|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo ma sono di NAPOLI
|
Occhi rossi con Photoshop
Per voi esperti lo so è banale, ma per me che voglio solo migliorare qualche imperfezione nelle foto utilizzando Photoshop7 vi chiedo se esiste qualche semplice comando (come quello di ACDSee per intenderci) che elimini l'effetto occhi rossi
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Mi interessa...
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Non è elementare come con AcdSee ma è ugualmente semplice:
Selezioni la parte rossa degli occhi con lo strumento selezione ellittica o con il lazo poligonare, quindi fai un bel copia e incolla delle pupille rosse su un nuovo livello (il livello deve avere come fusione moltiplica). Quindi vai sullo sfondo e togli la saturazione dalle pupille rosse (immagine/regola/togli saturazione). Tolta la saturazione dalle pupille sullo sfondo torna al livello con le sole pupille e regolane la tonalità e la saturazione (immagine/regola/tonalità saturazione) togliendo tutta la saturazione e lavorando sulla luminosità fino a quando non ottieni il risultato che desideri. ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
|
Non esiste in photoshop un comando automatico per la rimozione degli occhi rossi , quì trovi un'azione , devi comunque sempre selezionare prrima gli occhi rossi. (altrimenti l'azione non va!)
http://www.ekdahl.org/kurs/RedEyeRemoval.zip
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie delle risposte, però per la mia ignoranza non sono riuscito ad applicare i suggerimenti.
1) X Poliphonic: quando incollo la copia della selezione su nuovo livello non compare nulla o comunque con i passaggi da te descritti non riesco ad ottenere nessun risultato. 2) X Luca72.lws ho scaricato il camando e l'ho estratto nella cartella photoshop/predefiniti/azioni photoshop ma il comando non mi viene abilitato. Conclusione è che dopo molti tentativi non sono riuscito a togliere l'effetto occhi rossi........qualche aiutino in più se non vi costa molto. Grazie e Ciao
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però una volta caricata l'azione , prima di farla partire assicurati che siano SELEZIONATI solo i pixels rossi interessati.
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie Luca72.lws ci sono riuscito.
Il risultato ottenuto credo sia buono (almeno per me). Ecco un dettaglio prima del comando:
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ecco il risultato dopo il comando:
n.b. ma come faccio ad attaccare le immaggini nel post?? Aprendo il tasto "insert image" cosa gli devo scrivere??
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho idea di come lavori quella azione avendoti fornito solo i link! Cmq se cerchi su google sicuramente trovi qualcosa d'altro , le parole chiave sono: "photoshop actions" red eye removal
ciao ciao Ultima modifica di luca72.lws : 30-07-2004 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
OK grazie ancora.
Vi allego il file dopo il ritocco e non vi sprecate nel dirmi che come correzione fa schifo.....lo sò già.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
grazie "Troppo..gentile".
Ritornando a photoshop mi sembra un programma molto potente ma alquanto difficile. Al volo mi consigliate un programma che faccia del semplice fotoritocco ma di uso più immediato. Ciao
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Prima di incollare su un nuovo livello ti sei messo sul livello di sfondo?
Per un programma semplice c'è sempre il buon vecchio Paint Shop Pro. Meno potente del mostro sacro ma, se non devi fare lavori professionali va + ke bene. P.S. la correzione va bene se pensi che l'ingrandimento che hai postato è solo un dettaglio dell'immagine intera. ciao! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
ottimo lavoro!
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Esiste qualche tutorial sull'uso dei livelli in Photo Shop (in italiano possibilmente)?? Grazie ancora e saluti a tutti
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Prova questo quì, è abbastanza accessibile e spiega bene cosa sono e come usare i livelli.
http://www.html.it/photoshop/12/ ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.