|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
siete mai stati truffati con Ebay???
Come da topic...io si...ho inviato 270 euro e non mi è arrivato un bel ninete!!!!!!!!!
Sono roppo incaxxato!!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ebay se non sbaglio copre l'acquisto fino ad un certo tot di €.. informati, magari riesci ad essere rimborsato
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Purtroppo ho acquistato fuori asta!!! Che scemo che sono stato!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
caxxo mi dispiace, ma scusa non hai i dati di questo cretino ? rintraccia il nr. di telefono, fagli una telefonata e digli che 6 pronto a denunciarlo......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
puo' essere anche che in questo periodo estivo le spedizioni siano piu' lente oppure il venditore e' andato al mare qualche giorno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
|
Per fortuna mai, ma quando stavo per comprare un portatile mi arrivarono in mail decine di offerte di utenti di ebay (francesi e tedeschi che pero' facendo una ricerca risultarono bannati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
never
![]() però alcune volte sono stato a rischio comprando da (scoperto dopo) minorenni sfuggiti al controllo paterno e cose simili, ma alla fine ho sempre avuto la merce descritta al prezzo pattuito (nel caso un lettore mp3). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Cagliari
|
Immagino tu abbia acquistato un portatile da qualche bel romeno che scriveva in un italiano dislessico!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Quell'utente è stato bannato...ormai sono sicuro che il cellulare non mi arriverà mai!!!
Dopo vado a denunciarlo...ma cosa gli fanno??? Mi fanno rendere i soldi da lui?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma è italiano almeno?
Posta il nickname dell'utente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
il nick è brunocapuano...cmq è italiano...ma te cosa te ne fai del nick...fai parte dello staff di ebay e puoi sapere tutto?
Cmq ho anche il suon umero di PostaPay...non è che i carabinieri possono riprendergli isoldi da li? E poi ho anche il suon umero del cel |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
sentite per mia esperienza personale le truffe su e-bay sono all' ordine del giorno, se seguite le regole però è difficile incappare in qualche truffatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Ma i soldi i carabinieri riusciranno a farmeli rendere o lo impauriscano abasta?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Era per assicurarmi non fosse il solito romeno che si fa mandare i soldi tramite Western Union.
Ti consiglio di aspettare comunque qualche giorno, magari è in ferie, e spesso eBay sospende gli account sulla base di indizi minimi. Puoi comunque provare a contattarlo sul suo recapito telefonico, ammesso ti risponda. Se, diciamo dopo ferragosto, non avrai ancora ricevuto niente puoi benissimo denunciarlo per truffa. Vai dai carabinieri e sporgi denuncia. Portati una copia di tutte le email che hai scambiato con lui, una stampa della pagina dell'asta, una stampa dell'email di aggiudicazione dell'oggetto ed una copia dell'avvenuto accredito. Il fatto che si sia fatto inviare i soldi tramite postepay lo pone in una situazione scomoda in quanto per ottenere la carta c'è bisogno dei propri dati anagrafici, ai quali i carabinieri possono risalire se hanno in mano una denuncia. Prima di procedere comunque, ripeto, sarebbe meglio aspettare ancora qualche giorno e confidare sull'onestà del venditore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Ma io ai carabinieri gli posso portare l'e-mail inviate a me e io a lui,ma non la copia della pagina dell'asta aggiudicata perchè l'ho acuiqstato fuori asta!!!
Cmq non risponde più al cellualre..è sempre spento e non penso che in vacanza non si pèorti il cellulare...aveva detto che x martedi mi avrebbe inviato la copia della ricevuta di invio del cellulare via e-mail e non ho ricevuto ninete...e che me lo aveva inviato con paccocelere1,quindi al massimo mercoledi ce lo dovevo avare e non ho ricevuto ancora ne e-mail e nè il cellualre e in più è stato bannato! Cmq con il codice della carta di postapay,possono rendermi i soldi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
E cmq prima avvertilo, gli dici che se entro 2 giorni nn ti restituisce i soldi lo vai a denunciare x truffa
![]() |
#17 |
Member
|
Con cosa lo avverto se non risponde al cel???
Cmq i carabinieri che gli fanno? se lo impauriscano e basta,mi incaxxo anche con loro perchè sennò viviamo davvero in un paese di m...! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.