Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2004, 20:54   #1
lino.74
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Pen drive al posto della Memory Stick o Sd memory?

Ragazzi ho sentito dire che si può collegare un Pen Drive con USB alla fotocamera digitale scaricandogli sopra tutte le foto e usandola come una sorta di Hard Disk portatile, quanto corrisponde al vero?
Chiedo se è possibile e come si fa dato che vorrei comprare una Memory stick da 256 Mb ma spendendo meno avrei un Pen Drive che utilizzerei anche per il pc.
Si puo?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Lino
lino.74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 20:45   #2
lino.74
Member

cavolo...nessuno mi sa dare una risposta?
... e pensare che a mio fratello gli ho detto di non preoccuparsi che qualcuno al forum mi avrebbe dato una mano,non fatemi fare una brutta figura...
Old 28-09-2004, 16:07   #3
ramaya67
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
guarda non ho mai sentito niente di simile e mi sembra veramente difficile da realizzare ...
se vuoi qualcosa per scaricare foto, che non sia una memory card, puoi puntare sui "memory wallet", lettori portatili di sd, cf etc. che integrano un hard disk per portatili ...
certo non sono piccoli come un pen drive e costano un po di piu' ... pero' sono da 20/40 gb!
e li puoi collegare anche al pc ...
Old 29-09-2004, 17:47   #4
lino.74
Member

Dici ? eppure pensandoci bene in qualche modo di potrà fare, io lo sentito dire ma ragionandoci sopra non era così impossibile da fare, magari non c'è interesse da parte delle case costruttrici di memorie, ma mi informerò ancora...
Comunque grazie per la risposta!
Lino.
Old 29-09-2004, 18:12   #5
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
a dire il vero anche io ho sentito di pen drive per scaricare foto. Come vedi le voci si diffondono e quindi qualche fondo di verità ci sarà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 20:45   #6
lino.74
Member

Meno male, almeno non me lo sono sognato io di notte...certo che se fosse possibile sarebbe un bel risparmio più uno duplice utilizzo! bisogna scoprire se è davvero possibile...
Old 01-10-2004, 13:59   #7
ramaya67
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
una cosa simile, secondo me, la si può fare se un dispositivo fornisce una sorta di intelligenza per comandare il trasferimento dei dati; se tu colleghi appunto una pen drive alla fotocamera ...
questa intelligenza non potrebbe che trovarsi nella fotocamera ! non certo nella pen drive, essendo questa un dispositivo "passivo" ...
comunque ipotizzando questo puoi avere solo due casi:
1) la fotocamera fornisce questa intelligenza (ergo un particolare modello di fotocamera potrebbe avere questa caratteristica, ma sarebbe una caratteristica di quel modello particolare ...)
2) si deve produrre un dispositivo intelligente, cioè una pen drive dotata di microprocessore, in grado di comandare il trasferimento dati; ma in questo caso costerebbe molto di piu di una semplice pen drive

comunque, se dovesse già esistere qualcosa del genere ... ben venga, lo prenderei pure io!!!
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Molte novità per TrueNAS 25.10 Go...
Eureka J15 Ultra vs J15 Pro Ultra: il ro...
Microsoft registra milioni di telefonate...
Xiaomi 16 Pro in arrivo anche con una va...
Tenta il furto di un monopattino elettri...
Guida assistita in mezzo al traffico? Se...
Design futuristico e prestazioni top: No...
2 computer portatili da gamer top: ASUS ...
La mastodontica scheda video ASUS per il...
Tesla, incendio alla fabbrica tedesca: c...
ECOVACS GOAT A1600 RTK a 949€: il robot ...
Imperdibile su Amazon: DJI Osmo Action 5...
Nascono i 'vegani dell'AI': chi rinuncia...
I prezzi delle batterie per auto crollan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian