|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Problema boot con MSI KT6V
Ho appena installato la scheda in oggetto, KT6V MS7021 Ver.1 con bios V1.3.
1) Accendo il Pc mi appare la schermata di boot e mi chiede di premere F1 per entrare nel Setup, e fin qui tutto Ok. 2) Entro nel setup imposto la data e l'ora salvo-esco ed il Pc si spegne e non riparte. 3) Premendo il pulsante di accensione non riparte più, se eseguo il reset Cmos con il ponticello e poi premo il pulsante di accensione si accende per 2 sec. e poi si spegne. 4) Stacco la batteria per 2 min. la reinserisco eseguo di nuovo il reset Cmos e riaccendo ritorno nella situazione al Punto 1 (cioè il Pc riparte con il boot, entro nel setup ma come esco anche senza salvare non riparte più). Provato a cambiare il processore ma stesso problema. Secondo voi la KT6V è difettosa o ci può essere qualche parametro da impostare nel bios diverso dal default ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
A me faceva una cosa simile (si accendeva ma dopo qualche secondo si spegneva) quando ho montato una 2500+ modificato con moltiplicatore @16X di default, ma non è il tuo caso perchè hai provato 2 CPU.
Prova a fare il boot con un altro alimentatore, sul mio vecchio K6-2 avevo un problema simile che ho risolto in questo modo.
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie, farò alcune prove.
Altri consigli ?
![]() |
#4 |
Member
|
Up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.