|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Arrivato il nuovo IQYFA-Y...Guardate un po i primi rodaggi...
Ciao ragasuoli
![]() Oggi è arrivato il nuovo procetto...XP-M 2600+ IQYFA0345MPMW-Y...Una bomba! La configurazione è quella della sign (My pc), e appena montato ho impostato il VCore piu basso impostabile dalla mia mobo (1.575V) e ho cominciato a salire...Ho continuato a salire fino a dove sono adesso...3600+ (2400 = 200x12) ed è Prime95 rock stable ![]() ![]() Tenete conto però di questi fattori... 1) La A7N8X-E non è una mobo da clock 2) Il case è chiuso, contro una parete e fa un caldo della madonna 3) Il voltaggio è 1.575V 4) L'ali non è moddato e i voltaggi sono piuttosto ballerini 5) Il dissy è un Golf 325, bello ma non spettacolare 6) La ventola è una 80x80 di normalissima portata 7) Oltretutto c'è una griglia, che un po di aria ostruisce 8) Il sistema è assolutamente rock solid con qualsiasi test Quindi lascio alla vostra immaginazione dove può arrivare questo procio... Dalle prove veloci che ho fatto @ 1.7V, il procio va a richiedere troppa potenza all'ali, il +5 crolla sotto i 4.7V, la mobo va in protezione per aver superato lo sbalzo del 5% e il pc si riavvia... Come è risaputo, la A7N8X alimenta il procio dal +5, al contrario della NF7 che la prende dal +12... Arriva anche a 2600 @ 1.65V, ma in load crolla il +5 e il pc si riavvia... ![]() Penso di poter dire senza troppi indugi che questo procio su banco di prova con lanparty B, ali con le p@lle, raffreddamento a liquido e delle buone ram, i 2800 in day use li tiene senza problemi, e i 3 giggi da shot sarebbero tutt'altro che un utopia ![]() Stay tuned, i test sono appena iniziati ![]() EDIT: Questa parte del post è quella che terrò in costante aggiornamento sulla frequenza massima rock stable a cui sono arrivato... Aspettate l'arrivo del nuovo ali eppoi ![]() ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di djgusmy85 : 03-09-2004 alle 14:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
per le mani non te ne capita un altro, no???
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mmm...Avrei il mio "vecchio"...
![]() Teneva pure quello i 2400, ma @ 1.65V, questo @ 1.575V ![]() Tieni però conto dei fattori scritti sopra...Pesano e non poco ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Edit: è by fluctus ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
caruccio
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
a 2400 sta tranquillo a 1,55v, ad aria... mi sa che la differenza dei nostri sta nel blocco ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Contromisure addottate:
![]() 1) Ho ordinato un ali da 650 watt per vedere se ne ha abbastanza... 2) Oggi vado a ritirare una NF7 in rma da tecnocomputer, chissà che non abbiano qualcosa di.... 3) Il liquido, avrei una idea in mente, quello che mi manca è il tempo per realizzarla... Comunque anche ad aria la mia situazione non è drammatica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho appena fatto il super pi, insieme a seti (sempre rullante), con 2400 Mhz, a 1,50v...
2360, per la stabilita' completa, me ne sono bastati 1,475 ![]() credo che se fosse sbloccato sarebbe assurdo. Beato te. In culo alla balena per l'OC
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Finchè non avrò un ali con le p@lle non potrò mai strizzare niente oltre i 1.65V, per via dei 5V che precipitano drasticamente... Attendi l'arrivo di un nuovo ali, e magari di una DFI, e vedi i tuoi 2700 che fine fanno ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Come potrai vedere dall'elenco di cose da fare, il problema ìè avere il tempo da farle... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() Sfida a livelli paurosi ![]() Cmq quello del mio amico è ancora in vantaggio di un po troppe centinaia di MHz...E ciò non va bene...No no no ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il procio è questo:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Oggi quando vado da tecnocomputer gli dico che voglio un processore che salga di più del 062203
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
No, non hai capito...Questo procio me l'ha portato il mio amico (quello dello shot), non ti ricordi che ti avevo detto "speriamo che mi trasferisca un po del suo
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Buon O/C ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di antonio_colli : 31-08-2004 alle 15:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Raga!!! TC non c'entra!!!
![]() Tutta roba made (procured ? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
L'etichetta che c'e' è simile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Impossibile, viene dal nostro ingrosso in centro Bg
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Figlio della Foschia
|
etichetta simile
e il fornitore può essere il medesimo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.