|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
computer medion
Ciao a tutti,io ho un problema:Ho formattato un pc marchiato MEDION,solo che adesso mi mancano i driver di tre periferiche:
- Controller audio multimediale - Controller PCI Simple comunications - Controller USB Dove trovo questi maledetti driver? Ho installato win XP usando il cd recovery fornito insieme al pc,quindi credevo che contenesse tutti i driver,invece mi sono dovuto cercare anche i driver della scheda video,e li ho trovati a tentativi (ati radeon 7500) Grazie mille Matteo.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
|
Inanzitutto prova a scaricare Everest Home edition qui .
Si tratta di un programmino che identifica la maggior parte dei componenti di un pc e ti linka direttamente al sito delle case produttrici, da dove scaricare i dirver. Questo vale soprattutto per la scheda audio. Per gli altri driver generalmente sono gestiti dai produttori delle schede madri. Quindi fai un salto sul sito relativo, seleziona il tuo modello e cerca i driver.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Intanto grazie mille!
Purtroppo il pc è di una mia amica,e non ha ne il libretto della scheda madre ne niente che mi possa dare un aiuto......gli unici cd che ha sono i driver della stampante,e dello scanner.Tutto quello che riguarda le periferiche interne del pc non glil'hanno dato.Io pensavo che fosse tutto nel recovery,e invece....... La scheda audio è integrata nella scheda madre.ho provato a scaricare un po' di driver della creative,ma quando li installo mi dice che non c'è nessuna creative installata.Adesso provo col programmino che mi hai dato. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Anche facendo winupdate si riescono a recuperare dei driver, anche se non sono proprio i migliori...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.