|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
due pc in lan con cavo trust usb..
ho connesso due pc in lan col cavo trust easy file transfer (usb) su ambedue i desktop compare (vicino l'orologio) l'iconcina dei due monitor che conferma il collegamento in lan:
ma quando vado in risorse di rete e tento di accedere all'altro pc cliccando sulla relativa icona, mi viene richiesta una password.. che posso fare? non ho la minima idea di che password stia parlando.. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
anche se il discorso password ha per me ancora qualche lato oscuro, puoi accedere all'altro pc inserendo il nome utente del pc a cui accedi. Se non hai impostato una password di accesso fallo e vedrai che poi entri.
Altrimenti dovresti rivedere tutte le impostazioni di condivisione dei file, a quali utenti concedi di accedere alle cartelle condivise insomma. Hai condiviso qualcosa oppure condividi solo i doc condivisi e le stampanti?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
..mm veramente la casella col nome dell'altro pc è disattivata, ma si legge in grigio:
nomecomputer/guest. laddove il "nomecomputer" è il nome che io gli ho dato. Quindi non posso intervenire per inserire alcunchè. ![]() ho due possibilità 1-condividere i dati (devo installare i driver datalink) 2-creare una rete per condividere: internet, giochi e quant'altro ( driver virtual network) a quanto pare non si può usufruire delle due scelte contemporaneamente. Ho scelto di creare il virtualnetwork..però le password?? MALEDETTE!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Ma che sistema operativo hai sui 2 pc?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
mi sa che sia un "NT-Comp"
![]() Se è cosi ti conviene creare un utente ad hoc, che utilizzi per accedere via share. Se poi possiedi XP , ricorda che l'utente che usi per accedere da remoto DEVE avere una password.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
originariamente avevo xp su ambedue i pc..ora ho xp e 2000 (causa licenza xp non utilizzabile su due pc
![]() ..comunque ho cercato di creare una password per l'utente..ma immettendola al momento dell'accesso al pc numerodue non è risultata valida..
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
- colleghi i 2 pc con il cavo usb - nel pc A crei un utente che abbia nome e password (escluso l'amministratore) dell'utente che utilizzi sul pc B e gli dai privilegi di amministrazione - dal pc B ti colleghi direttamente al pc A senza che ti chieda nulla ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
proverò..
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.