|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Aiuto Overclock Asus P4C800 Deluxe
Salve ragazi, questa domanda sarà stata fatta miiillle volte, il problema è che facendomi una ricerchina non ho capito nulla ugulae!!!
Voglio overclockare la cpu (P4 3GHz) ma non ho idea di quale sia il "settaggio" migliore, ho provato ad andare nel bios e vedere che c'era ma ho paura di fare danni (con quello che ho pagato il pc!!!!). Vi scrivo tutti i parametri che chiede nel bios, vi chideo di dirmi come impostereste voi: AI Overclock Tuner CPU External Frequency (MHz) DRAM Frequency AGP / PCI Frequency (MHz) CPU VCore Voltage DDR Reference Voltage AGP VDDQ Voltage Performance Mode tutto quì, fatemi sapere, posto pure qualche dato che potrebbe servirvi sul mio sistema: Proprietà processore: Tipo processore Intel Pentium 4HT, 3000 MHz (15 x 200) Alias processore Northwood HyperThreading Livello di revisione del processore D1 Istruzioni supportate x86, MMX, SSE, SSE2 Clock originale 3000 MHz Engineering Sample No Cache trace L1 12K Instructions Cache dati L1 8 KB Cache L2 512 KB (On-Die, ATC, Full-Speed) Multi CPU: ID scheda madre ASUSTek CPU #0 Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz, 2997 MHz CPU #1 Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz, 2998 MHz Informazioni fisiche sul processore: Tipo package 478 Pin uPGA Dimensione package 3.50 cm x 3.50 cm Transistor 55 milioni Tecnologia processo produttivo 6M, 0.13 um, CMOS, Cu, Low-K Dimensione die 131 mm2 Voltaggio core 1.475 - 1.55 V Voltaggio I/O 1.475 - 1.55 V Alimentazione regolare 38.7 - 82 W (dipendente dalla velocità di clock) Alimentazione massima 49 - 103 W (dipendente dalla velocità di clock) Proprietà della scheda madre: Nome scheda madre Asus P4C800 Deluxe Proprietà Front Side Bus: Tipo bus Intel NetBurst Bus 64 bit Clock reale 200 MHz (QDR) Clock effettivo 800 MHz Larghezza di banda 6400 MB/s Proprietà bus memoria: Tipo bus DDR SDRAM Bus 64 bit Clock reale 200 MHz (DDR) Clock effettivo 400 MHz Larghezza di banda 3200 MB/s Proprietà bus chipset: Tipo bus Intel Hub Interface Bus 8 bit Clock reale 67 MHz (QDR) Clock effettivo 267 MHz Larghezza di banda 267 MB/s Informazioni fisiche sulla scheda madre: Slot/socket processore 1 Slot di espansione 5 PCI, 1 AGP Pro, 1 WiFi Slot RAM 4 DIMM Periferiche integrate Audio, Gigabit LAN, IEEE-1394 Form factor ATX Dimensione scheda madre 240 mm x 300 mm Chipset scheda madre i875P Caratteristiche extra Asus Intelligence, Q-Fan, Serial-ATA/150, RAID [ 2X512 MB PC3200 DDR SDRAM ] Proprietà modulo di memoria: Numero di serie Nessuno Capacità modulo 512 MB (2 rows, 4 banks) Tipo modulo Unbuffered Tipo memoria DDR SDRAM Velocità PC3200 (200 MHz) Ampiezza bus 64 bit Voltaggio SSTL 2.5 Metodo rilevamento errore Nessuno Frequenza di aggiornamento Ridotto (7.8 us), Self-Refresh CAS Latency più alto 2.5 (5.0 ns @ 200 MHz) Caratteristiche modulo di memoria: Early RAS# Precharge Non supportato Auto-Precharge Non supportato Precharge All Non supportato Write1/Read Burst Non supportato Buffered Address/Control Inputs Non supportato Registered Address/Control Inputs Non supportato On-Card PLL (Clock) Non supportato Buffered DQMB Inputs Non supportato Registered DQMB Inputs Non supportato Differential Clock Input Supportato Redundant Row Address Non supportato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Re: Aiuto Overclock Asus P4C800 Deluxe
Quote:
x prima cosa scordati di salire molto di frequenza se non hai ram decenti!!! comprati 2 x 256 mb di a-data vitesta ddr500 poi alza il bus piano piano (CPU External Frequency ) es 250 "DRAM Frequency" lascia 400 e in questo modo la ram viaggia sincrona alla cpu "AGP / PCI Frequency (MHz)" impostalo a 66/33 e lascialo sempre così |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ascolta ma se io comprassi queste ram (se le prendo sono da 512MB) potrei lasciare anche quelle che ho, oppure creano conflitto?
comunque se non cambio la ram in pratica non ha senso overclockare, giusto? ma se prendo questi moduli ram quanto potrei farlo salire? un'altra cosa, mi servirebbe anche cambiare il dissipatore (ho quello intel della cpu) o anche l'alimentatore (350V)? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.