Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2004, 21:47   #1
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
News da Minambiente....

Dopo aver finanziato con i nostri soldi la produzione di un dispositivo per l'abbattimento dell'inquinamento simil-tucker prodotto da una azienda di "amici" di B. (con CNR e associazioni di ricerca private contrarie al dispositivo, ritenuto addirittura "dannoso") l'inneffabile Altero Matteoli ne fa un altra delle sue... finanziando le ricerche di una società di "amici" per la produzione di un "plaid" di protezione dall'inquinamento elettromagnetico..

Ricordatevi che è a questa gente che potreste per sbaglio dare il vostro voto domenica....
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 21:52   #2
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
lascia un messaggio qui

http://www.alteromatteoli.org/Home/n...rum/forum.html
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 21:52   #3
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001

VOTA ANTONIO VOTA ANTONIO

siamo alla frutta... spero non inizierai anche a chiamare a casa uno per uno...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 21:56   #4
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
lascia un messaggio qui

http://www.alteromatteoli.org/Home/n...rum/forum.html
Ma dai.. non lo sapevo.. ha addirittura un Fans Club!
Comunque non posso scriverlo, li, ci sono persone che potrebbero rimetterci le penne. E poi.. ma chi vorrà mai che legga?!?!?

Jumper caro... alla frutta c'è questo governo.
Io non sto mandando spam elettorale cartaceo e via mail, sto semplicemente denunciando le loro nefandezze.
Se per te questo è spam elettorale, beh, mi spiace per te, è informazione.
Old 10-06-2004, 21:57   #5
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Re: News da Minambiente....

Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Ricordatevi che è a questa gente che potreste per sbaglio dare il vostro voto domenica....

... spero sempre che ci sia comunque il rispetto per le scelte altrui, anche se vanno contro la tua ideologia politica, vero?!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 22:00   #6
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:

Jumper caro... alla frutta c'è questo governo.
Io non sto mandando spam elettorale cartaceo e via mail, sto semplicemente denunciando le loro nefandezze.
Se per te questo è spam elettorale, beh, mi spiace per te, è informazione.
Denunciando nefandezze? Non credo stai postando una serie di notiziole più o meno negative senza verificarne l'attendibiltà e senza nemmeno citare le fonti. Che siano vere false giuste o sbagliate non te ne importa un accidente, per te l'importante è far cambiare qualche voto e il fine giustifica i mezzi. Ma chiamiamo almeno i mezzi con il loro nome... che almeno evitiamo le ipocrisie...
Old 10-06-2004, 22:00   #7
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Re: Re: News da Minambiente....

Quote:
Originariamente inviato da Raven
... spero sempre che ci sia comunque il rispetto per le scelte altrui, anche se vanno contro la tua ideologia politica, vero?!
Figuriamoci! Sono il primo ad aver rispetto delle scelte altrui! Ma sia ben chiaro che questa persona è capace di queste cose.
Chi lo vota dovrebbe essere consapevole di ciò che fa.
Old 10-06-2004, 22:04   #8
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Denunciando nefandezze? Non credo stai postando una serie di notiziole più o meno negative senza verificarne l'attendibiltà e senza nemmeno citare le fonti. Che siano vere false giuste o sbagliate non te ne importa un accidente, per te l'importante è far cambiare qualche voto e il fine giustifica i mezzi. Ma chiamiamo almeno i mezzi con il loro nome... che almeno evitiamo le ipocrisie...
Tu sai benissimo la fonte di queste "notiziole", ed è certamente più accreditata delle "veline" che passano nei TG.
Se vuoi crederci ci credi, se non vuoi farlo non lo faresti neppure se fosse Matteoli a confermartele.
Lo sappiamo entrambi. Quindi perchè ti fai il sangue amaro?
Io posso denunciare schifezze quotidianamente perpetrate da Matteoli, tu enuncia, se sei in grado di farlo, le cose buone che ha fatto.
Questo si chiama confronto, questa si chiama dialettica.
La verità non è mai spam, caro jumper.
Far cambiare qualche voto? Oh bella! Sul forum?

Le fonti in pvt.
Old 10-06-2004, 22:09   #9
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Tu sai benissimo la fonte di queste "notiziole", ed è certamente più accreditata delle "veline" che passano nei TG.
Se vuoi crederci ci credi, se non vuoi farlo non lo faresti neppure se fosse Matteoli a confermartele.
Lo sappiamo entrambi. Quindi perchè ti fai il sangue amaro?
Io posso denunciare schifezze quotidianamente perpetrate da Matteoli, tu enuncia, se sei in grado di farlo, le cose buone che ha fatto.
Questo si chiama confronto, questa si chiama dialettica.
La verità non è mai spam, caro jumper.
Far cambiare qualche voto? Oh bella! Sul forum?

Le fonti in pvt.
Si certo postare 4 righe postate a mo di pettegolezzo su di un forum da parte di un utente che non manca di fare il richiamo elettorale a fine post come dovrebbero essere definite? Discussione aperta? Io non mi faccio il sangue amaro, non mi piace semplicemente che mi si prenda in giro, a te di Matteoli delle coperte e dei tubi di scappamento non ti importa niente, ti importa avere l'ennesimo argomento contro il governo. Continua pure con la tua campagna elettorale, visto che evidentemente ormai anche questo è concesso sul forum. Ma non puoi pretendere poi che la gente non dica quello che pensa su questo modo di procedere...
Le fonti poi vanno messe sempre in una discussione per far capire alla gente quanto sia attendibile il discorso. Non vedo perché le dovresti comunicare via pvt...
Old 10-06-2004, 22:17   #10
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Quote:
Si certo postare 4 righe postate a mo di pettegolezzo su di un forum da parte di un utente che non manca di fare il richiamo elettorale a fine post come dovrebbero essere definite? Discussione aperta? Io non mi faccio il sangue amaro, non mi piace semplicemente che mi si prenda in giro, a te di Matteoli delle coperte e dei tubi di scappamento non ti importa niente, ti importa avere l'ennesimo argomento contro il governo. Continua pure con la tua campagna elettorale, visto che evidentemente ormai anche questo è concesso sul forum. Ma non puoi pretendere poi che la gente non dica quello che pensa su questo modo di procedere...
Le fonti poi vanno messe sempre in una discussione per far capire alla gente quanto sia attendibile il discorso. Non vedo perché le dovresti comunicare via pvt...
Nessun problema, domani saprò essere molto più preciso, visto che la mia "fonte" presenzierà ad una riunione per stabilire un accordo di intenti con la società per la produzione di un lotto di test di questi "plaid" anti inquinamento elettromagnetico.

Non avrei alcun problema a discutere per pagine e pagine degli sprechi di questo ministro dell'Ambiente e di come si stia premurando di curare il suo collegio elettorale, in Toscana demolendo a colpi di cemento il resto d'Italia, ma non è mia intenzione trasformare il forum in un comizio elettorale perchè. ti do questa notizia, NON MI CANDIDO e non sto certamente chiedendo di votare qualche candidato.

Mi sto limitando ad esprimere il mio sdegno per questo squallido personaggio, e lo faccio portando cose che, ahinoi, non si leggono sui giornali, perchè difficilmente vi arrivano.

Queste sono le FONTI delle FONTI, sai caro jumper.

Direi che hai detto tutto quello che dovevi dire. Se hai qualcosa da aggiungere sugli argomenti in questione, sono tutt'occhi.

Ah, e accusare me di non avere a cuore l'ambiente è un falso di proporzioni storiche che non puoi e non devi permetterti.
Old 10-06-2004, 22:19   #11
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

P.S. Non sarà che di argomenti per andare contro questo governo CE NE SIANO, effettivamente, molti? Da fastidio sviscerarli uno ad uno? Spizzarli come delle carte di un poker giocato sulla pelle degli Italiani?
Evidentemente si, visto che suscita tale alzata di scudi (priva di argomenti, ovviamente. ). Ah, ribadisco.. le fonti in pvt..
Old 10-06-2004, 22:21   #12
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Nessun problema, domani saprò essere molto più preciso, visto che la mia "fonte" presenzierà ad una riunione per stabilire un accordo di intenti con la società per la produzione di un lotto di test di questi "plaid" anti inquinamento elettromagnetico.

Non avrei alcun problema a discutere per pagine e pagine degli sprechi di questo ministro dell'Ambiente e di come si stia premurando di curare il suo collegio elettorale, in Toscana demolendo a colpi di cemento il resto d'Italia, ma non è mia intenzione trasformare il forum in un comizio elettorale perchè. ti do questa notizia, NON MI CANDIDO e non sto certamente chiedendo di votare qualche candidato.
stai chiedendo di non votare per un certo schieramento, non cambia di molto la questione...
Quote:
Mi sto limitando ad esprimere il mio sdegno per questo squallido personaggio, e lo faccio portando cose che, ahinoi, non si leggono sui giornali, perchè difficilmente vi arrivano.

Queste sono le FONTI delle FONTI, sai caro jumper.

Direi che hai detto tutto quello che dovevi dire. Se hai qualcosa da aggiungere sugli argomenti in questione, sono tutt'occhi.

Ah, e accusare me di non avere a cuore l'ambiente è un falso di proporzioni storiche che non puoi e non devi permetterti.
Difficilmente arrivano sui giornali? E perchè mancano in Italia i quotidiani autonomi? L'unità appartiene al Berlusca per caso? Se hai una notiza per intero da darla attendibile e veriicabile da tutti al dai, altrimenti resta una chiacchera da bar senza la minima credibilità... se domani diventa di dominio pubblico beh puoi benissimo dirci ora nomi e luoghi.
Old 10-06-2004, 22:27   #13
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Jumper.. ne usciamo? A te queste cose non interessano e non puoi neanche lontanamente smentirle.
Perchè non rinunci a questo ruolo di estremo difensore?
Lo sai benissimo che non sono "chiacchiere da bar", perchè conosci la mia "fonte", e sai benissimo che non arrivano ai giornali queste cose.
Questa tua continua ricerca di "riferimenti giornalistici" che sai che non puoi avere è solo il tuo ennesimo sulla materia.
Stai comportandoti in maniera piuttosto strumentale.

Stammi bene.
Old 10-06-2004, 22:28   #14
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
P.S. Non sarà che di argomenti per andare contro questo governo CE NE SIANO, effettivamente, molti? Da fastidio sviscerarli uno ad uno? Spizzarli come delle carte di un poker giocato sulla pelle degli Italiani?
Evidentemente si, visto che suscita tale alzata di scudi (priva di argomenti, ovviamente. ). Ah, ribadisco.. le fonti in pvt..
La questione vedi è già sbagliata in partenza. Io di argomenti a favore o contro non ne tiro fuori nè mi interessa farlo, ogni volta che nelle questioni di merito tirate fuori Berlusconi e soci la discussione politica diventa uno sterile scontro tra fazioni contrapposte a colpi di slogan. Nei rari casi in cui la politica l'abbiamo lasciata fuori, esempio nei thread sulla bioetica o in quelli sulla legge di tutela del diritto d'autore uno scambio di opinioni invece c'è stato. Quindi il fastidio quando vedo sprecare uno spazio di discussione libero come questo con i soliti thread contro questo o quel politico c'è tutto. Dimmi tu che cavolo dovrebbe capire uno da un thread riportato come un pettegolezzo in tono chiaramente elettorale e denigratorio nei confronti di un ministro. Che l'ambiente è al centro della questione? Se era l'ambiente allora si poteva parlare nel dettaglio di questo progetto e del perché non serve ad un accidente anzichè lanciare questa serie di sospetti...
Old 10-06-2004, 22:34   #15
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Quote:
...
Vedi, i miei non sono "sterili commenti" o "slogan", sono FATTI, anzi, MISFATTI, ignoti ai più, concentrati su cose, giustamente, più importanti ma che, nel loro piccolo, contribuiscono ad affondare l'Italia e, nello specifico, l'ambiente, comparto a cui sono molto legato, e non solo per questioni lavorative.
La tua polemica, personale e strumentale, è del tutto fuori luogo.
Porta il tuo contributo personale sulla vicenda, oppure porta il tuo contributo polemico in un altro thread; mi sembra semplice da capire, no?

La questione sbagliata in partenza sai quale è? Matteoli ministro dell'ambiente. Una persona che si è vantata in pubblico, alla sua prima uscita, di aver pescato specie protette.

Questo è un discorso sbagliato in partenza.

Ma, per fortuna, si può ancora rimediare, nonostante tutto.

P.S. E, per favore, non mi far ridere con la patetica storia dello "spazio sprecato"... questa è informazione, e non è mai spazio sprecato... vai a fare le pulci ad altri thread, per favore..
Di sprecato, in questo thread, c'è solo il tuo tentativo di delegittimarlo.

Ultima modifica di Chromo : 10-06-2004 alle 22:37.
Old 10-06-2004, 22:41   #16
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Vedi, i miei non sono "sterili commenti" o "slogan", sono FATTI, anzi, MISFATTI, ignoti ai più, concentrati su cose, giustamente, più importanti ma che, nel loro piccolo, contribuiscono ad affondare l'Italia e, nello specifico, l'ambiente, comparto a cui sono molto legato, e non solo per questioni lavorative.
La tua polemica, personale e strumentale, è del tutto fuori luogo.
Porta il tuo contributo personale sulla vicenda, oppure porta il tuo contributo polemico in un altro thread; mi sembra semplice da capire, no?

La questione sbagliata in partenza sai quale è? Matteoli ministro dell'ambiente. Una persona che si è vantata in pubblico, alla sua prima uscita, di aver pescato specie protette.

Questo è un discorso sbagliato in partenza.

Ma, per fortuna, si può ancora rimediare, nonostante tutto.

P.S. E, per favore, non mi far ridere con la patetica storia dello "spazio sprecato"... questa è informazione, e non è mai spazio sprecato... vai a fare le pulci ad altri thread, per favore..
Di sprecato, in questo thread, c'è solo il tuo tentativo di delegittimarlo.
Non c'è nessun tentativo il thread per quanto mi riguarda si delegittima da solo. Non c'è la fonte e ben ti guardi anche solo dal nominarla e continui ad attaccare Matteoli al solo scopo si di screditarlo. Per me sei liberissimo di farlo ma non venirmi a raccontare che lo fai per motivi non politici, questo insulto alla mia intelligenza te lo puoi risparmiare.
Old 10-06-2004, 22:51   #17
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Quote:
Non c'è nessun tentativo il thread per quanto mi riguarda si delegittima da solo. Non c'è la fonte e ben ti guardi anche solo dal nominarla e continui ad attaccare Matteoli al solo scopo si di screditarlo. Per me sei liberissimo di farlo ma non venirmi a raccontare che lo fai per motivi non politici, questo insulto alla mia intelligenza te lo puoi risparmiare.
Ti offendi se ti dico che non mi interessa proprio più un flame polemico che non intacca minimamente le questioni sollevate dal thread?
Non leggerlo come un insulto alla tua intelligenza, è la tua verve polemica di oggi che lo è.

Senza rancore, ma non attacca. Le cose sono vere e succedono, anche se non le leggi sul giornale, ti do questa sconvolgente notizia. Avvengono persino cose che si possono raccontare avendole vissute in prima persona, immagina.
Continui con la fonte, ben sapendo che non posso fare nomi e cognomi in pubblico. Chiamami al cell, il numero ce l'hai, ma so già che non lo farai, perchè per la questione da me sollevata, non nutri il minimo interesse.
Al contrario, il tuo interesse, in questo caso (e me ne dolgo) è tutto nel flame; che ti devo dire, farà freddo dalle tue parti, qui si schiatta di caldo.. governo ladro!

Lo faccio perchè ho a cuore l'ambiente e perchè, ovviamente, così non è, incidentalmente, per l'attuale classe politica governativa.

Ti avviso, non replicherò ad altri tuoi post se non attinenti il tema proposto dal thread.
Old 10-06-2004, 22:58   #18
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Ti offendi se ti dico che non mi interessa proprio più un flame polemico che non intacca minimamente le questioni sollevate dal thread?
Non leggerlo come un insulto alla tua intelligenza, è la tua verve polemica di oggi che lo è.

Senza rancore, ma non attacca. Le cose sono vere e succedono, anche se non le leggi sul giornale, ti do questa sconvolgente notizia. Avvengono persino cose che si possono raccontare avendole vissute in prima persona, immagina.
Continui con la fonte, ben sapendo che non posso fare nomi e cognomi in pubblico. Chiamami al cell, il numero ce l'hai, ma so già che non lo farai, perchè per la questione da me sollevata, non nutri il minimo interesse.
Al contrario, il tuo interesse, in questo caso (e me ne dolgo) è tutto nel flame; che ti devo dire, farà freddo dalle tue parti, qui si schiatta di caldo.. governo ladro!

Lo faccio perchè ho a cuore l'ambiente e perchè, ovviamente, così non è, incidentalmente, per l'attuale classe politica governativa.

Ti avviso, non replicherò ad altri tuoi post se non attinenti il tema proposto dal thread.
Scusa ma quale sarebbe il tema del thread, di grazia? Non c'è niente su cui imbastire la discussione è quello che ti sto dicendo dall'inizio, non è una questione di polemica o di flame. Quello che hai scritto è un pettegolezzo di 4 righe che non da la minima possibilità di ariticolare un discorso. L'unico discorso che ne può venire fuori è il solito governo ladro e via dicendo, fatto però senza avere la minima informazione sui fatti. Non sappiamo cosa sia il dispositivo in questione. Non sappiamo nulla delle motivazioni che hanno spinto Matteoli ad appoggiarlo, non sappiamo a conti fatti nemmeno se esiste questo dispositivo. Tu non citi la fonte, non ci dai una descrizione dei fatti che ci permetta di comprenderli e ci spacci un tuo giudizio personale sul ministro come verità rivelata. Mi dici come fa poi qualcuno a discutere di questo?
Old 10-06-2004, 23:00   #19
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999

Ultima modifica di Raven : 10-06-2004 alle 23:05.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 23:03   #20
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Raven sospeso per cinque giorni, così può continuare a fare polemica con Jumpermax e Chromo in pvt ( (C) Raven).

Ahm... opsss... ho sbagliato...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Nikon Comedy Wildlife 2025: le immagini ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Tesla Roadster? Il re di ChatGPT chiede ...
Pier Giorgio Furcas raddoppia: Vice Dire...
Novità PagoPA: con Klarna:pagamen...
Per il 2026 la Cina eseguirà una ...
AMD mette in naftalina RDNA 1 ed RDNA 2?...
Blue Origin New Glenn: completato lo sta...
SpaceX risponde alla NASA sul lander lun...
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian