|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Problemi caricare sistemi operativi su AMILO D 1840
Ciao a tutti,
ho un GROSSO problema con il mio nuovo notebook Amilo D 1840. Ho acquistato il portatile ed ho formattato con Partition Magic la partizione precaricata nella macchina con WIN XP Home. Ho creato una partizione NTFS dove ho caricato WIN XP Prof.. A questo punto è nato il problema: il pc dopo il caricamento del BIOS carica la maschera iniziale di WINXP (quella con l’indicatore di progressione), ma l’hard disk si blocca per ben 20 SECONDI dopo di che continua a caricare tranquillamente il sistema operativo. Credendo che potesse essere un difetto della macchina l’ho riportata al negoziante che me l’ha sostituita con una nuova. Qui stavolta ho formattato l’hard disk con il cd di WIN XP Prof. e non + con Partition Magic, ma il risultato è stato lo stesso. Allora ho fatto le seguenti prove: 1. Ho ricaricato il sistema originario (cd di ripristino del portatile) = STESSO PROBLEMA 2. WIN XP su file System FAT32 = STESSO RISULTATO 3. WINDOWS 98 su file system FAT32 = NON HA DATO IL PROBLEMA!!!!!!!!!! 4. WINDOWS 2000 su file system NTFS = HA RIDATO IL PROBLEMA!!!!!!! Il problema potrebbe essere dato dal fatto che non ho mai caricato il sistema operativo precaricato nell’hard disk oppure è effettivamente un difetto di entrambe le macchine?!…. come lo spiegate che WIN98 non da problemi?!! Potrebbe essere la scheda grafica e/o madre e non l’hard disk?! Grazie x ogni eventuale risposta Buona notte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
anche se non mi è mai capitato, mi viene da pensare che sia un qualche "riconoscimento automatico" che fa a pugni con qualche periferica o con qualche impostazione del bios......
prima di tutto, metti su pure winxp, su ntfs o fat32 non cambia nulla. seconda cosa fagli tutti gli aggiornamenti, service pack e altri. se anche così non va a posto, prova a dare un'occhiata nel bios, e se trovi qualche valore impostato su "auto" prova a dargli un valore fisso.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.