|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: NAPOLI
|
Acquisizione da Panasonic NV-GS15
Ho istallato il driver USB dal CD in dotazione alla video camera Panasonic sul portatile Acer;
ho collegato video camera e PC con il cavo USB; il PC sente la video camera, perché produce il suono caratteristico quando collego e quando stacco il cavo avvio il programma di acquisizione DV Studio 3.1 in dotazione alla video camera, ma il programma non riesce a rilevare nessun video, una maschera dice di collegare la video camera alla USB o di attivare il DV equipment. Il cavo è collegato, che mai sarà il DV equipment ? ![]() Anche Pinnacle non riesce a rilevare il video, perché non trova il segnale. ![]() ![]() ![]() Con la mia vecchia Sony non ho mai avuto problemi via fireware, ![]() ![]() Grazie per l’attenzione Ciao Joany ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
La NV DS-15 si può collegare ad una porta USB di un PC tramite un kit opzionale ma serve solo per le immagini "still" (fermi immagine).
Per riversare nel PC il video registrato devi collegarla obbligatoriamente col Firewire. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Scusa qual'è questo Kit opzionale ? qui sembra esserci tutto, CD, cavo USB etc. Grazie Ciao Joany ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Bene, vuol dire che non devi procurarti quegli accessori se ti dovessero servire.
In ogni caso se in dotazione non c'è il cavetto Firewire devi procurartelo perchè è con quello che devi collegarti al PC per riversare il video digitale sperando che il tuo portatile sia dotato di ingresso Firewire. Ma non facevi già questa operazione con la Sony? Forse con un altro PC? Ciao. Gianni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Caro Gianni,
grazie prima di tutto dei tuoi consigli. Normalmente io uso la sony e da questa faccio acquisizione con la fireware. Un'amica mi ha portato la sua video camera Panasonic e il suo portatile acer con ingresso USB ma senza ingresso fireware, chidendomi di far funzionare l'acquisizione video. Non concosco la panasonic, però ho sentite dire in gire che si può fare acquisizione anche via USB con una qualità più scadente di quella acquisita via fireware. Ora ho capito, dalle tue informazioni, che la Panasonic non permette l'acquisizione via USB, ma solo la registrazioni di immagini. Ciao Joany ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.