|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
mandrake 10 e disco di avvio
Ho provato ad installare Mk10 su due PC diversi con l'opzione expert. Nonostante questa viene installato automaticamente lilo; io invece vorrei fare l'avvio da floppy senza installare lilo o altro, cosa che dovrebbe essere possibile fare. Dove ho sbagliato?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Re: mandrake 10 e disco di avvio
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ed invece arrivato alla voce installazione del boot loader automaticamente installa lilo! in passato ricordo che chiedeva cosa si voleva fare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Lo sai che anche a me mi ha stupito molto questo fatto? è vero installa direttamente lilo sul mbr, quando però l'ho reinstallata dopo un po' di tempo mi ha chiesto dove volessi installarlo... mah, mistero!
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Cmq mi ricordo che anche a me una volta installò LILO quando non volevo, con conseguente sconvolgimento del bootloader ;_; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: cagliari
|
ma ..........guarda da quel che ricordo, durante l'installazione quando arrivi alla fase di riepilogo puoi decidere dove installate il lilo o grub, vaialla voce che si riferisce al boot loader e cambi l'indirizzo , da quello della partizione a quella del floppy
![]() |
#7 | |
Member
|
lilo
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: lilo
Quote:
Anche se non vi sentite in grado di gestire le opzioni avanzate di qualche programma, quando vi si presenta l'occasione, esploratele. In questo modo non vi lascerete sfuggire niente e potrete imparare qualche nuovo "trucchetto". Ciao
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Re: Re: lilo
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: Re: Re: lilo
Quote:
![]() Comunque se usi una distro tipo mandrake o suse (e non so quali altre) piu ricche di tool , guarda bene, perchè esistono fra i menù di configurazione hardware delle precedure guidate molto comode. ![]() Esploratele le vostre distro, riservano sempre delle sorprese. Spesssssso quel che si cerca c'è gia.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.