Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2004, 11:25   #1
Justin
Member

Iscritto dal: Apr 2004
aiutone ppc

ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio urgente
domani devo andare a compare un nuovo ppc ( devco andare perforza domani pultroppo ) e ne volevo uno di fascia alta quindi VGA , 2 slot , blouthot e magari schermo grande
cosa mi consigliate ??? vorrei spendere sui 500 600 euro
consigliatemi pls è urgente
Justin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 11:37   #2
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Re: aiutone ppc

Quote:
Originariamente inviato da Justin
ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio urgente
domani devo andare a compare un nuovo ppc ( devco andare perforza domani pultroppo ) e ne volevo uno di fascia alta quindi VGA , 2 slot , blouthot e magari schermo grande
cosa mi consigliate ??? vorrei spendere sui 500 600 euro
consigliatemi pls è urgente

Credo che gli unici in commercio in Italia con schermo VGA 2 slot e il BT siano l'HP 4700, il Toshiba e800 e l'asus a730.
Ciao
Old 08-11-2004, 11:42   #3
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Tra quelli che ti ho elencato il 4700 è il più prestante (ha accelerazione video, wi-fi ecc.), il più espandibile è il toshiba (opzionalmente si può mettere un'uscita vga e una porta usb (host)) e il più economico è l'asus (che ha come ozione anche l'usb host, ma manca di wi-fi).
Ciao
Old 08-11-2004, 13:51   #4
Justin
Member

il dell 50xq non è ancora uscito ?
Old 08-11-2004, 16:34   #5
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
il dell 50xq non è ancora uscito ?
No, in Italia non sono ancora usciti gli x50v e il Fujitsu-siemens pocketloox 720.
Ciao
Old 08-11-2004, 20:37   #6
Justin
Member

e il toshiba 830 ?
Old 08-11-2004, 20:42   #7
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
e il toshiba 830 ?
no nemmeno questo è uscito ( e non mi pare ci sia nemmeno negli states).

Comunque se aspetti il palmare definitivo sarai ancora qui a postare quando l' umanità sarà scomparsa dalla terra.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 20:47   #8
Wiggaz
Senior Member

L'Avatar di Wiggaz

Iscritto dal: Nov 2004
dunque..se nn sbaglio...
l' ASUS A730 ciel'ha il wifi
mentre il Toshiba e830 uscirà solo in Europa..(sembra strano ma è cosi) e sottolineo uscirà...in futuro, nn ora.

L'e800 ciel'ha anche lui l'accelerazione hardware by ATI ed è l'unico con lo schermo d 4" !
Wiggaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 01:42   #9
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Il 730 non ha Wifi ma solo BT

Il 730W futuro che uscirà (non si sà quando, ma doveva uscire gia da mesi) avrà Wifi e BT + 128 mega di Ram

E800 ha schermo a 4 pollici come lo ha anche Hp 4700

Il Loox 720 e l' Asus 730 hanno schermi da 3,7 pollici.
Old 09-11-2004, 07:59   #10
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Io ti consiglio Il toshiba E800 che rispetto all'hx4700 ha 128MB di RAM e ovviamente display 4" VGA... L'hx4700 secondo me ha un prezzo sovradimensionato per quello che offre, pur essendo un pocketpc veramente eccellente. Se devi comprarlo diciamo "al volo" ti consiglio di andare per l'E800, se ti fidi di toshiba ovviamente...
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 09:18   #11
Justin
Member

al toschiba e800 ci avevo fatto un pensiero ma consta 700 € e non è propio nuovissimo ditemi voi
Old 09-11-2004, 09:28   #12
Rizlo+
Senior Member

Quote:
al toschiba e800 ci avevo fatto un pensiero ma consta 700 € e non è propio nuovissimo ditemi voi
Ehhhhhh ? Costa ancora 700€€??? Veramente non credevo che i negozi italiani fossero COSI' LADRI
In un qualunque negozio online USA si trova a meno di 450$

Comunque palmari con VGA , 2 slot , bluetooth e schermo grande che costano molto meno di 700€ c'è solo il Dell X50v che in Ita è disponibile proprio adesso...

Quindi rettifico prendi il Dell X50v ma devi comprarlo dal sito Dell...
Old 09-11-2004, 09:46   #13
kpkp
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da viger
Il Loox 720 e l' Asus 730 hanno schermi da 3,7 pollici.
quessi, quassi ci azzecavi
loox = 3.6"
asus = 3.7"
almeno cosi dicono i produttori poi che differenzza ci sara in realta
kpkp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 11:09   #14
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da kpkp
....
-_-

allora dentro la confezione del tuo Loox 720 sicuramente ti hanno dato anche una lente di ingrandimento ?!

3,6 è pokissimo per un vga
Old 09-11-2004, 11:14   #15
Rizlo+
Senior Member

Quote:
In effetti... Anche per me un pocketpc VGA non può e non deve avere uno schermo inferiore ai 4"
Old 09-11-2004, 11:28   #16
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
-_-

allora dentro la confezione del tuo Loox 720 sicuramente ti hanno dato anche una lente di ingrandimento ?!

Io sinceramente non lo trovo sto gran difetto... il display avrà pixel più piccoli o la distanza tra di essi inferiore e la definizione, di conseguenza, sarà maggiore... sono abituato a lavorare su un monitor lcd da 15" a 1440x1050 o sempre su un lcd da 15" a 1600x1200! Preferisco avere più definizione che dimensioni, ma ovviamente questo vale solo per me (ci disegno e ci faccio fotoritocco con il pc).
Ciao
Old 09-11-2004, 11:36   #17
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da teod
...

scusa trovo opinabile la tua disquisizione sul fatto che su un 15 pollici apprezzi la maggior definizione.

Stiamo parlando di un 3,6 pollici , la quantità di pixel non cambia quindi non hai aumento di definizione dai 3 ai 4 pollici dato che sui palmari non puoi variare la risoluzione.

E' la risoluzione che ti dà maggior dettaglio non lo schermo piu' piccolo , quello porta solo a diventare miopi

Ho visto una homepage VGA su un Asus 730 con i caratteri settati (piccoli) per la visualizzazzione completa della pagina e si faticava a leggere. Se setti i caratteri grossi praticamente hai la stessa identica area di un Qvga con i caratteri piu' morbidi.

Il 730 ha schermo 3,7 che ritengo insufficente per un VGA.
Old 09-11-2004, 11:39   #18
kpkp
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
guarda...io non ho il loox (non sono uno che spende 600€ per un palmare anche se una volta tanto tempo fa l'ho fatto) il mio palmare ha il nome identico al tuo o quasi (0/5)
non capisco (o meglio non voglio capire ) cosa vuoi dire con "ti hanno dato anche una lente di ingrandimento" visto che nel OS WM 2003 SE le cose sono grandi come nel 2003 (e tu hai un palmare con un display da 3,5" e non ti serve la lente di ingrandimento)
Quote:
Ho visto una homepage VGA su un Asus 730 con i caratteri settati (piccoli) per la visualizzazzione completa della pagina e si faticava a leggere. Se setti i caratteri grossi praticamente hai la stessa identica area di un Qvga con i caratteri piu' morbidi.
qui ti do pienamente ragione
le cose vanno coi (almeno per ora )
palmare piccolo = display piccolo
palmare grande = display grande

Ultima modifica di kpkp : 09-11-2004 alle 11:43.
kpkp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 11:41   #19
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
scusa trovo opinabile la tua disquisizione sul fatto che su un 15 pollici apprezzi la maggior definizione.

Stiamo parlando di un 3,6 pollici , la quantità di pixel non cambia quindi non hai aumento di definizione dai 3 ai 4 pollici dato che sui palmari non puoi variare la risoluzione.

E' la risoluzione che ti dà maggior dettaglio non lo schermo piu' piccolo , quello porta solo a diventare miopi

Il 730 ha schermo 3,7 che ritengo insufficente per un VGA.
La definizione dipende dalla dimensione dei pixel e dalla distanza tra di essi, la dimensione del display influisce sulla dimensione reale dei caratteri, infatti è vero che su uno schermo più piccolo si "vede" meno, ma io utilizzo il palmare soprattutto per immagini e navigazione; la risoluzione sugli lcd invece è fissa cioè se hai una risoluzione di 640x480 significa che il display ha 307200 pixel che sia da 3.6" o 4", per cui un display più piccolo a parità di risoluzione produrrà immagini più definite.
Ciao

Ultima modifica di teod : 09-11-2004 alle 11:45.
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 12:53   #20
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da kpkp
,...
non hai capito il mio concetto , Wmobile2003 SE utilizza una VGA fittizzia; non hai un area di lavoro 4 volte piu ampia l' hai identica ad un QVGA (totalmente identica).

La Vga nasce per l' esigenza di visualizzare documenti e navigare nel web senza dover scrollare per minuti una home.

In questo caso avendo uno schermo dello 0.1 pollice in + di un QVGA ma visualizzando un area 4 volte piu grande converrai con me che la cosa risulta un "pokino" forzata.

Il concetto della "lente di ingrandimento" è questo.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian