|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
hdd ata/133 danneggiato?
stamane mi sarebbero dovuti arrivare dei dati su un hdd (che credevo esterno) e che invece si è rivelato un hdd 'maxtor diamondmax plus 9' ata/133 da 120 Gb (Interno), avvolto in un foglietto da imballaggi e originariamente partito dalla Corea (...) e rispedito dall'Italia via Ups.
L'ho messo in slave su una macchina recente, un P IV 2,4Ghz fujitzu siemens 'scenic' con controller Ultra-Ata intel 82801db, windows 2000 pro, già in fase di riconoscimento ha fatto dei rumoracci poco incoraggianti, ma il sistema di entrambe le macchine in cui l'ho testato (l'altra era sempre un P IV ma assemblato con scheda madre asus p4s533 con Xp pro) lo ha comunque riconosciuto e installato senza errori. Il contenuto è visibile e navigabile via browser ma ogni tentativo di copia fallisce (rumorosamente) con messaggi quali 'impossibile accedere ai dati in origine' 'impossibile visualizzare la pagina' 'errore di i/o della periferica' ecc... Lo scandisk si blocca in prima fase 'impossibile controllare il disco'. Pensate anche voi che sia partita una puntina o cmq che ci sia un problema di meccanica (visto l'imballaggio nulla di strano)? Soluzioni per recuperare i dati da suggerire al cliente che mi vengono in mente (oltre a metterlo in frigo avvolto in carta oleata, ![]() Ulteriori suggerimenti ? Grazie.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Re: hdd ata/133 danneggiato?
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Re: Re: hdd ata/133 danneggiato?
Quote:
nessun tentativo: siccome è una roba urgente è già arrivato l'omino dell'ups per dargli un ulteriore bella frullata. ![]() Certo mandare un 'disco duro' (c'era scritto proprio così, da un italiano ![]() Cmq, non mi stupirei nemmeno se non esistesse una copia di backup. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.