|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Semafori: come si usano da voi?
dalle mie parti funziona così:
col verde si parte con calma, tranquilli se si è nelle prime file, scalpitando e facendo rombare i motori se si sta un pò più indietro. col giallo quelli che erano dietro ancora con il motore a 16mila giri sfrecciano nel tentativo di prendere il semaforo ancora giallo col rosso quelli che erano ancora più indietro, con il motore a 20mila giri e i pistoni che escono dal cofano insultando l'autista cercano di frenare... in genere ce la fanno quasi tutti, ogni tanto qualcuno scappa se il semaforo è appena scattato da voi come funziona? perchè ad esempio a torino è tutto diverso, con il rosso ho trovato gente che suonava prima ancora che scattasse il verde (sono dei medium oppure sono sincronizzati con i semafori perchè suonano esattamente 2 secondi prima che scatti), e poi ci si butta tutti insieme facendo 0-100 nel minor tempo possibile... ![]() dite la vostra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
|
Re: Semafori: come si usano da voi?
Quote:
![]() qua niente semafori ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
arancio: si accellera per passare
rosso: si attende facendo ondeggiare la macchina avanti e indietro con frizione-accelleratore mentre si ondeggia logicamente si avanza per veder il semaforo dall'altro lato; appena scata il rosso per i pedone si avanza fin sulle strisce pedonali, appena scatta il rosso dall'altro lato si parte. verde: non arriva mai a vederlo nessuno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
I modenesi fanno così:
Verde passano Rosso/Arancio si fermano I non modenesi che non conoscono come funzionano qui le cose si comportano più o meno come avete descritto voi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
verde-giallo -> via libera
rosso -> fermi
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Io mi trovo abbastanza con traffico milanese: appena scatta il verde si parte come al via di una gara, suono a chi sta a cincischiare e a chi appena vede l'arancio frena come se dovesse staccare dai 300Km/h alla prima variante di Monza. Pero' se gia' vai a Pavia il guidatore medio e' completamente diverso, si vedono le peggio cose. Mi divertiva il modo di guidare che ho trovato l'anno scorso a Rometta Marea (ME), li' bastava suonare ed accelerare con decisione per passare col rosso oppure partire dagli stop rubando la precedenza, e' stato come imparare di nuovo a guidare, sono tornato dalle vacanze ed ho dovuto riabituarmi alla mia guida solita.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
verde, rosso o giallo: sempre avanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
verde: si parte dopo un nanosecondo dalla comparsa del rosso, possibilmente sgommando e con la testa rivolta ai lati per constatare la posizione degli avversari.
nel minor tempo possibile è necessario oltrepassare l' incrocio per non creare la diga per quelli che arrivano dalla strada perpendicolare e per non perdere l' udito a causa dei frustrati che ti suonano con la macchina a 2 cm dalla tua portiera (il tutto sogghignando). giallo: rush finale e oltrepassamento dell' incrocio con goccia di sudore lungo la tempia. rosso: calma iniziale per i primi 10 secondi. successivamente l' adrenalina sale, ci si gira da una parte e dall' altra per constatare la cilindrata e il modello delle macchine vicine e si distribuiscono se necessari sguardi torvi. scrocchiamento collo alla bruce lee. pupilla sul semaforo e gamba sinistra in tensione. gamba destra rilassata e ritmici sgasi sull' acceleratore a scopo intimiditorio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
serio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sei grande eriol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
scusami. ![]() versus: u too (volevo dirtelo ieri....grande intenditore di musica ![]() Ultima modifica di eriol : 24-07-2004 alle 16:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
rosso: attesta per la sfida con il vicino
verde:acceleratore a fondo giallo:acceleratore a fondo + o - come fast and furios
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
qua a trieste si segue l'estro del momento....ognuno ha un'idea molto soggettiva ed estrosa sui colori del semaforo e sulla loro funzione....
![]()
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?" Ultima modifica di nEA : 24-07-2004 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
così non vale. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
dicevo che è seriamente una figata come fanno da voi :| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
ah. :| ( ![]() cmq non tutti fanno così. ci sono anche gli sveglioni che partono con l' irritante ritardo di 2 secondi e si beccano le strombazzate a tuono. :| ] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
è capitato a me anni fa con una A112 piede sull'acceleratore occhio destro fisso sul contagiri ![]() occhio sinistro che osserva il guidatore a lato battito cardiaco alle stelle semaforo verde via............. rillascio brusco della frizione con semi sgommata iniziale ma...... cazzo...... rottura del semiasse destro e vigile che osserva la scena che ssceso dalla bicicletta mi invita a spingere la gloriosa A112 sul ciglio della strada morale figura del cazzo davanti agli amici ![]() meditate gente, meditate Ultima modifica di misterx : 24-07-2004 alle 16:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.