|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Quattro Castella RE
|
Aiuto trasformare 9800pro in 9800 xt
Vorrei sapere se è possibile trasformare la mia sapphire 9800pro in una 9800xt o superiore mi pare che e possibile farlo sapete dirmi se prima devo testarla in qualche modo e cosa fare grazie per l'aiuto ciao ragà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Allora la prima cosa da fare è testarla con le frequenze della versione XP. Procurati un qualsiasi programma per l'overclock o il tweaking della scheda video e alza le frequenze. Testala quindi mettendo il 3DMark in loop per qualche ora o qualsiasi altro gioco molto pesante (suggerisco il demo di doom3). Se tutto fila liscio e il pc non si blocca o compaiono artefatti puoi procedere a flashare il bios con quello di una 9800xt (sempre che tu abbia una pro con 256 mb ovvio). Spero di averti aiutato, ciao.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cavezzo (MO)
|
Scaricati i Driver Forsage, vnno abbinati agli ultmi Catalyst 4.7, ti fanno la modifica via software senza andare attorno al bios. Io ho guadagnato circa 350-400 punti al 3dMerd 2003!
Non ti preoccupare se nei test del 3Dmerd ci sono delle righe nere nei giochi nn ci sono! ![]() Ciaux
XBOX 360 Gamertag: Brandu - Gears of War 2, Fallout 3, GTA IV, Halo 3, Bioshock, Call of Duty 4, Crackdown, The Darkness, The Orange Box, Oblivion, Project Gotham Racing 3, Gears of War, Call of Duty 3, Condemned. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cavezzo (MO)
|
Quelle righe sono normalissime le fanno tutte le schede 9800pro@XT anche modificando solo il bios, io ti posso assicurare cha la modifica riesce al 100% ci gioco per ore e ore e non ho mai avuto problemi di crash o di artefatti
![]()
XBOX 360 Gamertag: Brandu - Gears of War 2, Fallout 3, GTA IV, Halo 3, Bioshock, Call of Duty 4, Crackdown, The Darkness, The Orange Box, Oblivion, Project Gotham Racing 3, Gears of War, Call of Duty 3, Condemned. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Quei difetti grafici ti cancellano textures e alleggerisci il test. Ho fatto 1000 prove e la mod @XT non da guadagno. Sali con le frequenze con Atitool che è lo stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Bravo! ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Anche questa del guadagno con una mod del bios @XT è proprio una cosa sbagliata. Io con le frequenze della XT precise uguali faccio 6300 al 3Dmark, mentre una 9800XT pura fa....6300 al 3Dmark ![]() ![]() Logicamente con un sistema uguale. Anche Doom3 mi ha dato questa conferma. Il guadagno ci può essere mettendo un bios con CAS + spinti per le Vram, ma si rischia di salire meno di frequenza. Molti sono convinti che la XT abbia CAS + spinti, invece dai bios che sto esaminando incredibilmente è la 9800 liscia ad avere mediamente i settaggi + spinti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.