Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2004, 21:18   #1
fabius00

probl da mpeg a avi

con virtualdub!
allora con gspost sto file è

ecco ora seguendo questa guida
http://www.freedivx.it/articles.asp?id=33

cerco di fare un dvix
perchè mi viene fuori un file da 1.16giga????? cazzarola con bitrate calculator calcolo che il film è di 60minuti, lo voglio far entrare in un cd da 700mega e lui mi calcola un bitrate da 1464.9 però se metto questi dati nella sezione video config di virtual dub col codec dvix 5.1.xx mi viene fuori sto file da 1.16 giga

perchè??????????
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 21:19   #2
fabius00

il file è il risultato di una ripresa da me effettuata con videocamera digitale minidv
Old 14-09-2004, 08:47   #3
fabius00

uppete
Old 14-09-2004, 15:12   #4
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Re: probl da mpeg a avi

Quote:
Originariamente inviato da fabius00
con virtualdub!
allora con gspost sto file è

ecco ora seguendo questa guida
http://www.freedivx.it/articles.asp?id=33

cerco di fare un dvix
perchè mi viene fuori un file da 1.16giga????? cazzarola con bitrate calculator calcolo che il film è di 60minuti, lo voglio far entrare in un cd da 700mega e lui mi calcola un bitrate da 1464.9 però se metto questi dati nella sezione video config di virtual dub col codec dvix 5.1.xx mi viene fuori sto file da 1.16 giga

perchè??????????

La cosa che non è ben chiara è perchè gspot lo segnali come mpeg1. C'è qualcosa che non torna. Un divx è un mpeg4, ma lì nella schermata non se ne vede traccia
Old 14-09-2004, 15:20   #5
fabius00

Re: Re: probl da mpeg a avi

Quote:
Originariamente inviato da scaci
La cosa che non è ben chiara è perchè gspot lo segnali come mpeg1. C'è qualcosa che non torna. Un divx è un mpeg4, ma lì nella schermata non se ne vede traccia
intanto grazie

cmq il file di cui posto gspot è quello fatto dalla videocamera! non quello codificato!
Old 14-09-2004, 17:19   #6
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Se guardi nell'help del programmino che calcola il bitrate(credo tu abbia usato quello della guida) dice di usare un codec low motion. Ora sinceramente non so se questo parametro possa influire sulla grandezza del file.
Old 14-09-2004, 17:26   #7
fabius00

Quote:
Se guardi nell'help del programmino che calcola il bitrate(credo tu abbia usato quello della guida) dice di usare un codec low motion. Ora sinceramente non so se questo parametro possa influire sulla grandezza del file.
che bit rate posso usare?
Old 14-09-2004, 17:29   #8
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Aggiornamento

Ho provato ad encodare 5 minuti di filmato facendo finta di avere 50mega a disposizione: il programma per il calcolo del bitrate mi ha indicato 1237,3. L'ho usato con il codec xvid ed effettivamente ho ottenuto un file di poco inferiore ai 50mega. Evidentemente hai usato male la guida(o è proprio fatta male ), oppure è il codec divx che canna.

Ne trovi una versione qui: http://www.soft32.com/download_2781.html

Prova a rifare la codifica con l'xvid usando il bitrate calculator, dovrebbe andare, spero
Old 14-09-2004, 17:31   #9
fabius00

Re: Aggiornamento

Quote:
Ho provato ad encodare 5 minuti di filmato facendo finta di avere 50mega a disposizione: il programma per il calcolo del bitrate mi ha indicato 1237,3. L'ho usato con il codec xvid ed effettivamente ho ottenuto un file di poco inferiore ai 50mega. Evidentemente hai usato male la guida(o è proprio fatta male ), oppure è il codec divx che canna.

Ne trovi una versione qui: http://www.soft32.com/download_2781.html

Prova a rifare la codifica con l'xvid usando il bitrate calculator, dovrebbe andare, spero
scusa non ho capito la fine
Old 14-09-2004, 17:32   #10
fabius00

hai visto il link all'inizio??? quello è quello della guida
Old 14-09-2004, 17:39   #11
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Quote:
scusa non ho capito la fine
Nel senso che usa il bitrate che ti calcola il programmino, ma usa il codec xvid, che è sempre un codec mpeg4

Quote:
hai visto il link all'inizio??? quello è quello della guida
La guida l'ho letta molto velocemente, ma sembrerebbe corretta, è il procedimento che uso, bitrate precalcolato a parte. Non so, o commetti qualche errore di distrazione nell'eseguirla, sennò non so che dirti.
Ma l'audio lo hai compresso? Perchè se il filmino lo hai girato tu, anche l'audio è da comprimere, non solo il video.
Old 14-09-2004, 18:05   #12
fabius00

Quote:
Nel senso che usa il bitrate che ti calcola il programmino, ma usa il codec xvid, che è sempre un codec mpeg4

La guida l'ho letta molto velocemente, ma sembrerebbe corretta, è il procedimento che uso, bitrate precalcolato a parte. Non so, o commetti qualche errore di distrazione nell'eseguirla, sennò non so che dirti.
Ma l'audio lo hai compresso? Perchè se il filmino lo hai girato tu, anche l'audio è da comprimere, non solo il video.
l'audio vero! e come lo riduco?
Old 14-09-2004, 18:18   #13
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Come per il video. Vai nel menu audio->full processing mode poi compression. A questo punto scegli il codec che ti fa più comodo, credo in questo caso mp3: lo selezioni. Se dovessi avere a disposizione poca scelta per i bitrate audio, spunta la casellina show all format. Adesso scegli quello che fa comodo a te, e che hai selezionato nel programmino per il calcolo del bitrate, premi ok e poi, se hai già sistemato anche le impostazioni video, salva il file. Attendi che sia finito l'encoding.... ed ecco qua il tuo saggio di flamenco in divx con audio mp3.
Old 14-09-2004, 18:24   #14
fabius00

Quote:
Come per il video. Vai nel menu audio->full processing mode poi compression. A questo punto scegli il codec che ti fa più comodo, credo in questo caso mp3: lo selezioni. Se dovessi avere a disposizione poca scelta per i bitrate audio, spunta la casellina show all format. Adesso scegli quello che fa comodo a te, e che hai selezionato nel programmino per il calcolo del bitrate, premi ok e poi, se hai già sistemato anche le impostazioni video, salva il file. Attendi che sia finito l'encoding.... ed ecco qua il tuo saggio di flamenco in divx con audio mp3.
grazie mille ancora
dopo lo riprovo
Old 14-09-2004, 21:23   #15
fabius00

son riuscito ad encodarlo, ma ora come faccio a tagliare dei pezzi?

qui
http://www.gratisdivx.com/articles.asp?id=68
dicono
"Dal menu Options selezionate Enable Direct Draw Acceleration."
io ho virtual versione 1.5.10 / 1.5.10.1 / 1.6.0 e sta funzione sotto option non ce l'ho!

Old 14-09-2004, 21:32   #16
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Puoi usare virtual dub. Innazittutto lascia stare quel pulsante. Poi: apri il tuo filmato, controlli che nei menu video ed audio sia impostato direct stream copy. Ora nella barra in basso noterai dei pulsanti. Gli ultimi due pulsanti, le due frecce nere(una verso destra e l'altra verso sinistra) sono due marker(o marcatori, segnalibri o cmoe preferisci): un mark in ed un mark out. Scorrendo la barretta di play ti posizioni sull'inizio della scena da tagliare e schiacci il mark in, poi ti metti sulla fine della scena da tagliare e metti il mark out; dal menù edit premi cut, così per ogni scena da tagliare. Infine salva e dovresti avere il tuo video tagliato. Spero sia chiaro quello che ho scritto. Se hai bisogno chiamami su messanger e vediamo di risolvere.
Old 14-09-2004, 21:44   #17
fabius00

Quote:
Puoi usare virtual dub. Innazittutto lascia stare quel pulsante. Poi: apri il tuo filmato, controlli che nei menu video ed audio sia impostato direct stream copy. Ora nella barra in basso noterai dei pulsanti. Gli ultimi due pulsanti, le due frecce nere(una verso destra e l'altra verso sinistra) sono due marker(o marcatori, segnalibri o cmoe preferisci): un mark in ed un mark out. Scorrendo la barretta di play ti posizioni sull'inizio della scena da tagliare e schiacci il mark in, poi ti metti sulla fine della scena da tagliare e metti il mark out; dal menù edit premi cut, così per ogni scena da tagliare. Infine salva e dovresti avere il tuo video tagliato. Spero sia chiaro quello che ho scritto. Se hai bisogno chiamami su messanger e vediamo di risolvere.
come lo salvo? ho tagliato tutti i file ma alla fine come lo salvo?
Old 14-09-2004, 21:51   #18
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Menu file e poi save as, e gli dai un nome. Mi raccomando le spunte su direct stream copy sia nel menu video che audio.

Famme sape'
Old 15-09-2004, 08:17   #19
fabius00

Quote:
Menu file e poi save as, e gli dai un nome. Mi raccomando le spunte su direct stream copy sia nel menu video che audio.

Famme sape'
stasera lo finisco
sei stato gentilissimo
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian