|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Ho deciso: cambio il mio monitor 19" Flat se mi aiutate.
Ciao,
Ho dei soldi che vorrei investire in un monitor LCD. Per caso stamani mi è anche arrivato il giornalino della Com****r Disc. all'interno della quale ho visto i seguenti modelli: LCD Acer 19" AL1912 Silver a 469,00 euro LCD 17" CDC 7100L Multimediale a 339,00 euro (ma prenderei eventualmente la versione a 19" che costa 469,00) Orbene, premesso che: a- di LCD non me ne intendo e per me son tutti uguali b- Premesso che adesso ho un monitor real Flat di 19" che vedete in sign. c- Che il monitor LCD lo userei per l'80% per giocare e vedere i film almeno a 1024x768 (o 1280) e per il restante 20% per navigare in internet Cosa mi consigliate di prendere? Per me è importante.....mi fido più di voi che del negoziante. Ciao
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Ho cambiato il titolo della discussione, dovete usare marche e modelli anche nei titoli della discussione, e non solo nel post.
Il confronto tra due lcd di dimensione diversa non ha senso. I 17' sono adatti per giocare perche' non hanno scie con i giochi più impegnativi ma sono inadatti per la visione di filmati da lontano e in piu' persone a causa dei mediocri angoli di visione; i 19' sono inadatti con i giochi piu' impegnativi perche' le scie sono chiaramente visibili ma al contrario si vedono neglio come angolatura (contrasto, luminosita' e colori variano di meno, o non variano affatto, allo spostare della testa) con grossi benefici nella visione di immagini in movimento dei film. Tutto non si puo' avere, devi scegliere tra i due usi quello prioritario. Inoltre a causa dell'interpolazione la qualità peggiora a risoluzioni differenti da quella nativa. A 1024x768 molto meglio un 15'. Se pensi di dover cambiare spesso risoluzione meglio un Crt.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 14-10-2004 alle 20:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Allora ti direi che utilizzo il PC più per giocare che per fare altro....navigazione Internet a parte che quella non credo dia problemi con nessun monitor. Leggendo il tuo reply allora posso anche stare buono buono....Volevo un 19" per giocare che andasse a sostituire quello che ho adesso (per me ottimo ma parecchio ingombrante) Ma tu mi dici che giocando a 1024 (o a ris. maggiori) perderei per via delle scie lasciate dalle immagini. A questo punto credi che sia saggio che tenga quello che ho adesso? Dimmelo senza problemi.....avere o non avere un LCD per me non è affatto questione di vita o di morte...anzi! E' che credevo che sugli LCD i giochi si vedessero meglio. Nel caso dovessi aspettare: pensi che in futuro esistano modelli che possano aggradare anche un Hardcore Gamer oppure chi gioca si deve "attaccare" e rimanere con gli ingombranti (seppur belli) CRT???? Ti ringrazio. Ciao
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
![]() http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=561346 Le scie non sono dovute all'interpolazione delle risoluzioni. Il discorso è: se giochi a 1024x768, quella è la risoluzione nativa degli lcd da 15' se giochi a 1280x1024 quella è la risoluzione nativa dei 17', 18' e 19' se giochi a 1600x1200 quella è la risoluzione nativa dei 20' e 21'. Tuttavia mentre i 15' e 17 privilegiano il tempo di risposta a scapito degli angoli di visione, i 18' e i 19' il contrario (stesso discorso per i 20' e oltre). I 18' e i 19' si vedono meglio dei 17' non perche' sono più grossi, ma perche' in genere hanno angoli visivi migliori, ma anche contrasto e luminosità maggiori. Se usi una risoluzione differente da quelle native non peggiora il tempo di risposta con i giochi, pero' peggiora la qualità visiva generale (nitidezza dei testi, dettagli della grafica ecc). Per quanto riguarda il futuro, se gli sviluppi tecnici sono certi, non altrettanto lo sono i tempi di commercializzazione. Il settore dei monitor è molto diverso da quello di schede video e processori; il ciclo di vendita è molto più dilatato, le case fanno uscire i modelli in genere un'unica volta l'anno, e non c'è un dualismo tra due costruttori, ma una moltitudine di case, di produttori di pannelli e di controller. In te aspetterei, gli Lcd hanno ancora margini di miglioramento sotto diversi aspetti.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 14-10-2004 alle 20:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Mille grazie!!! Sei stato molto chiaro ed esaustivo. Ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.