|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Problema connessione a internet..
Ciao,
sto impazzendo su un problema che affligge il pc di un amico. Ieri mi chiama per andare a casa sua a sistemare un problema non ben precisato, alla fine dopo aver constatato che il SO è una discarica di spyware, schifezzaware e quant'altro, opto per il formattone riparatore. Lo porto a casa mia, formatto, re-installo tutto e mi connetto per scaricare gli aggiornamenti di Norton AV. Tutto ok. Tutto a buon fine. Porto il pc a casa sua e lo collego, tutto funziona. Configuro la connessione a internet (una normalissima connessione 56k con tin.it), avvio la connessione e.. *ZOT* su "Composizione in corso" e i fischi del modem, il pc freeza. Reboot, riprovo, dinuovo freeze al tentativo di connessione. Reboot. Cancello la connessione, la rifaccio, ritento. Freeze. Sto impazzendo, non capisco cosa possa essere successo. A casa mia funzionava tutto alla perfezione (tant'e' che ci aggiorno Norton), lo porto a casa sua e appena tento di connettermi a internet, freeza. Se non tento la connessione tutto funziona perfettamente.. Non riesco proprio a capire.. Il pc è così composto: AMD Duron 1Ghz Mobo Soltek SL-75KV+ 384Mb di RAM Pc133 Voodoo 3 3000 Modem interno "LT Win Modem" (è un 56k, così recita la sigla) Quale può essere la soluzione? Non riesco a cavare un ragno dal buco.. Com'e' che a casa mia funziona e là no? La linea è identica.. ![]() Help.. ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
In effetti è molto strano.....
Ma da casa tua, quando l'hai collegato ad internet, usavi lo stesso modem (interno) utilizzato dal tuo amico? ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Si, lo stesso identico modem interno..
![]() E' questo che mi fa impazzire, qui va e là no, con la stessa identica configurazione.. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.