|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Porto san giorgio
|
configurazione rete wireless lunga 800metri
signori salve.
la mia necessità è questa: ho un'azienda con uno stabilimento uffici (non coperto da adsl) e uno stabilimento dove c'è la produzione (coperto per adsl). Nello stabilimento coperto ho installato un router attaccato con un pc che ha sua volta ha un'antenna che spara il segnale agli uffici dove c'è un pc con antenna che riceve e smista la connessione agli altri 10 pc (chiaramente tramite uno switch) il problema è questo: la rete funziona, internet anche e perfettametne ma dopo 4 5 minuti di uso il ponte wireless cade. devo usare qualche impostazione particolare di mhz o altre cose? non capisco perchè è tutto condiviso (riesco anche a stampare dallo stabilimento con la stampante sita negli uffici) è tutto condiviso ma dopo 4 5 minuti di uso intenso del ponte radio (scaricare dei software gestionali a pagamento) il ponte se ne va giu e devo manualmente ritornare nei 2 pc forniti da antenne e farla ripartire. avete idee o consigli?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
bè intanto per coprire bene 800 mt sarebbe meglio utilizzare delle antenne con un buon guadagno.
Il fatto che vada giù il collegamento in effetti è strano. succede sempre dopo 45 minuti o solo saltuariament? non è possibile che ci siano interferenze, la rete va sui 2,4 Ghz , se qualcuno utilizza cordless o forni a micronde possono esserci problemi. Cosa c'è tra gli uffici?
![]() |
#3 |
Member
|
tra i 2 uffici c'è campagna.dietro l'ufficio dove non c'è la dsl ci sono i tralicci ma saranno a almeno 20 metri.
che dite può essere? le antenne sono state fatte a posta. però la cosa che mi incuriosisce è questa: le antenne hanno una ricezione al 40% circa e non riusciamo a migliorarlo. in commercio si trovano antenne potenti tali da coprire al 100% una distanza tale?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Teramo
|
![]() |
#5 |
Member
|
grazie.
adesso mi metto alla ricerca di una antenna decente!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.