|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fortezza della Scienza
|
[SAGA]King Stephen - La Torre Nera
Ciao a Tutti,
Dopo aver finito tutti i titoli che mi sono comprato per st'estate (il circolo dante - Complotto - Bersaglio Acquisito - il diario del prof Van Helsing - Ring - Spiral) stavo cercando qlcosa di interessante da iniziare a leggere. La mia attenzione è stata attirata dal luccichio di S.King... Siccome non sono ungrande appasionato di questo scrittore (l'apprezzo soltanto - L'ombra dello scorpione :rulez: ) volevo sapere se c'era qlcuno che mi sapeva dire come giudica questa sua saga de "la torre nera" Qlcuno di voi l'ha letta? Le recensioni di King lasciano un po' il tempo che trovano (grande scrittore blablabla un'altro capolavoro blablabla) e un'opinione da parte dei lettori mi sembra molto più obiettiva. Byez |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rimini
|
ho letto solo il primo
l'ultimo cavaliere Inizia in maniera molto complessa, con leprimepaginedove ci si capisce poco mapoi diventa sempre più chiaro... se hai tempo leggili schifo non fanno
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Patrie dal Friûl
|
Ho comprato il quinto e terz'ultimo romanzo della saga un paio di mesi fa, ma devo ancora leggerlo.
Secondo me è molto valida, mi sono piaciuti molto tutti quanti (forse il primo un po' di meno) e molto coinvolgente.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Io sono un appassionato di King e devo dire che la saga mi sta piacendo parecchio. Ho letto i primi 4 volumi, e presto comprerò anche il 5° e il 6°, che sono già in libreria.
Il primo è un po' lento e non semplicissimo, ma credo che i libri vadano letti in ordine per capire la storia: presi singolarmente possono essere un piacevole passatempo, ma appaiono molti buchi nella storia
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Veramente bello, il primo è forse un pò lento e "incasinato" ma il personaggio c'è ( Roland di Gilead ) e gli altri scorrono che è un piacere , il penultimo capitolo è uscito da poco tempo e l'ultimo dovrebbe uscire a dicembre , King ha detto che finita la torre nera non scriverà più
E' una storia on the road di Roland , l'ultimo della sua stirpe , un pistolero che viene da un mondo quasi magico e da un tempo non ben precisato . Nel viaggio , attraversa mondi paralleli che scorrono in tempi e velocità diverse ,ma legati tutti dalla stessa fine , troverà dei compagni di viaggio che lo aiuteranno ad arrivare alla Torre Nera , la chiave di tutto. come suggerito da giovane acero ATTENZIONE SPOILER Ti svelo che nel penultimo capitolo Roland andrà a parlare proprio con Stephen King. consigliatissimo ! Ciaoz Ultima modifica di Milosevik : 16-07-2004 alle 16:21. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
Cometa chiudi la bocca e vattene via. Lascia che sia io a trovare la libertà. Il mio gruppo: rock/blues italiano! http://www.myspace.com/pericolopubblico Gioia&Amore! Ultima modifica di giovane acero : 16-07-2004 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Hihihi sorry mò cambio Ciaoz |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Fortezza della Scienza
|
Grazie a tutti... siete riusciti ad incuriosirmi e mo' me li compro tutti!
La mia libreria ringrazia....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Io appena iniziato il terzo, dopo essermi divorato i primi 2, veramente bello.
Avete notato che man mano che si sale di volume aumentano anche le pagine. Ma voi state leggendo la versione originale o quella ristampata e "allungata"? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
Il sesto quale è?
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
L'ho visto la settimana scorsa in libreria a 18€.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
In america è già presente il 7°
Sto morendo dalla voglia di vederlo in italia!!!! Ora sono al 5° (x me il + bello è il 4° x ora) Una saga stupenda!!!! Shinji
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.