|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo ma sono di NAPOLI
|
HD con 7200rpm affidabile esiste?
Per esperienze personali (rotti 2 HD IBM e 1 Maxtor) e girando un pò sul web mi sembra di capire che gli HD con velocità a partire da 7200rpm hanno tutti, chi più chi meno, un ciclo di vita molto più limitato rispetto agli HD con velocità inferiori.
Cosa ne pensate ??
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Re: HD con 7200rpm affidabile esiste?
Quote:
mmmm è come dire che meno gira l'hd + ha vita? mmmmm son passati circa 4 anni e mezzo (forse 5) dall'entrata nel mercato degli hd a 7200...penso che oramai gli hd 7200 rpm siano testati e ultra testati e costruiti molto bene! sarà stata tua sfiga (sgrat sgrat) ma ho 1 hd da 100gb Western Digital 2 Maxtor da 120gb e un'altro Maxtor da 80gb ....e nel pc della mia bella c'è anche un Seagate da 7200 rpm di circa 4 anni e mezzo fà...mai uno che m'ha dato problemi...sarà fortuna? boh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
Re: Re: HD con 7200rpm affidabile esiste?
Quote:
![]()
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
|
Re: Re: Re: HD con 7200rpm affidabile esiste?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
Re: Re: Re: Re: HD con 7200rpm affidabile esiste?
Quote:
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo ma sono di NAPOLI
|
Volevo dire che per quello che ho verificato personalmente, senza avere le pretese di una statistica universale, mi sembra che da qualche anno (proprio in coincidenza dell'introduzione delle velocità superiori a 5400rpm) gli HD sono tra i componenti meno affidabili dei pc. Credo che essendo dei componenti dove spesso si tengono dati molto importanti, i costruttori dovrebbero impegnarsi di più sotto il profilo dell'affidabilità piuttosto che delle pure prestazioni.
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Il problema non sono i 7200 giri ma il prezzo a cui vengono venduti: il prezzo degli HD EIDE 7200 è ormai bassissimo, quindi imho su qualche cosa devono tagliare... ecco che per esperienza lavorativa diretta, l'affidabilità cala.
Questo per dire che è possibile fare 7200 RPM affidabili (così come 10000 e anche 15000 RPM: vedi i dischi SCSI che infatti hanno mediamente affidabilità molto elevata) ma, forse, non a questi prezzi.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Calderara Di Reno (BO)
|
mah io nella mia vita "informatika" ho avuto: 1samsung(3.5gb) 2maxtor(40&40gb) 1quantum(8gb) 1fujitsu(3.5gb) 1ibm(30gb)...mai avuto problemi cn nessuno di qst e mi pare strano anzi stranissimo ke i problemi cn gli hd avvengano sempre +spesso di qst tempi...boh?! io vorrei prenderne 1altro da 120/160gb ma dai vostri post sto cominciando ad avere paura...io cmq consiglierei hitachi-ibm (hitachi oramai) la maxtor andava forte sino ai 740dx poi così così
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.