBIA è CHE quando tu presenti un reclamo, ogni lettera è contrassegnata da un codice alfanumerico che ti serve da tracking nel caso passino i 60 giorni e tu non hai ricevuto risposta! riporto quanto scritto dietro al modulo di reclamo:
"per avere informazioni sui reclami già presentati,potete chiamare il call center,specificando il codice riportato sulla copia della lettera di reclamo in vostro possesso".
questo è falso, perhcè le operatrici del call center non riescono mai a trovarmela,dicendomi che quello è il codice che serve all'ufficio postale per inviarlo a loro, e loro una volta ricevuto lo catalogano con un altro codice....
e che cazzo me ne frega a me ( penso io )? , me ne frego dei vostri codici,io voglio solo sapere a che punto è il mio reclamo...
la telefonata finisce sempre con la operatrice che mi dice di lasciargli un recapito a cui verrò contattato IN GIORNATA...
chissà quale giornata però.....dal momento che non mi hanno mai chiamato -----

io e la mia famiglia utilizziamo molto i servizi PACCHI CELERI 1...
oggi infatti ho deciso di fare così:
fare iL FAMOSO SOLLECITO ( come lo dicono loro ) presentando la lettera di reclamo online http://www.poste.it/azienda/posterisponde/ e specificando che ho già presentato reclamo presso l'ufficio postale...

avendone presentati 13, ne ho fatto 13 di solleciti
a sto si parla di somme cospicue visto che 12 euro per 13 paccchi fa : 156 euro
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 18:48   #2
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Davanti a me non c'era mai nessuno ma hanno utilizzato un'altra tattica:

- ci vado la prima volta e mi consegnano 2 moduli da compilare dove mi si chiedeva quasi anche il numero di scarpe. Torno a casa e compilo.

- Torno la mattina seguente e l'impiegato mi dice che mi erano stati consegnati 2 moduli sbagliati il giorno precedente. Li prende e dopo averli strappati, me ne consegna 2 piu' dettagliati di quelli che avevo appena già compilato...sbuffo e ritorno a casa a ricompilare.

- Dopo aver compilato 4 fogli e aver perso un'ora del mio tempo per informazioni inutili, torno alla Posta per consegnare i moduli.

L'impiegata, la stessa che mi aveva consegnato i primi moduli compilati, mi torna a dire che non sono quelli giusti, mi strappa quelli appena compilati (attraverso il vetro si è proprio impotenti), e mi da gli stessi fogli del primo giorno da ricompilare nuovamente.

A quel punto, l'ho guardata, l'ho mandata a quel paese e me ne sono andata.

Hanno vinto loro.
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 19:07   #3
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Quote:
Originariamente inviato da LadyLag
Hanno vinto loro.
non farli vincere!
io ho una lettera di reclamo presentata il 31 marzo 2003...
e non gliela darò vinta!
io faccio sempre così lascio passare un paio di settimane e poi torno alla carica + forte di prima!
Old 09-11-2004, 20:14   #4
jimmytf
Senior Member

L'Avatar di jimmytf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
Scusate volevo chiedere una cosa che c'entra con le poste, magari però non troppo col topic.

Dietro alla lettera di vettura c'è scritto al punto 6:

5. Responsabilità non assunte : Poste Italiane spa non assume in nessun caso la responsabilità di danni indiretti derivati da ritardato recapito, perdita o danneggiamento del pacco.

Vale a dire, tu dai un pacco a loro, che dovrebbero consegnare, li paghi, e se loro se lo perdono e quindi io ci perdo soldi loro non si prendono responsabilità. COME? Allora potrebbero perdere tutti i pacchi e non andarci di mezzo. Come fanno a non prendersi responsabilità se l'oggetto è in mano a loro? Cioè lavori e non ti prendi la responsabilità di quello che fai???

non capisco...perchè devo fare l'assicurata per forza!!
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti
jimmytf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 20:15   #5
Fenoftaleino
Bannato

L'Avatar di Fenoftaleino

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cell: 338-30-489-10
usa bombe atomiche o Napalm
Fenoftaleino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 20:41   #6
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Quote:
Originariamente inviato da jimmytf
non capisco...perchè devo fare l'assicurata per forza!!

esatto!
ti sei risposto da solo!
a MI MANDA RAITRE di due puntate lo hanno fatto presente sta cosa!
ossia assicurando il pacco fino a 1031 euro loro ti possono rimborsare fino a 1,031 euro!
non assicurandolo ti danno un rimborso forfettario di 25 euro
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian