|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
[Slackware] problemino server sonoro alsamixer
salve a tutti
ho 1 problemino col server sonoro alsamixer che nn riesco a risolvere....ieri sera sono diventato scemo x 2 ore ma nn ho risolto nulla innanzitutto premetto che ho installato la slack su 1 nutebook acer quando vado a regolare i volumi di alsamixer in consolle da root ,tutto funziona,i volumi mi si regolano e tutto funza....quando vado a riavviare il pc torna con le regolazioni di prima e nn con quelle nuove che ho fatto io poco prima....x esempio adesso come adesso quando vado a riavviare il pc il volume degli altoparlanti e' a chiodo e devo riregolarlo ho salvato il file delle regolazioni con l aumix e tutte le volte che accendo devo dirgli di usare quelle regolazioni sapete come fare x ovviare a questo inconveniente? altra domandina siccome devo riavviare il pc 1 sacco di volte,sapete come fare x riavviare solo il server x in modo che le impostazioni siano attive senza dover riavviare il pc? tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
provato con alsamixer (da root in console)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
scusa, volevo dire dopo aver usato alsamixer dai anche alsactl store come root? questo dovrebbe salvare le impostazioni (anche se a me non le salva sempre)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
fra l altro ,sai come riavviare il server da consolle?in modo da nn dover riavviare il pc tutte le volte x rendere effettive le modifiche |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.