|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12984.html
Disponibile una nuova revision dei driver Catalyst, giunti alla versione 4.8 per sistemi operativi Windows 2000 e Windows XP. In attesa dei nuovi driver, previsti per Settembre Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ma questi driver sono la versione definitiva dei Catalyst 4.9 Windows 2K-XP beta ....... oppure sono una versione precedente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Se non altro pare ci siano vantaggi a livello di prestazioni.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Bene , è bello vedere che nonostante siano quasi tutti in vacanza c'e' cqualcuno che si dà da fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
sono la versione finale dei 4.8,per i 4.9 c'è da attendere un mesetto circa I 4.9 furono rilasciati in beta per migliorare di quel poco le prestazioni di doom 3,ed infatti alla ati ci stanno ancora lavorando su (ah,l'ogl ignorato da anni) Finalmente hanno risolto i problemi con thief 3,ho smesso di giocarci solo in attesa dei drivers ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Hanno risolto il problema che non è possibile attivare l'Antialiasing con Splinter Cell e Splinter Cell-Pandora Tomorrow?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Deuced grazie 1000!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Finalmente hanno inserito nuove risoluzioni e refresh!
1280 x 720p at 50 Hz and 74.25 MHz pclk Così si può connettere un vpr o un plasma senza dover per forza utilizzare PowerStrip.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Vi ricordo che su svariati siti hanno dimostrato come Ati sia riuscita a guadagnare velocità in DOOM 3 ---> Perdendo qualità visiva. Non mi sembra che questa sia la giusta strada visto quello che è successo ad Nvidia proprio lo scorso anno. Bisogna ammetterlo una volta x tutte Ati è tornata l'eterna seconda (come prima della 9700pro) ed Nvidia con le 6800 (e non solo) ha fatto centro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
x Ginger79
Infatti i driver con i quali Ati ha guadagnato la velocità di cui parli sono in versione beta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Commento # 8 di : Ginger79 pubblicato il 17 Aug 2004, 18:54
Vi ricordo che su svariati siti hanno dimostrato come Ati sia riuscita a guadagnare velocità in DOOM 3 ---> Perdendo qualità visiva. Non mi sembra che questa sia la giusta strada visto quello che è successo ad Nvidia proprio lo scorso anno. Bisogna ammetterlo una volta x tutte Ati è tornata l'eterna seconda (come prima della 9700pro) ed Nvidia con le 6800 (e non solo) ha fatto centro. Ok, Doom gira senz'altro meglio sulle schede Nvidia (ma bisogna dire che è stato fatto apposta per loro) ma per gli altri giochi???? La supremazia delle Geffo non mi sembra così clamorosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
|
e adesso ricomincia la solita guerra ati/nvidia...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
questa release in opengl va come i 4.9 beta,con il vantaggio che questi sono ufficiali;vi ricordo che tra le beta e gli ufficiali ciò che cambia è il solo file atioglxx.dll(cartella windows/system32);il banchmark fatto con doom III conferma(per eseguire il bech,avendo il gioco;premere [alt]+[ctrl]+[\] e scrivere: timedemo demo1.demo ;verranno rendereizzati circa 2250 frames che divisi per il tempo impiegato daranno il risultato).
Per quanto riguarda ati vs nvidia,c'è da dire che il divario in openGL sarà difficilmente colmato nel breve periodo.Per cui chi vuole giocare con doom III e soci a 1024X768 e discreta qualità,deve avere almeno un 2500+ con 9800 pro(io con 2800+ @2250 faccio nel bech 41 e 46 fps,nel senso che la prima volta che si lancia il bench lavora l'hdd per cui è + lento,la seconda volta il gioco resta nella ram per cui va + veloce). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Non ti sembra clamorosa?
Sono riusciti con una scheda che va 400Mhz (6800 Ultra) ad eguagliare e, a volte a superare, la X800 XT PE che va a 520Mhz (ben 120Mhz in +) e mi dici che non è clamoroso. Io direi che è stupefacente.... considerando anche il fatto che fra poco con l'utilizzo massiccio degli shader 3.0 e dell'Ultrashadow il distacco sarà ancora + marcato. Poi tieni presente che sul motore di Doom3 gireranno tutti i futuri capolavori e che da alcuni test eseguiti con una Alpha di HL2 (gioco sviluppato per ATI) la 6800 GT va 1.35 volte la X800Pro quindi io fossi in te mi ricrederei! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() ...troveranno insomma un sistema per utilizzare l'Antialiasing dato che su Unreal 2 andava e Splinter Cell sfrutta lo stesso Engine? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
Quote:
cioe' 60 milioni di transistor in meno... e batte nv40 in molti giochi, va' al pari di molti altri (tipo far cry) e le prende in open gl perche' logicamente e' fatto da cane i driver. Pero' la cosa bella sai dove'? che la nvidia paga centinaia di programmatori per farsi ottimizzare i giochi.. e ati no.... (l'ha fatto solo con HL2 ) far cry, unreal splinter cell e centinaia di altri giochi sono ottimizzati... ripeto OTTIMIZZATI Nvidia.... io sarei contente se ati e nvidia combatessero ad armi pari senza usare trucchi fottendo l'utente ma che combatessero veramente a colpi di mhz... e non solo in superficie... penso che bisognerebbe mettere un'autorita' garante (come l'antitrust) e fare in modo che controlli i nuovi progetti in modo da garantirne l'effettivo vantaggio che ne descrivono... ![]() scusate se ho scritto un sogno impossibile :P
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
SOTTOLINEO
eh... ti ricordo questo "Il chip R420 integra circa 160 milioni di transistor, contro i poco più di 220 milioni del chip NVIDIA NV40"
cioe' 60 milioni di transistor in meno... e batte nv40 in molti giochi, va' al pari di molti altri (tipo far cry) e le prende in open gl. Pero' la cosa bella sai dove'? che la nvidia paga centinaia di programmatori per farsi ottimizzare i giochi.. e ati no.... (l'ha fatto solo con HL2 ) far cry, unreal splinter cell, STALKER e centinaia di altri giochi sono ottimizzati... ripeto OTTIMIZZATI Nvidia.... io sarei contente se ati e nvidia combatessero ad armi pari senza usare trucchi fottendo l'utente ma che combatessero veramente a colpi di mhz... e non solo in superficie... penso che bisognerebbe mettere un'autorita' garante (come l'antitrust) e fare in modo che controlli i nuovi progetti in modo da garantirne l'effettivo vantaggio che ne descrivono... REW<< ...garantirne l'effettivo vantaggio che ne descrivono... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
W i Cagalyst 4.8 - NON INSTALLATELI SULLE ALL-IN-WONDER
Sono ufficiosamente diventato un betatester di ATI.
Infatti i 4.8 hanno un bug del control pannel che impedisce il corretto funzionamento delle schede all-in-wonder (ho una 9600 pro aiw) Sembra tutto funzionare bene, però il multimedia center (altro pessimo programma) non riesce ad inizializzare il chip ati rage theater (il sintonizzatore tv va a farsi benedire), inoltre per il test di diagnosi di questo aborto di programma la scheda non è neanche una radeon! Azzardo la diagnosi che sia colpa del control pannel (l'unico altro indiziato è l'mmc) perchè quando dovetti aggiornare i driver di una scheda ati (pure quella aiw) per la prima volta andai a manomettere il c.p. e la diagnosi sanzionava scemenze tipo cpu 100MHz (era un P4 2,53GHz). Ho installato e disinstallato + volte i vecchi e i nuovi 4.7, 4.8, mmc9.1 e mmc9.2 e c'è stato poco da fare, sconsiglio vivamente l'installazione di questi aggiornamenti ai possessori di questa famiglia di schede, rischiate di dover reinstallare tutto il software precedente (cmq un'ora e mezza fa sono riuscito a far ripartire il tv tuner con 4.7 e mmc9.1, ma è stato un calvario) Concludendo grazie ati, mi ero stancato di testare beta solo x m$, e almeno stavolta non mi incaxxo per le solite OpenGL... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.