|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 845
|
Conservare la Cartuccia aperta, ma non nella stampante...
Ciao!!
Un "amico" ha un negozio di computer, mi ha portato 4 cartucce colore EPSON (ahime gia' aperte e montate per prova su una stampante che non andava). Me le ha regalate... Le cartucce hanno 24h di vita, sotto sono state sigillate con banale scotch. Ora vi chiedo : Come conservo queste cartucce? Le posso conservare? Quali precauzioni devo prendere? HELP |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10294
|
avvolgile nel domopak, la pellicola trasparente, e magari mettile in frigo, o comunque luogo fresco e magari leggermente umido, tienile sempre nella stessa posizione in cui le monteresti sulla stampante...
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò! Xperia X10 black with feralab v30 rom Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 226
|
Mai tenere in frigo le cartucce o l'inchiostro. Il freddo altera la composizione chimica dell'inchiostro fino a farlo diventare una massa gelatinosa che otturerebbe inesorabilmente la testina di stampa.
Le cartucce, e l'inchiostro, vanno tenute a temperatura ambiente al riparo da fonti di calore e dalla luce diretta del sole (il cassetto della scrivania va benissimo). Se conservate correttamente le puoi utilizzare anche dopo 1 anno e più.
__________________
Experimental Dinamic html Site |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 845
|
Sottolineo il fatto che non sono piu' vergini, ovvero il nastro protettivo dell'uscita inchiostro è gia' bucato (tappato con scotch).
Quindi, avvolgo in bene in busta, e le metto in cassetto, in posizione "di stampa" ovvero rivolte verso il basso. Confermate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 226
|
Si, avvolgile nel domopack e conservale dentro il cassetto con il foro di uscita inchiostro verso il basso. Assicurati di sigillare anche il foro di ventilazione. Se invece sono cartucce originali del tipo 'senza spugna' (c70 80 64 66 84 86 ecc), si autosigillano quando non sono inserite nalla stampante.
__________________
Experimental Dinamic html Site Ultima modifica di netservice : 22-10-2004 alle 18:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.