|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Come Overclocckare Geforce 3 Ti200?
Salve,
Premesso che sò che la scheda è vecchia, ma fino ad adesso non ho sentito l'esigenza di Overcloccarla, ma adesso con Doom 3, vorrei provarci. Quindi ecco la domanca: Come Overclocccckkkko la mia Daytona Geforce 3 Ti200?? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia di Monza
|
sopra cè un thread "guida all'overclock" dacci un'occhiata e scarica rivatuner e prova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao, grazie per l'imbeccata, ma vorrei chiederti un altra cosa, ho installato il programma e ho portato il core da 175 a 219.9 e la memoria da 400.9 a 486.8 Ho testato con Doom3 e và benissimo ( di fatto ho guadagnato tra i 7 e i 15 Fps in media). Volevo chiederti se secondo tè faccio bene a tenerlo così o provo ad andare oltre, in quanto ho provato e pur non avendo problemi compare il classico avviso di pericolo (triangolo giallo con ! ) Un ultima domanda, io ho overclocckato la scheda nell'opzione: Low level System setting, ma ho visto che nei driver esiste l'opzione system Setting, che fà la stessa cosa, Qual'è la differenza?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia di Monza
|
se non hai riscontrato problemi puoi provare a salire ancora, di solito quando le ram sono al limite vedi degli artefatti ovveri dei disturbi nell'immagine, mentre per il core ti si pianta il Pc.(ovviamente a tuo rischio e pericolo) devi anche valutare un corretto raffreddamento delle mem e del core.
Se non erro l'opzione dell'overclock tramite driver avviene con le schede Nvidia ,perchè l'avevo anch'io sulla Geffo 2, cmq era la stessa cosa. Ultima modifica di texmex : 12-09-2004 alle 12:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Scusate, se ritorno sull'argomento ma vorrei chiedervi come posso controllare che la temperatura della Scheda Video sia nei limiti?
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
|
penso che debba solo mettere un termometro tra il core e il dissipatore. L'operazione deve essere fatta bene. Non te lo consiglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.