|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
[CALCIO]Ma solo io vedo simulazioni ovunque?
Comincio a credere di avere qualcosa che non va da un po' di tempo a questa parte...prendiamo il rigore dato al Milan oggi: posto che a velocità naturale è praticamente impossibile non pensare al rigore, dopo duecento moviole a me qualche dubbio è venuto, dubbi che però fra gli addetti ai lavori non ho notato.
Intendiamoci, non credo che Gilardino abbia fatto un carpiato misto alla Inzaghi dei bei tempi, però IMHO non ha neanche provato a saltare il portiere in uscita quando poteva farlo benissimo, e la cosa mi fà incazzare non poco, sembra diventato una specie di riflesso condizionato per tutti i giocatori. Porca miseria hanno DUE gambe, se il portiere o il difensore ti sta entrando su una delle due, invece di trascinare automaticamente anche l'altra e cadere, fai come qualsiasi persona normale e almeno CERCA di appoggiarti sull'altra. Cavolo stiamo parlando di campioni con agilità e coordinazione straordinarie, e dobbiamo accettare che le usino solo quando fà comodo? Un momento prima ti fanno dribbling che sfidano le leggi della fisica, e il momento dopo sembra che abbiano l'equilibrio di un bambino di 2 anni...non so, a me fà incazzare questo atteggiamento di non sbattersi più di tanto per rimanere in piedi, e mi fà ancora più incazzare il fatto che a quanto pare nessuno ci fà caso. Sono solo io? PS: tengo a precisare che il thread non è contro il Milan o Gilardino, è una considerazione sulla maggioranza dei giocatori, il caso di Gilardino è quello più sottile dove però io vedo comunque lo stesso problema di fondo...come quello di Rocchi può essere un caso più eclatante. E anche lì, come diavolo si fà a non squalificarlo con la prova tv? Non era chiaro a tutti che si è buttato?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
la "simulazione" o il "cadere facile" fa parte del calcio, da sempre. E chi ci ha giocato lo sa benissimo.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sì ma vorrei capire perchè adesso che abbiamo i mezzi per metterci un freno (miliardi di telecamere e di moviole) non ci si fà niente. O và bene a tutti una mentalità del genere?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
L'unico rimedio è la moviola in campo.
Ma senza dubbio a "qualcuno" non piace! E comunque se sei costretto a competere con squadre cui il rigore lo danno sempre e comunque, anche quando non c'è, mentre contro non ne danno mai, è ovvio che ti devi difendere cercando di procurartene più che puoi. Ma visto che hai tirato in ballo, guarda caso, il Milan vorrei sottolineare che di rigori il Milan doveva averne due: il primo è andato in cavalleria! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Rocchi era in campo e Handanovic no. E Rocchi ha segnato una doppietta, mica pizza e fichi...a me fà incazzare non poco questa cosa. Per il resto ho già specificato che non intendevo puntare il dito contro nessuno in particolare quindi mi perdonerai se non considero pertinente il resto del tuo post ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Beh il caso di Gilardino ieri mi sempra poco pertinente, di simulazione a mio avviso proprio non ce n'è stata.
Il portiere ha mancato la palla e gli è entrato sulle gambe, le immagini sono abbastanza evidenti. Che poi il Gila non abbia fatto niente per restare in piedi...possibilissimo, anzi "umano", ma ha comunque sbagliato il portiere ed il rigore era sacrosanto. Inutile negare cmq che di simulazioni ce ne sono parecchie, e la cosa è VERGOGNOSA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
rosiconi! come l'inter ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
beh, si simula da quando l'uomo ha inventato il pallone. (cit.)
- il milan simula di essere meravigliosa - l'inter simula di vincere - la juve simula di vincere onestamente. - tutti simuliano che solo gli altri simulano. ad ognuna il suo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
per me evitare di saltare il portiere e simulare il contatto sono due cose ben diverse: la prima è sacrosanta, non vedo perchè gilardino avrebbe dovuto saltare.. se il portiere fa la cretinata è giusto che lui lo punisca procurandosi il rigore. E' gioco del calcio anche questo.
altra cosa invece è simulare un contatto, questo lo trovo antisportivo e andrebbe punito severamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Quote:
![]()
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
la roma simula di essere una squadra. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.