|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Varese..ma mi sposto molto
|
Ho comprato 2 stampanti nuove....BUTTO SUSE??
![]() Fieri di aver finalmente imparicchiato ad usare SUSE 9.1 (lo so..nn ci vuole molto ![]() insomma..mi compro ste due stamoanti nuove di pacca per l'ufficio (Samsung LASER 1710 e LEZMARK 6150)..e scoprp che nessuna delle 2 è supportata da SUSE... Tristezza...devo mettere XP anche sul mio PC o mi aiutate a tenere duro e conservare il mi obaluardo quasi open source??? ![]() GRAZIE in anticipo Ale ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
http://www.samsung.com/Products/Prin...00004418_3.htm
la samsung ha i driver per linux sul suo sito la lexmark ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
prova a guardare su http://linuxprinting.org
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
Lexmark da circa 1 1/2 anni mette sulle scatole di alcuni modelli la piena compatibilita con Linux, purtroppo ripeto non su tutti.
![]() ![]() ![]() insisto (è da molto che lo dico) che dovete/dobbiamo inviare delle mail di protesta x esempio alla Lexmark.com ho visto sul sito che hanno un kit x svilupare i drivers x Linux, sono sicuro che in giro ci sono drivers non ufficiali. prova gooooooogle ![]()
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
la lexmarck sembra una stampante fantasma.....
però la samsung funziona perfettamente! cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Re: Ho comprato 2 stampanti nuove....BUTTO SUSE??
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Ho comprato 2 stampanti nuove....BUTTO SUSE??
Quote:
![]() ![]() Comunque Grazie a tutti....davvero..per la samsung dovrei riuscire (dico dovrei perchè con gli archivi sono da sempre impedito su linux) mentre per la Lexmark ho mandato ora una mail di protesta..tiè ![]() se per caso trovaste qualcosa...pvtzzatemi senza problemi..anzi ![]() ![]() Ripeto la lexmark spesso chiama queste stampanti come 6100 Series..il modello esatto è 6150. Grassie ancora
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() se è multifunzione probabilmente il sistema per farla andare c'è guarda su www.linuprinting.org con modelli simili quello non esiste
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazieancora
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() come non detto..no nha le Lexmark ....
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io ho fatto andare la lexmark z601 inkjet con non poca fatica, anche i driver che c'erano (ben nascosti nel sito tanto che nn li saprei ritrovare) li ho dovuti estrarre con un redhat su vmware per poi passarmele sulla mia cara e adorata slack.
Unico commento: Corporazioni testedicazzo.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
mmm tieni presente che nn sono bravo a smanettare su linux...anzi...se trovo un rpm son contento...perchè li altri nn so davvero come farli partire ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Si ma quello non era solo un rpm, era un archivio autoestraente di rpm, senno avrei potuto farlo ankio, rpm2tgz e addio problemi.
Comunque se trovi qualcos'altro non rinunciare, leggi il readme o checcosaltro o al limite posta qua, non dovrebbero esserci problemi. Le stampanti sono secondo me una delle cose più dure a far funzionare sotto linux, cerca cerca cerca cerca cerca e non darti mai per vinto. Per me è stata l'unica medicina, anche kiedere sui forum è servito a poco. p.s. Non so come funzionano le cose in ufficio visto che non sono ancora nel mondo del lavoro... ma queste due stampanti sono tutte e due alla tua postazione? le usi solo te o sono stampanti di rete? altrimenti non potresti "scambiarle" con altri colleghi?
Ho trattato positivamente con: Crazy rider89, luigi864. Ultima modifica di kibuzo : 18-08-2004 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie dell'aiuto Ale ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
(ho editato anke il topic di prima)
Comuqneu prima di buttare suse ci sono tante cose che puoi fare, se si tratta di una stampante consigliodual-boot con un win98 e 2 gigabyte, fai quello che devi fare su linux lo porti a pdf e lo passi a windows e da li lo stampi a fine serata. Se invece prevedi un lavoro di stampante costante so davvero cazzi ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
sono stampanti collegate al server e condivise da tutti... ![]() la soluzione dual boot l'avevo pensata ma nn volevo dare soldi a microsoft ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Potresti usare Samba per permettere ai tuoi colleghi di usare la stampante da windows con i loro driver windows; nel frattempo testi qualche driver di stampanti simili per vedere se anche sotto linux riesci a stampare...
Se ti servono indicazioni per Samba fai un fischio, dovrei avere da qualche parte una configurazione semipronta... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
mmm lunedì la propongo....e nel caso venisse accettata....SI..mi servirebbe davvero aiuto perchè nn so quasi dove mettere le mani in Samba...o dove nn metterle direi ![]() Grazie dell'idea ![]() Ale
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.