|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
probl da mpeg a avi
con virtualdub!
allora con gspost sto file è ![]() ecco ora seguendo questa guida http://www.freedivx.it/articles.asp?id=33 cerco di fare un dvix perchè mi viene fuori un file da 1.16giga????? cazzarola con bitrate calculator calcolo che il film è di 60minuti, lo voglio far entrare in un cd da 700mega e lui mi calcola un bitrate da 1464.9 però se metto questi dati nella sezione video config di virtual dub col codec dvix 5.1.xx mi viene fuori sto file da 1.16 giga perchè?????????? |
![]() |
![]() |
#2 |
|
il file è il risultato di una ripresa da me effettuata con videocamera digitale minidv
|
![]() |
![]() |
#3 |
|
uppete
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Re: probl da mpeg a avi
Quote:
La cosa che non è ben chiara è perchè gspot lo segnali come mpeg1. C'è qualcosa che non torna. Un divx è un mpeg4, ma lì nella schermata non se ne vede traccia
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Re: Re: probl da mpeg a avi
Quote:
![]() cmq il file di cui posto gspot è quello fatto dalla videocamera! non quello codificato! |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se guardi nell'help del programmino che calcola il bitrate(credo tu abbia usato quello della guida) dice di usare un codec low motion. Ora sinceramente non so se questo parametro possa influire sulla grandezza del file.
![]() |
#7 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Aggiornamento
Ho provato ad encodare 5 minuti di filmato facendo finta di avere 50mega a disposizione: il programma per il calcolo del bitrate mi ha indicato 1237,3. L'ho usato con il codec xvid ed effettivamente ho ottenuto un file di poco inferiore ai 50mega. Evidentemente hai usato male la guida(o è proprio fatta male
![]() Ne trovi una versione qui: http://www.soft32.com/download_2781.html Prova a rifare la codifica con l'xvid usando il bitrate calculator, dovrebbe andare, spero ![]()
![]() |
#9 | |
|
Re: Aggiornamento
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
|
hai visto il link all'inizio??? quello è quello della guida
|
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma l'audio lo hai compresso? Perchè se il filmino lo hai girato tu, anche l'audio è da comprimere, non solo il video.
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Come per il video. Vai nel menu audio->full processing mode poi compression. A questo punto scegli il codec che ti fa più comodo, credo in questo caso mp3: lo selezioni. Se dovessi avere a disposizione poca scelta per i bitrate audio, spunta la casellina show all format. Adesso scegli quello che fa comodo a te, e che hai selezionato nel programmino per il calcolo del bitrate, premi ok e poi, se hai già sistemato anche le impostazioni video, salva il file. Attendi che sia finito l'encoding.... ed ecco qua il tuo saggio di flamenco in divx con audio mp3.
![]() |
#14 | |
|
Quote:
dopo lo riprovo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 |
|
son riuscito ad encodarlo, ma ora come faccio a tagliare dei pezzi?
qui http://www.gratisdivx.com/articles.asp?id=68 dicono "Dal menu Options selezionate Enable Direct Draw Acceleration." io ho virtual versione 1.5.10 / 1.5.10.1 / 1.6.0 e sta funzione sotto option non ce l'ho! ![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Puoi usare virtual dub. Innazittutto lascia stare quel pulsante. Poi: apri il tuo filmato, controlli che nei menu video ed audio sia impostato direct stream copy. Ora nella barra in basso noterai dei pulsanti. Gli ultimi due pulsanti, le due frecce nere(una verso destra e l'altra verso sinistra) sono due marker(o marcatori, segnalibri o cmoe preferisci): un mark in ed un mark out. Scorrendo la barretta di play ti posizioni sull'inizio della scena da tagliare e schiacci il mark in, poi ti metti sulla fine della scena da tagliare e metti il mark out; dal menù edit premi cut, così per ogni scena da tagliare. Infine salva e dovresti avere il tuo video tagliato. Spero sia chiaro quello che ho scritto. Se hai bisogno chiamami su messanger e vediamo di risolvere.
![]() |
#17 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Menu file e poi save as, e gli dai un nome. Mi raccomando le spunte su direct stream copy sia nel menu video che audio.
Famme sape' ![]()
![]() |
#19 | |
|
Quote:
![]() sei stato gentilissimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.