|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
|
CPUidle, cosa fa?
Ho installato oggi questo programmino e sono rimasto soddisfatto dei 5 gradi in meno che mi ritrovo a riposo.
Tuttavia ho notato che il task manager mostra un utilizzo costante del processore al 100%, quindi mi chiedevo cosa esattamente facesse questo simpatico programmino ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il programma occupa di prepotenza la cpu quando non stà facendo nulla (ecco il 100%) e la costringe a... "spegnersi" facendola raffreddare. Ovviamente se un programma richiede la cpu cpu-idle non interferisce, per cui se giochi o utilizzi un'applicazione che sfrutta al 100% la cpu la sua temperatura sarà la solita.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
|
Si Si lo so, anche perchè se bastava un programmino per abbassare le temperature chi comprava più i dissipatori da 3 kili e mezzo
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
il programmino, o il ciclo idle del sistema operativo, servono comunque, quando l' unico impegno del sistema è la digitazione di qualche documento ... tra una battuta e l' altra il processore non dovrebbe aver nulla da fare, in realtà rimane acceso ma senza fare nulla di concreto, per il 99.99 dei suoi cicli, consumando inutilmente corrente... se almeno per una parte di tali cicli sprecati viene aggunto alla schedulazione il processo idle, il consumo e la dissipazione termica, calano un po'...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.