|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
[CERCO] Fx5900
Come da sub!!
Preferirei le vere Fx5900 quelle 400/850 nn le ibride 400/700, mal che vada accetto pure le 400/700 o le XT!!! L'importante è che siano recenti 100% funzionanati e di qualità!!! Valutazione come da mercatino dalle 120 alle 150€ in base al modello!! Considerando che a 190€ si comprano Asus e Albatron, tralaltro l'asus pure Fx5900 "nn XT" fate voi!!! Gradita garanzia residua!!! Preferirei consegna a mano a milano, se no s.s. da tutta italia, se possibile provarla meglio!! Fate vs. offerte!! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia City
|
IO ho la vga in sign + ARTIC COOLER REV.3 + dissipatorini in rame della COOLER MASTER sulle memorie..
fammi sapere.. è un ottima scheda e avrà si e no 1mese
![]() |
#3 |
Bannato
|
Quanto ci vorresti realizzare?? Ha le ram a 256bit vero??
Ad es.n con Rivatuner nei dati della vga ti dice R350 o R360?? Oppure con tools tipo everest o aida, te lo da di solito sia il bus alle ram che il chip!!! Freq. default?? Freq. max in oc?? Garanzia?? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
io ho una 5900xt con i driver 5x.xx di nvidia mi reggeva come frequenze 400/800 ma non i driver nuovi mi va 415/755 (tutti e due rilevati dal pannello nvidia in automatico testati e tutto ok!)
la scheda ha 4 mesi di vita è della palit e ha solo 8 mesi di garanzia dal negoziante e 3 anni dall'acquisto dal produttore ha cosi poca garanzia perche mi è stata data in sostituzione della mia vecchia ti4200 e da quanto ne so di garanzia penso che questa quando c'è la sostituzione non ricomincia da capo ma continua dalla prima scheda(se mi sbaglio corregimi) "Valutala tu! calcola che le spese le paghi tu e che sono disposto a fartela provare"
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho provato anche a mettere un bios moddato che mi dava in po di overvolt e alzava le latenze delle ddr partiva dfi default da 512/850 o 900 non ricordo bene ma con il dissi originale e l'ovolt al secondo 3dmark dopo poco ha iniziato a darmi dei puntini ho staccato tutto subito e ho rimesso il bios originale senza acver arrecato danni alla scheda!
a si dimenticavo con quel bios da 850/900 le ddr salivano fino a oltre 1000 tranquillamente
![]() |
#6 |
Bannato
|
Hai una foto della Palit?? E quella con Ram a raggiera intorno alla gpu e dissi nero che copre ram e gpu, stile reference nVidia, o quella con ram a L classiche??
Prova un bios BFG Fx5900 o 5950U e dimmi come va, pare sia il migliore!!! Dunque la Palit se nn erro senza iva siamo sulle 160€, poi hai veramente poca garanizia, e a roma, io sono di milano!!! Pensa valga su per giu na 120€, considera che hanno venduto Fx5900 "lissie nn XT" della creative, una delle + care, e R9800Pro allo stesso prezzo, sk con 2 mesi di vita e un po + di garanzia!! Fammi sapere, mi puo interessare sopprattuto se ram a raggiera!! Ti rileva correttamente il pannello della T° della gpu nei drivers?? Freq. default 390/680 giusto!!! A 500/900 la garantisci senza mod hw?? Se hai un 3DMark 2k3 a testimonianza delle freq.!! In pratica come layout è = alla Manly?? OSsia cosi: ![]() Ciao Ultima modifica di K@llisto : 13-08-2004 alle 17:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Io come palit ho trovato questa, ma nn XT ossia FX5900 lissia 400/700 Default
![]() E lei?? Qui si vede meglio: Ce ne sono 2 versioni cmq "ram a raggiera PCI" ![]() E seconda revision "ram a raggiera AGP" ![]() LA tua è = alla 2nd, visto che ovviamente è AGP, dovrebbe essere cosi!! Hai scatolo, manuale CD e tutto il resto, ossia versione RETAIL? Mi pare molto interessante, hai modo di togliere il dissi e dirmi le sigle dei Chip DDR, se Samsung Hynix -2A etc... Grazie della disponibilità!! Ciao Ultima modifica di K@llisto : 13-08-2004 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
a 120 neanche morto min a 150 spese comprese! comunque non è nessuna di tutte e 2 le schede che hai postato se hai un e-mail ti invio la foto vera, il colore è giusto solo che il dissi è dì alluminio è piu piccolo copre le ddr e non occupa il pci al suo fianco!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
scusa dimenticavo che ha frequenze 390/700 e la scatola è uguale solo con la scritta xt sopra
![]() |
#10 |
Bannato
|
Ci aggiorniamo lunedi, mi dai le info che ti ho chiesto!!!
La mail è federicaes@hotpop.com COnsidera che proprio in sti giorni stanno vendendo una Asus Fx5900 "lissia" x 130€, ed hanno venduto 2/3gg. fa una Creative sempre Fx5900 "lissia" nn XT a 120€, fatti 2 conti!!! E dammi + info possibili!! Ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora per le frequenze se cambi bios le regge ma se non lo cambi le frequenze sono quelle che ti ho postato prima
per le foto eccole foto per 3dmark penso che basta che clicchi qua: purtroppo non è alle frequenze indicate
![]() |
#12 |
Bannato
|
Mi sono registrato al sito della Trust, xchè nn vedevo le foto, ma nulla, nn me le fa vedere cmq!!!
Nn hai modo di postarle qua con tag. ossia quando hai le foto sul tuo PC sul sito trust, premi il mouse col destro, sopra la foto, e fai proprieta, es. www.trust.com\image\flavix\fx5900.jpg copi il link, vieni a postare qui sul forum e copi il link tra i tag (img)xxx(/img) Ossia cosi: " dove c'è ( metti [ e ] al posto di ) (img)www.trust.com\image\flavix\fx5900.jpg(/img) Ovviamente supponendo che tu gia nn lo sapessi, e supponendo pure che tu sappia di sostituire la ( con la [!! ![]() Che bios ci devi uppare x avere le freq. maggiori, nn hai modo di provare con un bios BFB?? Dimenticavo il link al 3DMark pure è errato, io sono registrato, e se ci clicco sopra, vedo il mio best score sotto 3Dmark 2k3, con Fx5900, dammi quello giusto, e se riesci a farlo con le freq. max meglio ancora!!! Mi confermi la presenza del pannello T° gpu nei drivers?? Ciao Ultima modifica di K@llisto : 17-08-2004 alle 18:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto ma ho anch'io la Palit 5900xt e devo dire che svolge bene il suo compito a 450/790 (per ora).
Kallisto ti confermo il controllo temperatura. Ecco una foto della scheda, visto che in rete non se ne trovano... ![]() X flavix25 : ho scaricato il bios moddato e vorrei provarlo visto che ho smontato il dissi e messo arctic silver sulla gpu e arctic adesivo sulle ram. Mi potresti passare il link del programmino per mettere il bios? GRAZIE. Ultima modifica di TigerTank : 18-08-2004 alle 11:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Se mi mandi in e-mail le foto della VGA, e mi reply alle domande che ti ho fatto, ossia tipo e modello di ram montate (es. Samsung 2,8ns.), Freq. max. senza artefatti e con che bios, se nVidia reference o bios di altro produttore mod!! Hai occasione di provare un bios bfg?? NN ha il bios locked vero?? Nel senso che accetterebbe pure un altro product ID, ossia ci si puo uppare il bios di una Fx5900 lissia o Fx5900 ULTRA??
Per la garanzia vale dalla prima VGA aquistata, ossia la TI4200 quindi 8 mesi, hai relativi scontrini, di cambio e aquisto originale?? A me la VGA interessa, rimane solo da accordarci sul prezzo, nel senso considera che Palit, Manli, XpertVysion, Pine, etc.... sono produttori di nicchia, ossia economici, nn danno gli stessi standard qualitativi e di garanzia efficente e rapida, come Asus, Albatron ad es. considera appunto che una Fx5900 lissia nn XT come Asus V9950GE e Albatron Medusa Fx5900 stanno a 190€ ivate, che sono 152€ senza iva!!! Hai poca garanzia, quindi il classico -10% dell'uso, deve essere almeno un -20%, ed arriviamo a 132€, facciamo s.s. a metà sono 135€, e ti ho preso come base di valutazione una Asus nn una Palit, che gia sta di suo a 135€ senza iva!!! Insomma te la sto valutando quanto la VGA nuova senza iva!! Oltretutto oltre confine ho trovato Asus e Albatron pure a 175€ ivate, visto che noi in ITA cmq abbiamo i prezzi + alti dell'EU!! ![]() Fammi sapere!! Ciao p.s. Tiger ho visto ora la foto, la VGA è = identica alla XpertVysion, e diversa completamente da quelle da me postate, solo il colore del PCB è =, quelle hanno le ram a raggera e Layout della Fx5900 ULTRA, questa a ram a L, e layout Fx5900, oltretutto nn rispetta il reference nVidia Fx5900, cosa che a primo akito puo sembrare banale, ma che complica nn poco le cose in caso di mod, e controllo voltaggi, ossia cambiando bios x monitorare i Voltaggi erogati su DDR e gpu, occorre inventarsi qlc. visto che proprio nn li vedo i classici punti di monitoring!! Che sarebbero un buchino in alto prima della 1a fila sopra l'NV35 x le ram: ![]() E l'ultimo condensatore accanto alla ram laterali sotto la presa di alimentazione molex, che li sono diversi e disposti differentemente: ![]() Questa è una Sparkle Fx5900XT basata sul pcb reference nVidia x Fx5900 ![]() Notare i condensatori completamente messi in modo e quantità diverse il alto a dx della DVI, e in alto a Sx del molex!! Ultima modifica di K@llisto : 18-08-2004 alle 12:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
C'è ancora la VGA??
UP!! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.