|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Mandrake 10 - Atto 1° - scena 1...
...leggendo uno dei tanti 3d su Linux ho deciso di cambiare il modo di vedere le cose e passare all'open source, ma come succede spesso quando si vuole attuare un cambiamento radicale , si prendono le prime botte!
In sequenza ho eseguito le seguenti operazioni: 1° scaricamento Iso della mandrake 10 2° masterizzazione del 1° Cd con nero, track at once 24X 3° inserisco un mio fedele 10Gb Seagate ed eseguo il boot. (primo problema, il boot da cd non viene eseguito) cerco di ovviare al problema creato il disco di partenza. 4° rieseguo il boot da Fd e parte l'installazione ma quando deve reperire le informazioni dal mi dice che non è il CD coretto. Domanda! Ho sbagliato qualcosa nella masterizzazione o cosa? Certo che mi sono fermato presto forse troppo, figuriamoci in seguito. Aiutatemi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
dovevi controllare l'md5 sum. con windows devi cercare qualche programma che lo faccia.
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Ma io non ho installato ancora niente, come è possibile che i valori siano sballati!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
devi masterizzare l'immagine come cd immagine o cd iso
altrimenti non va
![]() |
#5 |
Bannato
|
Nero Express ce l'ha come funzione?
Io ho scompattato il file, e poi ho riverasto file e cartelle sul Cd, così non Va bene? Ultima modifica di Pasquale Aiello : 17-10-2004 alle 18:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
![]() ai miei tempi era anche nel wizard o dal menu file guarda nella guida di nero se hai un cd live di linux (tipo knoppix) puoi utilizzare k3b che è semplicissimo
![]() |
#7 |
Bannato
|
Vabbè per oggi ci rinuncio anche perchè ho finito i cd-r
Cmq grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ancona
|
Quote:
Intel i7-13700KF / Gigabyte B760 GAMING X / 2x16GB Corsair Vengeance RGB DDR5@7200MHz / Powercolor Radeon RX 7800XT Red Devil / Corsair RM850x / Thermalright Frozen Notte Black 240mm / Deepcool Matrexx 55 Mesh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Grazie, sono un pollo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
è per quello che il cd da te creato non è avviabile
|
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Per masterizzare una iso è meglio nero o alcohol?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
cambia una fava
usa quello che hai comprato, o quello che ti è più simpatico se li hai comprati tutti e 2 ![]() *acido* |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
probabilmente e' lo stesso errore che hai commesso masterizzando le iso di solaris...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Mandrake 10 è installato. alleluja!
Chiaramente sono sorti una serie di problemi! Considerazione eretica: " ma sto mandrake non mi sembra un fulmine di guerra". Problema 1 Come configuro la connessione ad internet con il router dsl 504 T. I dns sono gli stessi che uso per windows? Problema 2 Se metto in rete un sistema linux ed uno windows che accorgimenti usare per far si che si vedano!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
per il fulmine di guerra se non ricordo male mandrake installa sia il kernel 2.4 che il 2.6 , e' possibile che la voce " linux" che vedi al boot di lilo corrisponda il kernel 2.4 . 1) -purtroppo non ti so aiutare non ho quel dispositivo. -i dns sono gli stessi, nessun problema 2)dipende da : -tipo di rete che hai a disposizione es: internet-->modem-->pclinux-->pc windows (in questo caso il pc linux fa "da ponte" ) pcwindows-->pc linux ( tipo con un semplice cavo cross pc pc) etc... -cosa vuoi che vedano l' un l' altro ? tipo caartelle condivise etc...? oppure hai provato il ping l' un l' altro e non si vedono ? ( in questo caso a me e' successo con il firewall di win xp sp2 , ma ho risolto ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
inanzituuto grazie per la risposta!
A me interesserebbe condividere i dati! Se non ho capito male con mandrake 10 si vedono anche i dati su ntfs? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ancona
|
Pasquale per configurare l'accesso ad internet con il router prova ad usare il tool netconfig. Prova: netconfig da shell e segui le istruzioni a video; dove ti verrà chiesto ip address metti l'ip della macchina linux e come default gateway metti l'ip del router
Intel i7-13700KF / Gigabyte B760 GAMING X / 2x16GB Corsair Vengeance RGB DDR5@7200MHz / Powercolor Radeon RX 7800XT Red Devil / Corsair RM850x / Thermalright Frozen Notte Black 240mm / Deepcool Matrexx 55 Mesh |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
se per esempio il caso e' : -ho un pc windows con una CARTELLA CONDIVISA piena di mp3 -il pc mandrake puo' vedere ed utilizzare quei files ? magari ascoltarli con xmms ? allora la risposta e' SI . puoi usare samba client ( non so se mandrake installa il client di default e non so quali pacchetti tu abbia selezionato ). samba puo' funzionare via konsole come un semplice client ftp . altrimenti via konqueror puoi usare url del tipo : smb://ip_address non ricordo di preciso, cmq basta sfogliare una guida . PS ![]() per la scrittura si puo' attivare il modulo ( rischioso ) ricompilando il kernel , cosa che dato che sei all' inizio ti sconsiglio . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Grazie!
E' dura cambiare! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.