|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
come vanno i giochi su un monitor 16/9??
vorrei comprare un monitor 16/9 di dimensioni grandine,per intenderci tipo il nuovo cinema display da 20" della apple.volevo pero' capire data la risoluzione "particolare" come si comporterebbero i giochi....li vedrei in 4/3 con le bande nere ai lati o esiste una modalita wide?e dovrei avere un hardware della miseria per giocare a risoluzioni del genere(il monitor apple ha una ris. 1680x1050...)??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
Presumo che se quella risoluzione non è supportata in maniera nativa dal gioco (e non ne ho mai visti che la supportassero), le possibilità siano 2.
1) vedi il tutto alla risoluzione "normale" con le bande nere ai lati 2) scegli dai controlli del monitor di "spalmare" l'immagine per simulare un 16/9 ma avrai un quadro sproporzionato (un po' come succede per le tv 16/9) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
l altro giorno alla fnac ho visto giocare a doom 3 su un samsung 26" ero di fretta ma mi sembrava si vedesse bene e a schermo pieno senza distorsioni,e ragazzi,era un altra dimensione di gioco....chi ne sa di piu??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
Quote:
Parlo per esperienza (ho un 16:10 sul portatile) e il gioco in questione non cambia tantissimo... la deformazione, in generale, è appena avvertibile (sparisce dopo 1 minuto), tanto che io non ho MAI giocato con le bande nere laterali, neanche a Far Cry o Halo... Mio personalissimo parere è che sempre più giochi e programmi ne faranno largo uso... mai provato ad usare Premiere con una timeline ENORME su un 16:10? Bello... Consiglio? Prendilo... non te ne pentirai...
Canon EOS R6 + Canon RF 24-105mm F4L IS USM + RF 35mm F1.8 MACRO IS STM + Canon Speedlite 470EX-AI [My Flickr] Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Modena
|
Alcuni giochi supportano il wide screen, ma la maggior parte no e li vedi distorti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Non li vedi "distorti".... non te ne accorgi neanche....
Canon EOS R6 + Canon RF 24-105mm F4L IS USM + RF 35mm F1.8 MACRO IS STM + Canon Speedlite 470EX-AI [My Flickr] Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.