|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Risultato Symantec Security Check
Ragazzi ho provato questa utility online e mi ha dato risultati molto preoccupanti: Scansione vulnerabilità di rete e Scansione Trojan Horse attivi sono risultati "a rischio"
![]() In pratica, cercando nei dettagli, ho scoperto che il security check mi trova le seguenti porte aperte: 1) per la "vulnerabilità di rete" - Ping ICMP Ping. (Ping è un'utility per la risoluzione dei problemi di rete. Questa utility chiede al computer di riconoscerne l'esistenza. Se il computer risponde positivamente, è più probabile che diventi un obiettivo degli attacchi degli hacker. ) - 5000 UPnP (Universal Plug and Play). Questo servizio è utilizzato per comunicare con qualsiasi dispositivo UPnP collegato alla rete utilizzata. 2) per i trojan - 5000 Sokets de Trois v1. - 1025 Unused Windows Services Block Io uso BlackICE 3.6 (aggiornatissimo) come firewall e Nod32 (altrattanto aggiornato) come AV. Chiedo delucidazioni: è normele? è pericoloso? come devo configurare il firewall per proteggere meglio il PC (badate che BlackICE è personalizzabile in ogni suo singolo aspetto, potrei aver sbagliato qualcosa) THX to ALL! PS: fortunatamente almeno la "Scansione vulnerabilità di Windows" è risultata sicura! ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
http://www.serbi.info/guidawinxpottimiza.htm
Segui questa guida che ti dara una mano per il primo punto. Per il secondo dovresti vedere sul tuo fw di mettere l'opzione stalth, cioe invisibile e permetti solo quelle applicazioni che comnosci di uscire tipo il browser la posta av emule ecc lo sai tu altro non deve entrare o uscire dal pc chiudendo tutte le porte.........fammi sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ok, proverò a fare come mi hai detto, ma esattamente quale parte della guida che mi hai linkato dovrebbe interessarmi?
![]() EDIT: ho provato ha cambiare un po' le impostazioni del firewall, in particolare il cambiamento + grosso che credo abbia cambiato l'esito del test sia stato mettere il livello generale su "Nervous" anzichè "Cautious" ![]()
Ultima modifica di riva.dani : 11-09-2004 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.