|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Napoli
|
DriveImage problema con WindowsXP
Un cordiale saluto a tutti, ho questo problema, ho fatto un'immagine con driveimage 5.0 del hard disk dove ho windowsXP ora ho comprato un hard disk carrellato estraibile e quando metto su l'immagine fatta prima mi esce questo errore quando riavvio:
"Impossibile avviare windows a causa di un problema hardware del disco del computer. Impossibile leggere il disco di avvio selezionato. Controllare il percorso di avvio e l'hardware del disco. Per la configurazione del disco rigido, controllare la documentazione di windows e i manuali di riferimento del computer per informazioni aggiuntive." La mia domanda è come posso risolvere la faccenda? premetto che con windows 98 SE funziona tutto alla perfezione! e come se windowsXP si accorge che c'è un'altro hard disk e non parte. Spero di essere stato chiaro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Non so che hard disk tu abbia comprato, ATA 100-133 o SATA, e avessi prima.
Il problema è quello che tu hai individuato. Windows non ti riconosce il nuovo hardware perchè ha salvato i driver per il vecchio che non rileva più. Devi rifare l'installazione di tutto da capo e poi fare l'immagine. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Napoli
|
Quote:
La soluzione di installare XP su questo hard disk è l'unica alternativa? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.