|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
pc non accessibile in rete con win xp pro
salve ho un problema.
In ufficio il mio pc (con win xp pro) dove ho condiviso alcune cartelle non è accessibile dagli altri pc della rete. Se si prova ad accedere da un altro pc, nella rete si vede il nome del mio pc ma cliccando sopra mi dice che l'utente non ha i provilegi per accedere alla risorsa. Ho provato in mille modi: ad entrare come admin sia dal mio che dagli altri pc, a creare un utente uguale per entrambi i pc, a reinstallare la scheda di rete. Cosa altro devo fare? Premetto che il mio pc funziona bene perchè vedo la rete e riesco ad accedere agli altri pc della rete.Idem dicasi per gli altri pc che vedono la rete e riescono ad accedere agli altri pc tranne che al mio. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ar
|
1) Hai disabilitato il firewall di rete della microzoz di wxp sul tuo computer?
2) Hai provato a utilizzare le condivisioni amministrative? (Esempio \\192.168.1.10\c$) 3) Fine dei consigli ![]() Ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
il firewall e' disabilitato.
Cosa sono le condivisioni amministrative? se mi spieghi meglio....grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ar
|
Puoi utilizzare internet explorer o fai start --> esegui
Poi devi scrivere: \\192.168.1.10\c$ e poi premi invio Logicamnete 192.168.1.10 è un'esempio, tu dovrai metterci l'indirizzo ip del computer a cui vuoi accedere, mentre c$ è, normalmente, il nome del disco fisso. Per default le condivisioni amministrative sono già abilitate, se cosi non fosse la dovrai creare tu: Risorse del computer, clicca con il destro sul disco fisso c, seleziona proprietà, poi seleziona la scheda condivisione, spunta condividi cartella e metti come nome condivisione c$. Se invece trovi già c$ signifa che è gia abilitata. Inoltre, assicurati che tutti e due i computer abbiano l'utente administrator con la stessa password. Se hai problemi riposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.