|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Vorrei regalarmi un palmare
Ciao... in questo periodo ho cominciato ad interessarmi a questo mondo che sono i palmari... premetto che mi ritengo abbastanza 'vissuto' nel campo dei pc e vorrei passare a qualche cosa di nuovo.
Dunque... vorrei comprarmi un bel palmare (pda è la stessa cosa vero ?) la cosa che più mi interessa è la possibilità di usarlo come navigatore sia in macchina (la mia e quella dei miei genitori) che a piedi quando ad esempio visito una città o mi devo muovere a piedi per Milano. Tutte le altre eventuali funzioni non sono essenziali o necessarie... non lo userò mai ne per scrivere ne tantomeno per segnare appuntamenti o numeri di telefono (certo che se fossero presenti, e credo proprio di si, non le disprezzerei) ne per navigare in internet... al massimo potrei usarlo come luogo dove scaricare le foto fatte con la digitale, ma questo non è essenziale... anzi... a dire il vero non mi interessa più di tanto... ![]() ![]() Direi che non vorrei spendere + di 300 neuri se prorpio fosse inevitabile 350 ma assolutamente NON di più... Che mi consigliate ??? Se conoscete anche qualche shop on-line dove acquistare sia in italia che all'estero e me lo voleste segnalare mi fareste un favore immenso... ... solo una cosa... possibilmente non in crucco (tedesco) che non lo conosco e dovrei andare a rompere le OO ad un amico che lo conosce. Grazie a tutti Ultima modifica di boldo : 19-08-2004 alle 22:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
uhm dalle esigenze quello che cerchi tu non è un palmare ma un gps cartografico
a 300 euro circa ci sono solo 2 kit, ma nessuno dei 2 lo puoi usare col GPS a piedi, al massimo lo puoi usare come cartina. io direi di comprarti un bel garmin e di vivere tranquillo
iBook 12" 1.2 ghz 1278 mb ram 60 gb HD bluetooth & wi-fi VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Bhe dai ... con un gps o un garmin, ci 'navigo' solamente con un palmare comunque posso farci anche altre cose... è vero che ho detto che non mi servono altre funzioni... ma non si sa mai il futuro cosa ci prospetta... magari un giorno potrebbe servirmi... Ad esempio... ho visto questo che in un'altra discussione è stato consigliato questo: Yakumo Delta 300 GPS secondo te potrebbe andare bene ??? ma in quel sito si può anche acquistare ??? ed il sistema operativo sarà in ita o in tedesco/inglese ??? si potrà cambiare la lingua ??? Bhe ma non sarà mica l'unico che fa al caso mio ??? qualche altro consiglio ??? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se dici che non ti serve null'altro uno da per scontato che vuoi fare solo quello.
Se pensi al "magari un giorno" spendi molti soldi per una cosa che utilizzeresti al 5% delle sue possibilità. e poi "quel giorno" il palmare che prendi ora da usare solo come GPS sarà superatissimo. TI ritrovi ad aver speso soldi inutilmente Io non comprerei nulla di marche sconosciute, non sai mai quel che trovi e cosa ti può succedere. il sito è tedesco e anche il palmare sarà in tedesco senza possibilità di metterci l'italiano l'unico palmare con gps integrato decente è il garmin ique ma è ben oltre i 250 euro
iBook 12" 1.2 ghz 1278 mb ram 60 gb HD bluetooth & wi-fi VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Lo so, lo so... ho sbagliato a scrivere il mio primo messaggio... ma ieri sera ero a pezzi e non pensavo a quello che scrivevo e questa mattina mi ero appena svegliato quindi ancora peggio...
Il palmare lo prenderei ovviamente per usarlo anche come navigatore in macchina... Inoltre posso aumentare il budget a disposizione di circa 200€ quindi circa 500 € Non è necessario che il gps sia integrato, ma va bene anche qualche cosa da prendere a parte magari su una scheda da inserire nel palmare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Per quello vuoi fare tu penso che il kit HP 1940 e navigatore Tomtom sia l'ideale, e lo trovi a circa 550 neuri!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
secondo me un kit gps da portarsi dietro a piedi per una città non ha molto senso, puoi benissimo portarti il solo palmare tanto a piedi hai tutto il tempo per cercare la via tornare indietro ecc..
con 350 euro c'è il kit kirrio con mapsonic con 2 diversi palmari palm tungsten E oppure ipaq 1930 (poco consigliabile) a 500 euro ci sono i kit mapsonic con tungsten T2 e gps bluetooth (usabile anche a piedi) il kit tomtom con tungsten t3 o ipaq 1940. a 500 euro circa potresti anche trovare un garmin ique con gps integrato non italiano (ma aggiornabile all'italiano) (Eprice ce l'ha a 576 euro) l'ique è di sicuro tutta un'altra cosa rispeto ai kit tomtom o mapsonic. la cartografia garmin è decisamente superiore a quella degli altri software
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dunque... ho fatto un po' di ricerche... che ne pensi di un Tungsten T3 + il programma tomtom3 + antenna gps bluetooth ???
Non mi sembra male come pacchetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
... e inizialmente voleva comprare il palmare solo per usarlo come navigatore satellitare
![]() ora vuole prendere il kit quasi più caro. ![]() Il T3 è un ottimo palmare piccolo e veloce ma con uno schermo enorme, non è il massimo di autonomia per essere un palm però è nella media dei pocket pc. non ne rimarrai deluso di sicuro
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sai... quando l'ho preso in mano per provarlo me ne sono innamorato... penso che cambierò idea sugli usi che potrei farne... altrochè solo come navigatore... non vedo l'ora di prenderlo... hihihihihi
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.