Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2005, 23:07   #1
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
[CALCIO]Ma solo io vedo simulazioni ovunque?

Comincio a credere di avere qualcosa che non va da un po' di tempo a questa parte...prendiamo il rigore dato al Milan oggi: posto che a velocità naturale è praticamente impossibile non pensare al rigore, dopo duecento moviole a me qualche dubbio è venuto, dubbi che però fra gli addetti ai lavori non ho notato.

Intendiamoci, non credo che Gilardino abbia fatto un carpiato misto alla Inzaghi dei bei tempi, però IMHO non ha neanche provato a saltare il portiere in uscita quando poteva farlo benissimo, e la cosa mi fà incazzare non poco, sembra diventato una specie di riflesso condizionato per tutti i giocatori.
Porca miseria hanno DUE gambe, se il portiere o il difensore ti sta entrando su una delle due, invece di trascinare automaticamente anche l'altra e cadere, fai come qualsiasi persona normale e almeno CERCA di appoggiarti sull'altra.
Cavolo stiamo parlando di campioni con agilità e coordinazione straordinarie, e dobbiamo accettare che le usino solo quando fà comodo? Un momento prima ti fanno dribbling che sfidano le leggi della fisica, e il momento dopo sembra che abbiano l'equilibrio di un bambino di 2 anni...non so, a me fà incazzare questo atteggiamento di non sbattersi più di tanto per rimanere in piedi, e mi fà ancora più incazzare il fatto che a quanto pare nessuno ci fà caso.
Sono solo io?

PS: tengo a precisare che il thread non è contro il Milan o Gilardino, è una considerazione sulla maggioranza dei giocatori, il caso di Gilardino è quello più sottile dove però io vedo comunque lo stesso problema di fondo...come quello di Rocchi può essere un caso più eclatante. E anche lì, come diavolo si fà a non squalificarlo con la prova tv? Non era chiaro a tutti che si è buttato?
Old 25-09-2005, 23:27   #2
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
la "simulazione" o il "cadere facile" fa parte del calcio, da sempre. E chi ci ha giocato lo sa benissimo.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 23:38   #3
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Sì ma vorrei capire perchè adesso che abbiamo i mezzi per metterci un freno (miliardi di telecamere e di moviole) non ci si fà niente. O và bene a tutti una mentalità del genere?
Old 26-09-2005, 08:51   #4
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
L'unico rimedio è la moviola in campo.

Ma senza dubbio a "qualcuno" non piace!

E comunque se sei costretto a competere con squadre cui il rigore lo danno sempre e comunque, anche quando non c'è, mentre contro non ne danno mai, è ovvio che ti devi difendere cercando di procurartene più che puoi.

Ma visto che hai tirato in ballo, guarda caso, il Milan vorrei sottolineare che di rigori il Milan doveva averne due: il primo è andato in cavalleria!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 09:20   #5
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Quote:
Originariamente inviato da badedas
L'unico rimedio è la moviola in campo.

Ma senza dubbio a "qualcuno" non piace!

E comunque se sei costretto a competere con squadre cui il rigore lo danno sempre e comunque, anche quando non c'è, mentre contro non ne danno mai, è ovvio che ti devi difendere cercando di procurartene più che puoi.

Ma visto che hai tirato in ballo, guarda caso, il Milan vorrei sottolineare che di rigori il Milan doveva averne due: il primo è andato in cavalleria!
Ma la moviola in campo non serve a nulla se, come sembra a me, anche di fronte all'evidenza non si fà niente. Non dico il caso di Gilardino dove probabilmente sono io a essere troppo drastico, ma il caso di Rocchi è allucinante: più simulazione di quella non so quale potesse essere, eppure ieri
Rocchi era in campo e Handanovic no. E Rocchi ha segnato una doppietta, mica pizza e fichi...a me fà incazzare non poco questa cosa.

Per il resto ho già specificato che non intendevo puntare il dito contro nessuno in particolare quindi mi perdonerai se non considero pertinente il resto del tuo post
Old 26-09-2005, 09:38   #6
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Beh il caso di Gilardino ieri mi sempra poco pertinente, di simulazione a mio avviso proprio non ce n'è stata.
Il portiere ha mancato la palla e gli è entrato sulle gambe, le immagini sono abbastanza evidenti. Che poi il Gila non abbia fatto niente per restare in piedi...possibilissimo, anzi "umano", ma ha comunque sbagliato il portiere ed il rigore era sacrosanto.

Inutile negare cmq che di simulazioni ce ne sono parecchie, e la cosa è VERGOGNOSA.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 12:51   #7
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da badedas

rosiconi! come l'inter
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 12:59   #8
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da coldd
rosiconi! come l'inter
Vorrei vedere te.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 13:23   #9
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
beh, si simula da quando l'uomo ha inventato il pallone. (cit.)

- il milan simula di essere meravigliosa
- l'inter simula di vincere
- la juve simula di vincere onestamente.

- tutti simuliano che solo gli altri simulano.

ad ognuna il suo.
Old 26-09-2005, 13:29   #10
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
per me evitare di saltare il portiere e simulare il contatto sono due cose ben diverse: la prima è sacrosanta, non vedo perchè gilardino avrebbe dovuto saltare.. se il portiere fa la cretinata è giusto che lui lo punisca procurandosi il rigore. E' gioco del calcio anche questo.
altra cosa invece è simulare un contatto, questo lo trovo antisportivo e andrebbe punito severamente.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 14:04   #11
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
beh, si simula da quando l'uomo ha inventato il pallone. (cit.)

- il milan simula di essere meravigliosa
- l'inter simula di vincere
- la juve simula di vincere onestamente.

- tutti simuliano che solo gli altri simulano.

ad ognuna il suo.
simulo pure io alle partite di calcetto!
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 14:11   #12
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
simulo pure io alle partite di calcetto!
ops, scusa se mi son dimenticato di te, come ho fatto, non so.

la roma simula di essere una squadra.

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
CD Projekt spinge su The Witcher 4: pi&u...
Amazon, ecco tutti i maxi-sconti ancora ...
Windows 95 ancora operativo dopo 30 anni...
POCO F7 e Xiaomi Redmi Note 14 Pro+: due...
Samsung QLED Serie Q60D: i modelli da 43...
Huawei ha venduto più smartwatch ...
'Non finirà mai': la dura verit&a...
Un trapano avvitatore Bosch scontato del...
Allarme sicurezza per utenti MATLAB: fur...
Power station portatili in forte sconto:...
Windows 11 migliora l'audio Bluetooth: a...
DJI Mic 3: prestazioni professionali in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian