|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
COnsiglio gruppo di continuità
Raga ho il pc che vedete in sign (Il primo). VOrrei comprare un gruppo di continuità dato che a casa mia sbalzi di tensione e black out sono abb frequenti. Vorrei un buon gruppo che mi difendesse da queste cose, in modo da non rischiare di bruciare il pc per colpa di un fulmine o chissà che altra disavventura elettrica.
Non voglio spendere una cifra esorbitante, giusto il necessario per poter difendere il mio pc. L'autonomia non mi interessa, confido in un software (spero allegato al gruppo) che spenga il pc in caso di blackout continuato (tipo + di 2 minuti). Spero che qualcuno di voi sappia darmi buoni consigli e link per l'acquisto. Tnx. p.s. ho già la ciabatta col fusibile, quella con l'interruttore, ma sembra non servire quasi a niente ^_^.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Atene
|
interesserebe anche me questa cosa ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
speriamo qualcuno ci soccorra ^_^.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Io ti consiglio un be APC. sono ultra affidabili. ne ho uno e mi ha salvato il
![]() http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=561103 c'è tutto lo scibile, ed il primo post vi può chiarire molte cose. Ciao!!
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok mi leggerò lo scibile ^_^. volevo un consiglio rapido , puoi darmelo tu ? che modello hai te ?
Asus P5K-E WiFi | Intel Core 2 Due E8400 | 4*1gb ram Kingston | MSI GeForce 9800GTX 512Mb | Tagan X-Eye II 600watt | Win7 Business 64bit Ultima modifica di Ghepardo : 20-10-2004 alle 20:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
io ho un back-ups a 500 VA. mi trovo benissimo, non fa rumore, interviene le poche volte che c'è bisogno. forse era meglio se prendevo un 650, ma questo 500 mi assicura circa 7 minuti, più che sufficienti per spegnere il pc in caso di necessità. ovviamente è dotato di software di auto spegnimento, come quasi tutti credo.
ciao!
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ah, questo modello (back-ups 500) lo trovi in giro a circa 100 euro, anche a poco meno se hai fortuna. Ci sono ups + economici, ho visto dei trust a 50 euro, ma non so l'affidabilità
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sono andato sul sito della apc e ho usato il loro webservice per trovare un ups adatto alle mie esigenze. Mi ha consigliato il tuo stesso modello:
http://www.apcc.com/resource/include...basket=4605,3c volevo sapere (non lho ben capito dal sito) se questo ups protegge anche dagli sbalzi di tensione, non solo dai black out e se lavora sempre in batteria o solo quando c'è blackout. Tra le caratteristiche tecniche dice 300 watt di potenza... io lo voglio attaccare sul prescott 3200, e ho un ali da 550 watt su quello...questo ups lo regge ? So perfettamente che non sono tutti utilizzati i 500 watt dell'ali, però mi sorge comunque il dubbio. In ogni caso ci attaccherei solo il pc e il monitor, tralasciando la stampante e altre stupidate. Fammi sapere te che lo hai grazie. p.s. mi sa prendo il 650, per 40 euro in + sto + sicuro... cmq fammi sapere lo stesso, tanto i modelli sono uguali, cambia solo la potenza.
Asus P5K-E WiFi | Intel Core 2 Due E8400 | 4*1gb ram Kingston | MSI GeForce 9800GTX 512Mb | Tagan X-Eye II 600watt | Win7 Business 64bit Ultima modifica di Ghepardo : 20-10-2004 alle 22:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: CO
|
Io ho un APC Back-Ups 650VA, l'ho preso a Giugno a 120€ , mi è tornato utile alcune volte, sia in casi di sbalzi di tensione che in piccoli blackout.
Il software che c'è insieme all'ups ti permette di impostare un tempo dopo il quale il pc viene spento automaticamente. E' sempre silenzioso, trtanne nei momenti in cui lavora solo la batteria, e, oltre al segnale di allarme (disattivabile), emette un leggero ronzio. Io ho preso il 650va, ho voluto fare una spesa fatta bene. I consumi dei pc moderni sono elevati e io ti consiglio di prendere uno che anche in caso di un futuro upgrade non vada in crisi nei momenti di effettivo bisogno...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma basta per un pc moderno ? ha solo 400watt di potenza e io ho un ali da 550watt sul mio pentium 4. che dici ? fermorestando che deve reggere il pc per quel minuti / minuto e mezzo che impiega per spegnersi.
Asus P5K-E WiFi | Intel Core 2 Due E8400 | 4*1gb ram Kingston | MSI GeForce 9800GTX 512Mb | Tagan X-Eye II 600watt | Win7 Business 64bit Ultima modifica di Ghepardo : 20-10-2004 alle 23:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: CO
|
Il mio pc probabilmente consuma un po' meno corrente del tuo perchè è meno potente e l'alimentatore è da 300Watt, io ho attaccato all'ups un monitor crt da 17°. Però lo spegnimento automatico l'ho impostato a 5 minuti dopo l'avviso di mancata alimentazione, e reggeva ancora perfettamente.
Guarda un esempio di un pezzo di un file log dell'ups: 09:39:44 UPS on battery 09:44:45 Shutdown started 09:45:45 System shutdown Poi anche se il tuo alimentatore è da 550w non è detto che vengano utilizzati tutti.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io consiglierei di prendere il 650 se hai disponibilità dei $ in più. vai sul sicuro.
A casa mia è intervenuto anche 4-5 volte quando ci sono stati cali/ aumenti di tensione istantanei... le luci i sono abbassate, l'ups ha fatto il beep e le batterie sono subentrate per un paio di secondi finchè non ha visto che non c'era più pericolo. Io sono convinto che con i pc vecchi si poteva anche fare a meno di un ups, tanto erano delle rocce (vi ricordate i vecchi hard disk? si potevano anche prendere a calci!!!), quelli nuovi invece sono molto + delicati!
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
si sono orientato sul 650 anche io, la penso come te. solo che non so se 400watt sono abbastanza, che dite voi ?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
A, ho scritto alla apc per chiedere un consiglio e loro mi hanno consigliato assolutamente un ups + potente, specificatamente questo:
http://www.apcc.com/resource/include...ase_sku=BR800I
![]() |
#15 |
Senior Member
|
per me è troppo potente... un 650 ti va bene, ovviamente IMHO.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Nella linea attuale degli APC ti consiglierei anche io lo stesso modello, la serie CS è un pò "scarsina" rispetto a questo meglio le vecchie linee di produzione.
comunque non stare dietro ai vari configuratori ti consigliano sempre di spendere un patrimonio... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Ho deciso di acquistare il seguente gruppo:
Back-UPS CS 650VA 230V Che ne dite ... e' una buona scelta? Vorrei attaccare sopra al gruppo il monitor ed il tower, e se e' possibile qualche altro dispositivo (es: stampante, hag ) ... ovvero dispositivi che usano le prese communi ... Visto che sarebbe la primissima volta che compro un gruppo di continuita', guardando le foto al link di sopra c'e' qualcosa che non capisco ... Le prese! ![]() Dalla foto della parte posteriore risulta che l'UPS usa delle prese diverse ... come faccio ad attaccare sopra i miei dispositivi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Il Mustek ha i dati di targa nettamente superiori.
L'unico appunto è, forse, nella presenza di una ventolina sempre accesa, se ti dà fastidio una cosa del genere accertatene e nel caso lo ritenessi comunque accettabile accertati sempre del buon funzionamento di questa, pena un surriscaldamento dalle conseguenze disastrose. Le prese sono quelle standard: IEC da 10A Non hai mai avuto un pc con alimentatore AT?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.