|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
adsl in wireless
domanda brevissima
![]() ho l'adsl, ho il note con connessione wireless... posso usare l'adsl senza collegare il modem al note, ma facendo connettere note in wifi senza fili a un qualche dispositivo (non so come funziona)? è possibile una cosa simile? e come? |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Re: adsl in wireless
Quote:
Ti potrai collegare, in questo modo, via wireless all'AP.(e quindi al modem). ciao Ps: nella speranza di aver capito bene cosa volevi scrivere....
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Re: Re: adsl in wireless
Quote:
![]() in sostanza a me interessa poter girare per casa col pc in internet ![]() quanto costa questo access point? e le prestazioni della linea adsl calano? |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Re: Re: adsl in wireless
Quote:
Ho controllato meglio: da Media World vendono un access point della D-Link (DWL-700AP) a 45 euro. Ultima modifica di alexmere : 06-09-2004 alle 17:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Re: Re: Re: Re: adsl in wireless
Quote:
un notebook (con wireless) e un desktop (senza) ma a me basta poter connetter il notebook (e di tanto in tanto il desktop per gli update) e ho modem usb quindi? come devo fare? anche così mi basta l'ap? |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: adsl in wireless
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: adsl in wireless
Quote:
![]() quanto costa un router adsl wireless? col modem usb di adesso che ci faccio poi? dopo le prestazioni sono assicurate? non è che di brutto mi può saltare la linea per interferenze? |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: adsl in wireless
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: adsl in wireless
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: adsl in wireless
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: adsl in wireless
Quote:
e poi, io ho una presa nella mia stanza, dove ci sono attaccati due telefoni e il modem adsl... il modem ovviamente non è attaccato col coso tripolare, ma c'è quel "filtrino" di mamma telecom sul quale c'è infilato il connettore rj (o come cavolo si chiama ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: adsl in wireless
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: adsl in wireless
Quote:
![]() cmq, se io mettessi al desktop una scheda di rete wireless potrei collegare anche quello senza fili vero? |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
di fare puoi fare tutto...
il consiglio è: comprati il dlink dsl 604+... o meglio ancora il 624t (ma cmq ricorda che per quanto attiene allo scambio di files tra i 2 pc la lentezza sarà notevole rispetto allo scambio tra pc collegati via cavo)... il dsl 604+ è un oggetto che contoiene tutto quanto ti serve, ma costa circA 280€... oppure ti compri un modem adsl e ci colleghi il router Ovislink wmu 9000 vpn... (favoloso con 4 porte usb e 4 ethernet)... praticamente ci puoi collegare una stampante e hd esterni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Oppure un bel Modem/router/switch/access Point (con firewall) come il Netgear DG834G (vedi QUI ).
Lo colleghi al "Pc Base" con un cavo di rete, ed il portatile via Wireless. E' semplicissimo da configurare. Per ovviare alla "lentezza" di trasferimento file (come giustamente ti faceva notare l'amico raffobaffo) via wireless (non paragonabile alla classica via cavo), ti consiglio di lasciare un cavo di rete in più collegato al router. Questo cavo, lo userai per collegare il note solo quando avrai la necessita di scambiare file (o altro) di grosse dimensioni. Praticamente ti creerai una sorta di doppio collegamento, tra note e Pc: una, via wireless, per navigare o per trasferire file di piccole dimensioni; l'altra, via cavo tra note e router ( e quindi con il Pc), per scambiare file tra i due Pc, utilizzando una "banda passante" notevolmente superiore a quella wireless (e comunque, potrai anche navigare). Ciao
![]() |
#16 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.