|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
|
Noleggio hardware
Avrei una domanda da farvi.
Cosa ne pensate delle società o dei negozi che forniscono hardware a noleggio per le aziende? Voi fate un servizio di questo tipo? Io lavoro in un'azienda con un parco di circa 80 pc, e in questi giorni stiamo prendendo la decisione di cambiare molti dei nostri pc con questa formula, senza acquistarli, ma noleggiandoli. In questo modo dovremmo ridurre drasticamente le spese di manutenzione hardware e i fermi, in quanto se un pc si ferma per un guasto, questa società ci porta immediatamente un pc uguale e con la stessa configurazione. Basta riparazioni, ma sostituzioni con mulletti identici, hardware sempre fresco, dato che ogni 24/36 mesi si ha la possibilità di cambiare il materiale vecchio senza averlo in groppa e senza doverlo smaltire, e spalle coperte in caso di fermi. Il servizio vale anche per server, stampanti, notebook, router e apparecchiature di rete. Hanno anche un n° di telefono HelpDesk, con intervento entro le 4/8 ore, con incluso la reinstallazione del SO, dei software standard e dei dati. Secondo me, un servizio di questo tipo è molto interessante, ma mi sembra di capire che le società che lo propongono sono molto poche, forse perchè avere un muletto per ogni pc noleggiato non è cosa facile.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
interesante...mi daresti un link in pvt tnx
![]()
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
|
Quote:
Hai la casella piena...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
non me n ero accorto sorry...
![]()
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.