|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
ma come si fanno le macchine ??
non capisco com'é il procedimento !
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quante ore ci vogliono dipende da:
che programma usi quanto sei bravo quanto vuoi fare bello il modello In linea di massima ti cerchi delle immagini dell'oggetto nelle tre viste principali (le trovi già pronte su siti di grafica 3d) e lavori sulle tre viste con lo sfondo dell'immagine della macchina. Poi dipende dal programma.... E' più difficile che disegnare una villa perchè le superfici sono molto più complesse e generalmente non si possono ricondurre a estrusioni, piani, coni etc. Cmq nn è difficilissimo, io uso rhino e la Toyota Celica che ho postato qui sul forum è il mio 3 tentativo (lunico portato avanti sino in fondo) di disegnare una macchina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
|
ti sconsiglio cmq di avvicnionarti al 3d con un auto...imho è troppo difficile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ragazzi appena arriva ad un punto aprezzabile vi posto il mio Tank che sto modellando, a me non piacciono molto le automobili
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
lol
![]() me la fai vedere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
è una sfida allora eh?
![]() aspetta che ti faccio qualche screen... ma non è finita ![]() cmq quello che volevo dire io è che se uno trova un buon tutorial (tipo quello della 500) impara le mosse fondamentali per la modellazione 3d e poi può lanciarsi in qualcosa di più complesso accrescendo via via le sue conoscenze riguardo a tool vari ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
http://negator136.altervista.org/foto1.jpg
http://negator136.altervista.org/foto2.jpg non è una gran cosa... però considera che prima non sapevo neanche cos'era 3ds max.... io ne andavo fiero di questo modello ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
ho visto il tutorial della delta, a parte che é tutto in inglese e io ci capisco poco, ma poi mi sembra MOLTO SUPERFICIALE da tutto x scontato e non spiega nemmeno come fare le ruote
![]() ![]() cè nè uno fatto bene x maya in italiano ??? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
|
Quote:
ti sta vendo bene...complimenti...ora la faccio anche io allora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a chiedere a dias ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie ![]() cmq imho quello della 500 è proprio un bel tutorial ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() Cazzarola, complimenti! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
lol grazie ![]() cmq il forum un tempo era pieno di thread di 500... molti erano decisamente meglio ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
So che vuol dire partire da zero con 3DStudio. Ho cercato di fare qualcosina qualche tempo fa cercando di smanettare 'a naso' ma non sono riuscito a tirare fuori nulla di buono. Essì che con Solid Edge me la cavo abbastanza bene... Ma non c'è nulla da fare: se si vogliono dei risultati discreti ci vuole comunque tempo ed impegno. Adesso vorrei imparare Catia ma non ci sono molti manuali in giro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Se punti alla modellazione di autoveicoli spiegata passo passo e affrontata con diversi programmi top di modellazione, ti consiglio di acquistare il numero di 3d professionale in edicola adesso, interamente dedicato a questo argomento. Ti consiglio di prendere la versione con cd, con il materiale base di lavoro.
per me 9.90 euro diinvestimento veramente ben speso
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quote:
![]() O vai sul mio sito, dove trovi la versione HTML, o fai un Cerca sul forum per trovare il thread del tutorial con dei file pdf da scaricare. Ah, è la modellazione di una Nissan 350Z illustrata con oltre 150 immagini. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.