|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ABIT KV7 AIUTOOOO!
Salve a tutti,
Configurazione: Abit KV7 Athlon XP 2500+ (core Burton) 1 Gb DDR PC3200 (no brand) Ho aggiornato il bios dalla versione 1.3 alla 1.7 L'aggiornamento è riuscito, nel senso che ora il bios è effettivamente 1.7, ma non capisco perchè la frequenza della cpu è diventata 1100 Mhz!! Penso che sia un problema di moltiplicatori, ma non ne capisco molto. ![]() Questo problema si era già verificato all'acquisto della mobo e - non riuscendo a risolverlo- l'ho portato in assistenza. Qui mi hanno detto che era un problema di frequenza che è stato risolto aggiornando il bios. Ora pensavo che questo problema non si verificasse + aggiornando il bios nuovamente. ![]() Vi prego aiutatemi Grazie a chiunque mi risponderà |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
ti ha messo il bus a 100, devi metterlo a mano a 166 o mettere su default cosi lo prende lui
ciao
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Ben presto ti convincerai della competenza di alcuni rivenditori.Alla tua mobo non c'è nessun problema.In pratica il bios sta lavorando in Fail Safe ovvero avvio sicuro(o roba simile).Il bios nuovo ha per default questa opzione.Viene caricato un bios con valori + convervativi in modo da essere quasi certi che la macchina partirà.Poi entri nel bios carichi il bios optimizter che riconoscerà la tua CPU adatterà la frequenza di bus ect ect.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
vai nel bios metti 200di fsb e 10.5 di molti e le memorie in sicrono se reggono ... cosi' dovrebbe partire e pure hai il sistema overclockato ... poco ma overclockato ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
non è che salta tutto vero?
con i moltiplicatori così settati a che frequenza farei funzionare la cpu? tra l'altro ho scoperto una bella cosa: dopo l'aggiornamento del bios il sistema si congelava durante il boot e partiva un bip lungo (dal manuale dovrebbe essere un problema di memoria). Così ho testato uno per uno i miei 2 banchi di memoria da 512 su ognuno dei 3 banchi. risultato: uno dei 2 banchi non funziona più. ma com'è possibile se prima dell'aggiornamento del bios (cioè stamattina) funzionavano entrambi?! ![]() grazie ancora a tutti per la pazienza |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.