Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2005, 09:56   #1
dibia
Senior Member

L'Avatar di dibia

Iscritto dal: Sep 2001
Città: VARESE
Domanda: INIZIARE .net

Vorrei iniziare a programmare in .net, sono un vecchio programmatore VB e ASP... esistono tool per programmare in .net senza i costosi "studio" di microsoft???
In particolare sono interessato a Vb.net Asp.net
dibia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 13:32   #2
anx721
Senior Member

L'Avatar di anx721

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Qui

http://www.icsharpcode.net/OpenSource/SD/

trovi un ambiente free per programmare in c# e vb net, devi prima installare il NERT framework.

European Certification of Informatics Professionals
anx721 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 16:34   #3
dibia
Senior Member

L'Avatar di dibia

GRAZIE MILLE, LO PROVO POI TI POSTO!!!
Old 03-01-2005, 17:38   #4
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
ragazzi non vorrei aprire un nuovo thread per il fatto che questa dannata ricerca non funziona. volevo sapere qual'è il miglior libro per iniziare (da 0) con il vb.net. mi hanno detto di dover cominciare dal 6 ma non voglio cominciare ad imparare un inguaggio sapendo già che questo è "vecchio", nel senso che prima o poi tutti dovranno aggiornarsi al .net
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 18:48   #5
anx721
Senior Member

L'Avatar di anx721

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
non penso proprio che ti convenga iniziare dal 6 perche rispetto al net la differenza e notevole, visto che il .net è a oggetti.

European Certification of Informatics Professionals
anx721 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 20:01   #6
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da anx721
non penso proprio che ti convenga iniziare dal 6 perche rispetto al net la differenza e notevole, visto che il .net è a oggetti.
appunto è quello che ho detto nel mio post.
Old 04-01-2005, 08:19   #7
dibia
Senior Member

L'Avatar di dibia

... per imparare il 6 va bene,più che altro serve per imparare le basi della programmazione, cicli procedure , strutture condizionali, poi, calcolando il peso del framework .net tutto sommato per creare piccole applicazioni senza troppe seghe mentali vb 6 è ancora validissimo...
chiaro bisogna vedere uno cosa deve fare!
Secondo me per semplicità vb senza .net è ancora "er mejo", se si vuole fare proprio uno sforzo vale la pena di imparare il vecchio C++,......... java, c# e affini alla fine sono divagazioni sul tema, penso che una persona che abbia bene in mano c++ con gli altri linguaggi, grossi problemi nn dovrebbe averli!
Old 04-01-2005, 09:37   #8
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
Originariamente inviato da dibia
... per imparare il 6 va bene,più che altro serve per imparare le basi della programmazione, cicli procedure , strutture condizionali, poi, calcolando il peso del framework .net tutto sommato per creare piccole applicazioni senza troppe seghe mentali vb 6 è ancora validissimo...
chiaro bisogna vedere uno cosa deve fare!
Secondo me per semplicità vb senza .net è ancora "er mejo", se si vuole fare proprio uno sforzo vale la pena di imparare il vecchio C++,......... java, c# e affini alla fine sono divagazioni sul tema, penso che una persona che abbia bene in mano c++ con gli altri linguaggi, grossi problemi nn dovrebbe averli!
Non sono d'accordo, VB6 è vecchio, pedante e poco (o per nulla) orientato agli oggetti.
Problemi che ha parzialmente ereditato anche vb.net.
Io andrei subito su C#/ASP.NET e Java/JSP e solo se necessario su C++ (che ha una curva di apprendimento più ripida visto che bisogna gestire tutta una serie di problematiche ad es. gestione della memoria, inoltre è meno semplice sviluppare applicazioni web).
Old 04-01-2005, 10:03   #9
dibia
Senior Member

L'Avatar di dibia

un giusto compromesso è delphi... per me che arrivo da pascal è una manna... però se vedi con sta storia del .net anche l'ide di delphi che una volta era molto lineare s'è complicato... ora con il supporto al .net in pratica è molto semplice creare un piccolo ide di sviluppo... per cui case come borland "ampliano l'offerta" fornendo il supporto al .net.. ma secondo me snaturando alcune caratteristiche "belle" di delphi
Old 04-01-2005, 12:20   #10
simone.o
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
se vuoi sviluppare in .net la cosa migliore sarebbe vs.net 2003 ...anche se non costa poco!
occhio che tra poco esce il 2005
http://www.microsoft.com/italy/msdn/...i/compare.mspx

ti faccio notare una simpatica offerta (con la quale ti danno anche il corso), win srv 2k3 e sql server

http://www.microsoft.com/italy/msdn/..._editions.mspx

se hai qualche cosa da investire allora ti consiglio di abbonarti a MSDN (ti danno diversi pacchetti e in + i cd\dvd con la documentazione ufficiale ms)...anche se questa la puoi consultare su

http://msdn.microsoft.com

se vuoi fare una cosa zozza, ordina per 5 euro la beta si vs 2005 dal sito della microsoft, è una beta, ma per 5 euro...

se vuoi andare totalmente sul gratuito allora buttati sulla webmatrix, editor web .net gratuito distribuito dalla microsoft stessa

http://www.asp.net

se hai una società per cui lavori interessata a sviluppare con tecnologie microsoft allora fai l'accordo per ISV

per una cifra ridicola ti danno tutto ma ti impegni a sviluppare una soluzione interessante nel giro di 18 mesi

https://partner.microsoft.com/global/40010429
simone.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 12:55   #11
dibia
Senior Member

L'Avatar di dibia

levami una curiosità ma com'è la storia .. io sviluppo per microsoft e lei mi passa i tool di sviluppo "sottocosto"??? come funziona.. mi puzza un po'
Old 04-01-2005, 12:56   #12
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

simone.o ti ringrazio sei stato molto esauriente ma non avendo nulla da investire sarei interessato a soluzioni free. ad es. all'inizio credo che mi basterebbe sharp develop come ide, tuttavia come ho detto qualche post fa senza un buon libro non so nemmeno da dove cominciare...
Old 04-01-2005, 14:21   #13
simone.o
Senior Member

@dibia: si, funziona esattamente in questo modo qualche cosa in contrario? Mica sono dei cattivoni...anzi ...per esempio, essendo beta tester per SQL 2005 mi hanno dato vs nuovo e l'msdn nuova

@VegetaSSJ5: innanzitutto ti ricordo che su internet si trova molto materiale, sia su web sia su p2p.

La più grande risorsa per programmatori su piattaforma microsoft è appunto l'MSDN, in caso c'è anche in italiano..

http://msdn.microsoft.com/library/ita/

se vuoi avere un anteprima puoi andare qui (sempre gratuito - a roma)

http://msevents-eu.microsoft.com/cui...ventCategory=1

Trovi molte info anche su msdn studenti

http://www.microsoft.com/italy/msdn/studenti/

ti consiglio, se sei un amante della carta due libri\corsi ufficiali di microsoft, fatti da due evangelist .net (se non sbaglio) e sono ottimi.

Altro?
Old 04-01-2005, 14:25   #14
simone.o
Senior Member

...a tutti i patiti free... vi mando un prezioso link!!!

http://lab.msdn.microsoft.com/express/
Old 04-01-2005, 14:46   #15
dibia
Senior Member

L'Avatar di dibia

pero' chi l'avrebbe detto che microsoft facesse del bene..
a volte... grazie per i tip!!!
Old 04-01-2005, 15:01   #16
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

grazie simone.o per tutte le informazioni che mi stai dando. mi sono/saranno sicuramente molto utili. tuttavia io ho chiesto sul forum proprio perchè ho cercato sia su web che su p2p guide e tutorial per vb .net ma tutte partono da un livello che richiade già qualche conoscenza delle versioni precedenti e spiegano le differenze. io poichè parto da 0 cerco informazioni per partire appunto da 0 con il .net ma per ora queste info ancora non ci sono online, è per questo che cerco un libro che sia adatto a me.
Old 04-01-2005, 15:16   #17
simone.o
Senior Member

@dibia:
il discorso è sempre il solito...e vale anche per l'open source...nessuno ti regala nulla, ma ciò non vuol dire che ci sia gente cattiva sotto ...e che non ci siano i modi per avere le cose legalmente senza lasciarci un rene.

@VegetaSSJ5
http://www.aspitalia.com/guida/tutorial_ASP.NET.aspx mi sembra sia una guida anche introduttiva base. Per i corsi che ti dicevo prima dovrebbero essere distribuiti dalla Microsoft Press o dalla Mondadori...oppure chiamali e ti diranno sicuramente dove trovare questi libri... potrebbe essere interessante anche andare all'introduzione del .net framework 2

Se non sbaglio prima di Natale ci sono state le consegne dei nuovi libri e le librerie dovrebbero essere piene
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian