|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
periodi di prova
ciao, i periodi di stage vengono pagati?
io sto facendo 2 settimane di prova presso un'azienda. Se le 2 settimane vanno bene allora ci sarà l'assunzione con regolare contratto. Quello che mi chiedevo era se queste due settimane vengono pagate a prescindere dall'eventuale assunzione. che mi dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
che dipende dal tuo contrattto, fattelo dare e leggilo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
lo stato prevede per le aziende ( e f£$%%&lo a chi ha fatto sta cosa) la possibilità di fare periodi di stage totalmente gratuiti per l'inserimento nell'organico.
quindi possono non pagarti un cent. io comunque scarterei aziende che non pagano i "periodi di prova" perchè mi sanno tanto di preambolo al classico posto di lavoro in cui tutto è dovuto tranne la busta paga. alla fine, prova o meno, sempre dilavoro si tratta e fino a prova contraria non si lavora per la glorsia o sbaglio? ![]() sì, dopo avere fatto uno stage gratuito (mi serviva per la laurea primo livello) ho preso in odio una certa categoria di aziende e il concetto stesso di stage ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
quando
lo stage è serio ti fanno provare quello che sarà il tuo futuro lavoro e quasi sempre ti pagano lo stage.
Quando non è serio non pagano ma soprattutto ti fanno fare, con mille scuse verbali ben confezionate, un mare di lavori diversi e poco legati con la tua professionalità. In pratica ti stanno sfruttando come "tappabuchi" gratuito. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
boh.
speriamo bene |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.